sabato 27 aprile 2013

Match Preview. Sheffield UTD vs PNE - The Last Game



Ebbene sì, è arrivato l'ultimo atto di questa travagliata stagione, il tempo passa veloce, oggi ripercorriamo tutta la stagione con la memoria, con i ricordi belli e brutti, ricorderemo le belle vittorie in League Cup contro il Palace, o quelle in FA Cup che ci hanno permesso di arrivare a giocare al Den contro il Milwall, alle vittorie nella nuova era Grayson, ai gol di Wroe, alla crescita di Hayhurst e Monakana, ma penseremo anche al periodo nero con Westley, alla rocambolesca eliminazione dal JPT a Conventry ed al tremendo infortunio di Laird, sicuramente il ricordo più brutto.
Oggi sarà un pomeriggio particolare perchè poi per qualche mese saremo orfani delle partite del PNE, che noia... e allora saranno sabati in cui aspetteremo i prossimi calendari, andremo a farci qualche giro, ma di certo ci mancheranno questi sabati.
Un pò di riposo per ricaricarsi e tornare con ancora più entusiasmo a seguire la prossima stagione, già, perchè come diceva un vecchio e famoso film, Fever Pitch, "c'è sempre un'altra stagione".
Il football è così per fortuna... le delusioni della stagione appena passata sono già lontani ricordi e noi tifosi siamo con la testa alla prossima stagione, nuove speranze, nuove aspettative, tanta fiducia, tanta voglia di tornare protagonisti, tanta voglia di Preston North End.
E allora già ci tuffiamo nel calciomercato, già pensiamo alla divisa della prossima stagione, non ci fermeremo mai e la prossima stagione sarà da vivere intensamente, con ottimismo, con voglia di riscatto.
Come detto oggi a Bramall Lane andrà di scena l'ultima partita di questa stagione, sarà una partita in cui i tifosi si faranno ancora notare, saranno sempre tanti e, a quanto pare, alcuni si presenteranno vestiti con travestimenti divertenti e simpatici, giusto per fare un pò di festa in questa ultima trasferta in allegra compagnia!
Inutile fingere che questa sia una partita importante... certo, vogliamo anche oggi vedere la squadra dare tutto, ma è normale che le motivazioni non saranno al massimo, sarà una partita ininfluente per noi e Grayson potrebbe magari provare qualche giovane interessante che potrebbe essere anche più motivato rispetto ad altri giocatori.
Le Blades sono già sicuro del posto play off ed avranno comunque maggiori motivazioni dato che con una vittoria potrebbero ottenere una posizione migliore ed evitare il Brentford nei play off (anche se poi in questo genere di partite ogni pronostico ha poco senso) e dato che il loro campionato non terminerà oggi.
Non è di certo un momento positivo per lo Sheffield Utd che nel mese di aprile ha vinto una sola partita perdendone tre e pareggiando altrettante volte.
Il PNE arriva dalla sconfitta infrasettimanale di Crawley, una sconfitta che non ha comunque influito più di tanto sul morale della squadra e dei tifosi visto comunque l'ottimo rendimento che i ragazzi hanno offerto nell'ultimo periodo.
Grayson potrà disporre di Keane, la cui operazione all'ernia è stata posticipata, notizia importante visto che nel ruolo di terzino destro non dovrebbe invece farcela Connolly infortunatosi a Crawley.
Sono sulla via del recupero gli attaccanti Beavon e Garner, ma la loro presenza a Bramall Lane non è ancora certa.
Oltre a Keane, potrebbero tornare titolari anche Wroe e Holmes che avevano iniziato dalla panchina il match di martedì sera scorso.

Ultimo appuntamento allora per questa stagione, non mancate allora oggi alle 16 italiane! Con un pò di immaginazione potremo essere anche noi là, a Bramall Lane, insieme ai Northenders!

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento