Ultima partita della stagione a Deepdale, per i tifosi sarà l'occasione di salutarsi e darsi l'arrivederci per la prossima partita, la prossima partita nella nuova stagione, la stagione 2013/14, una stagione dalla quale ci si aspetta grandi cose dal North End!
Dopo una stagione così difficile e travagliata la squadra dovrà essere protagonista nella prossima, ci sono grandi aspettative, grande fiducia nel manager e nei ragazzi, questo Club e questi tifosi meritano gioie e soddisfazioni dopo le recenti tre stagioni assolutamente deludenti e colme di troppi sbagli, troppe sofferenze.
Un pò dispiace pensare che la stagione sta per finire, ci saranno molti, troppi sabati senza PNE nei prossimi mesi, ma alla fine credo che tutti i tifosi non vedano l'ora che finisca questa stagione per iniziare a sognare e sperare in vista della prossima.
Inizieremo a pensare al mercato, a chi arriverà, a chi se ne andrà, inizieremo a pensare alla nuova maglia, cominceremo a pensare al ritiro pre-season, alle amichevoli e poi penseremo al calendario del prossimo campionato, cominceremo ad organizzare e pianificare eventuali partite da andare a vedere, cominceremo a sognare, almeno noi italiani, Deepdale ed al prossimo Gentry Day.
Una stagione, quella che sta per terminare, piena di delusioni, è vero, ma non per noi GBS, che la ricorderemo con piacere grazie a quello che ci portiamo nei nostri cuori: alle partite viste a Deepdale ad agosto e gennaio, al Gentry Day, ma anche, più semplicemente, ai sabati passati in casa davanti ad un computer a sperare, incitare, gioire e (soprattutto) soffrire.
Per i GBS è stata una stagione importante per la nostra crescita, ma alla fine quello che più ci preme è, ovviamente, il Preston North End, e allora non può che esserci delusione per questa stagione, ma ci sono anche tante speranze per la prossima ed allora finiamo con dignità ed orgoglio questo campionato, salutiamo come si deve i tifosi che accorreranno oggi per l'ultima partita in casa, e poi potremo cominciare a sognare!
La partita di oggi, dal punto di vista della classifica, sarà importante soprattutto per il Tranmere alla disperata ricerca di un posto play off che fino a poche settimane fa sembrava assolutamente certo.
Il Tranmere per buona parte del campionato ha addirittura guidato la classifica e la promozione diretta sembrava alla sua portata, ma poi c'è stato un incredibile ed inaspettato calo che lo ha portato all'attuale situazione di classifica che lo vede al decimo posto a ben cinque punti di distanza dallo Swindon sesto.
Il Tranmere è in un periodo di crisi assoluto ed arriva da addirittura quattro sconfitte consecutive, l'ultima in casa contro il già retrocesso Hartlepool.
Nei mesi di marzo ed aprile i Rovers hanno perso ben sette partite e vinte soltanto due, la situazione è veramente critica e per sperare ancora nei play off dovranno assolutamente vincere nelle ultime due partite e quindi anche a Deepdale, ma anche in questo caso la qualificazione sembra assai improbabile.
Per quanto riguarda il PNE la squadra è in grande salute per quanto riguarda i risultati ottenuti nell'ultimo periodo, ma non dal punto di vista della situazione infortuni; per l'ultima partita a Deepdale mancheranno infatti, oltre allo squalificato Wroe espulso nella partita di Carlisle, anche Keane, Beavon, Holmes e Hayhurst e sono in forte dubbio le presenze di Garner e Mousinho.
Non ce la farà nemmeno Laird, peccato, speravo che dopo il grave infortunio potesse almeno salutare i tifosi giocando uno spezzone di partita in questo ultimo match.
Ci sarà quindi un'altra opportunità per Monakana per continuare ad impressionare positivamente Grayson dopo le recenti buone prestazioni ed il bel gol realizzato nell'ultimo match e chissà se il manager deciderà di regalare un posto a qualche giovane interessante, magari anche solo in panchina, come Zibaka o Croasdale.
Appuntamento allora alle 16 italiane!!
ONE AND ONLY NORTH END!!
Nessun commento:
Posta un commento