E' arrivata la terza sconfitta nella gestione Grayson, una sconfitta che non va ad incidere sulle sorti della squadra in questo campionato che sta volgendo al termine e che vedrà il suo atto finale sabato prossimo a Sheffield, Bramall Lane.
Questa sera è andata male, ogni tifoso presente a Crawley avrebbe meritato di vedere la squadra vincere, ma dopo un periodo così positivo non ci possiamo di certo lamentare, ma possiamo comunque guardare con ottimismo alla prossima stagione che, a questo punto, non vediamo l'ora che inizi!
La prossima partita a Bramall Lane chiuderà una stagione negativa e piena di delusioni, ma che in questo finale ci ha riportato un pò di serenità e di fiducia nella squadra e nel nuovo manager con il quale, ne siamo certi, si potrà costruire qualcosa di importante.
Per il match di questa sera Grayson non poteva disporre degli attaccanti Beavon e Garner ed ha quindi schierato una squadra praticamente senza una vera punta con King a fare le veci di Beavon con Hayhurts e Monakana di supporto sulle fasce laterali.
A centrocampo al fianco di Welsh, preferito a Wroe che aveva scontato il turno di squalifica, hanno giocato Mousinho e Byrom, tornato titolare dopo parecchio tempo.
In difesa confermato Connolly con Keane, non ancora al meglio,, in panchina, mentre in porta spazio al tedesco Stuckmann.
Welsh, Byrom e King |
La partita è iniziata nel peggiore dei modi per i Whites dato che i padroni di casa hanno subito cominciato ad attaccare trovando il gol del vantaggio dopo soli sei minuti di gioco con Jones che con un tiro dalla distanza ha battuto Stuckmann che è riuscito a sfiorare la palla, ma senza riuscire a deviarla.
Il PNE ha accusato il colpo ed ha stentato ad entrare in partita e qualche minuto dopo è stato ancora il Crawley a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Clarke deviato da Buchanan e parato da Stuckmann che ha mandato la palla in calcio d'angolo.
Pian piano però la squadra di Grayson ha cominciato a prendere in mano le redini del gioco ed intorno alla mezz'ora è andato vicino al gol prima con un'iniziativa di Buchanan che ha liberato Monakana che non ha però sfruttato l'occasione, e poi con un calcio di punizione di Welsh finito di poco alto sopra la traversa.
Prima della fine del primo tempo Monakana ha seminato il panico al limite dell'area avversaria e la difesa del Crawley, per fermarlo, ha dovuto ricorrere al fallo.
Hayhurst si è incaricato di calciare la punizione, ma il suo tentativo è finito contro la barriera disposta dal portiere avversario.
Ad inizio del secondo tempo il PNE si è presentato in campo con Keane in campo al posto di Connolly.
Al 53° minuto di gioco il North End ha costruito una buona palla gol quando un tiro di King, servito sulla fascia destra da Welsh, è stato provvidenzialmente deviato in corner dal portiere di casa, Paul Jones.
Pochi minuti più tardi è stato Hayhurst a calciare a rete, ma il suo tiro è stato bloccato dalla difesa del Crawley.
I padroni di casa hanno cercato di reagire, ma una debole conclusione di Hayes non ha creato problemi a Stuckmann che ha parato senza difficoltà il tiro.
Ancora Hayhurts ha cercato di rendersi pericoloso, ma senza riuscire ad avere la meglio sul portiere che in uscita è riuscito ad anticipare il giovane Will.
Al 60° minuto Grayson ha mandato in campo Lee Holmes al posto di Monakana, oggi meno brillante rispetto alle ultime due uscite nelle quali aveva messo a segno due gol decisivi per il risultato finale.
Al 70° una bella azione di Holmes sulla fascia destra si è conclusa con un cross sul quale King si è avventato sulla palla mandandola a colpire il palo.
Wroe ha preso il posto in campo di Byrom al 77°.
Durante i tre minuti di recupero concessi dall'arbitro il PNE ha reclamato un calcio di rigore quando Wroe, che si stava avventando su un lancio di Huntington, è stato contrastato in area d rigore in modo falloso, ma, a quanto pare, regolare secondo il parere dell'arbitro.
La partita è terminata con la vittoria del Crawley, ma probabilmente, considerando il numero di occasioni create ed il calcio di rigore reclamato, il North End avrebbe meritato almeno il pareggio.
Comunque a questo punto del campionato il risultato contava relativamente, il PNE ha onorato l'impegno cercando la vittoria, e la cosa più importante era confermare i progressi evidenziati nell'ultimo periodo.
Forse oggi è mancata un pò di brillantezza e di certo la mancanza di Beavon e Garner non ha aiutato, ma la squadra è riuscita ugualmente a costruire delle buone azioni d'attacco ed un buon numero di occasioni da gol purtroppo non finalizzate.
Ora non ci resta che aspettare la partita di Bramall Lane per dare l'arrivederci alla prossima stagione alla squadra.
A partire da sabato sera potremo cominciare a pensare alla prossima stagione, potremo sognare e sperare, potremo immaginare, potremo fare previsioni, ma anche ricaricarci in vista di una prossima stagione intensa e, speriamo, densa di emozioni e soddisfazioni.
COYW!!
LINEUP, BOOKINGS (4) & SUBSTITUTIONS (6)
Crawley Town
- 01 P Jones
- 03 Sadler
- 04 Connolly Booked
- 12 Walsh
- 13 Hunt
- 07 Clarke (Sparrow - 83' )
- 11 Simpson
- 15 Bulman
- 16 Adams (Torres - 90' )
- 21 M Jones
- 28 Hayes (Proctor - 69' )
Substitutes
- 25 Maddison
- 02 Dumbuya
- 08 Torres
- 10 Sparrow
- 14 Proctor
- 19 O'Brien
- 20 Elford-Alliyu
Preston North End
- 01 Stuckmann
- 04 Huntington
- 15 Connolly Booked (Keane - 46' )
- 16 Buchanan
- 26 Wright Booked
- 13 Byrom Booked (Wroe - 77' )
- 17 Monakana (Holmes - 60' )
- 19 Welsh
- 21 Mousinho
- 22 King
- 24 Hayhurst
Substitutes
- 23 Rudd
- 27 Foster
- 02 Keane
- 08 Wroe
- 11 Holmes
- 18 Procter
- 09 Cummins
Ref: Hooper
Att: 3,026
Nessun commento:
Posta un commento