venerdì 5 aprile 2013

Match Preview: PNE - Scunthorpe




Partita importante e da vincere assolutamente, i tre punti domani sarebbero fondamentali per allontanarsi in modo probabilmente definitivo dalla zona retrocessione e per evitare un finale di campionato pieno di preoccupazioni...
Lo Scunthorpe rappresenta infatti, attualmente, l'ultima squadra che ad oggi sarebbe retrocessa ed i punti di vantaggio del PNE sugli Irons sono sette; è ovvio che con una vittoria ci si porterebbe ad un rassicurante +10 con altre 5 partite da giocare, tra l'altro una in più rispetto allo Scunthorpe che dovremo recuperare contro l'Oldham in un'altra sfida delicata, ma, prospettiva a cui non vogliamo nemmeno pensare, in caso di un'eventuale sconfitta i punti di vantaggio diventerebbero solo 4, troppo pochi per poter stare sereni e tranquilli.
La squadra ha tutti i mezzi e le capacità per vincere il match di domani, ne siamo assolutamente certi e siamo quindi fiduciosi, ma naturalmente l'avversario non sarà da sottovalutare in nessun modo e i ragazzi devono cominciare a vincere dopo le buone prestazioni contro Pompeys e Crewe nelle quali, però, si è ottenuto un solo punto.
Lo Scunthorpe non è di certo in un buon periodo dato che arriva da cinque sconfitte ed una sola vittoria ottenute nei mesi di marzo ed aprile.
Si dovrà però fare attenzione al bomber Akpo Sodje, ex North End spesso rimpianto, dato che proprio all'inizio di questa stagione fece molto bene con la maglia White prima di andarsene tra lo stupore e la delusione dei tifosi probabilmente a causa della scarsa fiducia che Westley gli dimostrava lasciandolo troppo spesso fuori rosa.



 


Il PNE, come ben sappiamo, sta attraversando un periodo positivo coincidente con il cambio di manager e con l'arrivo di Grayson, ma, nonostante il buon gioco e le tante occasioni da gol create in ogni partita, non si vince dal 12 marzo a Nottingham contro il Notts County e nelle successive quattro partite sono arrivate due sconfitte e due pareggi con un solo gol segnato.
Proprio la concretezza sotto porta sembra essere il limite della squadra che, come detto prima, crea tante occasioni da gol, ma segna pochissimo.
Un giocatore come Sodje avrebbe potuto fare ancora comodo...

Per quanto riguarda la formazione Grayson ha ancora dubbi sulla possibilità di avere a disposizione gli infortunati Beavon e Welsh che hanno saltato le ultime due partite, ma che sembrano comunque ormai recuperati.
Sulla via del recupero anche Byrom che però probabilmente non sarà ancora disponibile per giocare così come Scott Laird tornato finalmente ad allenarsi con la squadra, ma non ancora pronto per scendere in campo.

Sarà un match davvero delicato ed importante, vietato sbagliare, questa volta si dovrà vincere, si dovrà essere più concreti e "cattivi", lo Scunthorpe, se giochiamo come nelle ultime partite, ma con più decisione sotto porta, non può e non deve rappresentare un ostacolo verso la nostra salvezza.

Piena fiducia nelle scelte del manager, piena fiducia nella squadra, ci aspettiamo un grande match ed una bella vittoria!

COYW!!!!!

2 commenti:

  1. I hope You are spoton with this one...COYW

    RispondiElimina
  2. Giusto per non creare falsi allarmismi, oggi portiamo a casa i tre punti e manteniamoci a distanza di sicurezza dalle zone pericolose.

    Oggi giocherà l' unico vero attaccante che questa stagione ha vestito la nostra maglia, Akpo Sodje, peccato che sia nostro avversario oggi. Ancora non mi capacito di come sia stato accantonato con tanta facilità. Una follia.

    RispondiElimina