sabato 27 aprile 2013

Sheffield UTD - PNE 0-0

Team badge of Sheffield United                    Team badge of Preston North End


Ultima partita della stagione per il PNE, mentre le Blades affronteranno i play off dove sfideranno lo Yeovil Town per cercare di approdare poi alla Finale nella speranza di tornare in Championship.
I Lilywhites si devono accontentare di un deludente quattordicesimo posto in classifica che, comunque, per come si era evoluto il campionato, alla fine può essere accolto con soddisfazione.
La partita di oggi non ha riservato grandi emozioni, anzi, soprattutto nel primo tempo ci sono state davvero poche occasioni da gol da segnalare.
Grayson ha schierato anche oggi una formazione senza un vero attaccante lasciando a King il compito di sostituire l'infortunato Beavon fiancheggiato sulle fasce laterali da Holmes e Hayhurst.
Keith Keane, che ha rimandato l'operazione all'ernia, è tornato in campo sostituendo Connolly, a sua volta infortunatosi nel match giocato martedì sera contro il Crawley.
In porta è tornato titolare Rudd alla sua ultima partita con il North End visto che il suo prestito dal Norwich termina con la fine di questa stagione.
Il primo "fuoco d'artificio" del match non è arrivato dai giocatori in campo, ma da un petardo assordante fatto scoppiare proprio di fronte al settore ospiti occupato dai tifosi del North End.
Intorno al sesto minuto di gioco, poi, su Bramall Lane, si è abbattuto un violentissimo temporale che ha probabilmente condizionato anche il proseguo del match.
Nel primo tempo i due portieri non sono mai stati chiamati in causa e l'unica occasione da gol da registrare è capitata al PNE quando al 35° minuto un colpo di tacco di Holmes ha liberato sulla fascia sinistra Buchanan che si è involato sulla corsia crossando poi al centro dell'area di rigore dove però il difensore Collins ha anticipato King prima che potesse intervenire.
Nel secondo tempo il PNE si è presentato in campo con Foster al posto di Wright, probabilmente infortunatosi nel corso del primo tempo.
La ripresa è stata più vivace e nei primi minuti i padroni di casa hanno tentato di farsi pericolosi con un tiro di Murphy bloccato dalla difesa dei Whites che sulla ripartenza della stessa azione si sono portati in avanti con Wroe che ha servito rapidamente Hayhurst la cui conclusione è stata brillantemente contrastata ancora da Collins.
Al 56° il portiere avversario, Long, ha negato il gol a King con una bella parata con la quale ha deviato in corner un colpo di testa che sembrava destinato ad entrare nell'angolino alto sinistro della porta dell'improvvisato attaccante dei Whites ben servito da un cross di Holmes.
Sugli sviluppi del corner successivo Foster ha mancato il vantaggio mandando la palla di poco a lato colpendo l'esterno della rete dando l'illusione del gol.
Al 62° l'attaccante delle Blades, Porter, appena entrato in campo, è stato ammonito dall'arbitro per aver segnato un gol colpendo però la palla con la mano...
Due minuti più tardi Jeffrey Monakana è entrato in campo prendendo il posto di Hayhurst.
Al 66° minuto di gioco Nicky Wroe ha conquistato un calcio di punizione dal limite dell'area avversaria sulla fascia sinistra; la punizione è stata calciata perfettamente da Holmes che ha mandato la palla sopra la barriera dei giocatori dello Sheffield, ma contro la traversa.
Altra sostituzione per Grayson che al 79° ha mandato in campo Procter al posto di Keane.
A quattro minuti dal termine il Capitano John Welsh è andato vicino al gol con un gran tiro potente e preciso terminato però di poco a lato dalla porta difesa da Long.
Nei minuti di recupero un interessante uno-due tra Monakana e King è stato interrotto dall'arbitro per un presunto fallo, mentre un tentativo dei padroni di casa con Murphy è stato fermato da Foster.

La partita è così terminata a rete inviolate, senza troppe emozioni, ma comunque è stata un'altra bella emozione soprattutto per i tifosi che hanno vissuto con serenità ed allegria questa ultima trasferta di una stagione travagliata, ma terminata senza troppe apprensioni.

Un bilancio della stagione lo faremo tra qualche giorno, di certo non è stata come ce la aspettavamo, i risultati sono stati deludenti, ma questo finale di campionato ci permette di guardare con grande ottimismo alla prossima stagione.

Peccato non poterci dare appuntamento a sabato prossimo... sarà una lunga attesa, ma nel frattempo non ci annoieremo tra calciomercato, pronostici, nuove divise, ritiro pre-stagionale e amichevoli!

Grayson si è detto soddisfatto della squadra e l'impressione è che voglia dare fiducia a questo gruppo nel quale crede e sul quale punterà anche per la prossima stagione.
Certamente serviranno alcuni rinforzi importanti, ma bisogna dare comunque atto a Westley di aver assemblato l'estate scorsa una buona squadra con giocatori importanti come Keane, Welsh, Wroe, King, Beavon, ma anche con giovani come Hayhurst e Monakana che hanno dimostrato tutto il loro valore crescendo sempre di più.


In Grayson we trust!


COYW!

Nessun commento:

Posta un commento