martedì 23 aprile 2013

I GBS all' ITFC Italian Branch Trophy


Ecco il racconto del nostro Mirko, che insieme a Marco, Luca ed altri amici hanno rappresentato con onore i GBS nel ITFC Italian Branch Trophy.

Ringraziamo Mirko per il racconto e le foto e tutti i partecipanti al Torneo, una bellissima occasione per condividere la passione per il British Football!

 
Il volantino all'ingresso del campo da gioco.
Grande giornata di calcio al centro sportivo Pozzo di Milano, si affrontano per la prima volta in un triangolare i branch italiani di Celtic, Preston North End e Ipswich Town.

Il torneo è organizzato dal fans club ufficiale dell'Ipswich Town ed è composto dalle seguenti squadre:
ITFC ITALIAN BRANCH (Ipswich Town), ITALIAN CELTS (Celtic), PNE GIGLI BIANCHI SUPPORTERS (Preston North End).

Palco d'onore con le bandiere dei partecipanti.







Ogni squadra ha a disposizione il proprio spogliatoio e a bordo campo è già presente il palco d'onore con il trofeo e le bandiere delle squadre partecipanti.




 

Il primo match vede scontrarsi PNE e Celtic, risultato a favore dei GBS che schiantano gli Italian Celts con un secco 8 a 2...2 gol del sottoscritto che giocava in difesa e gol addirittura del portiere!
I GBS che non hanno mai giocato insieme fino a quel momento si trovano alla grande in campo, i Celts invece avevano buone individualità, ma non riuscivano ad intendersi nel rettangolo di gioco.

I PNE GBS vincitori del primo match.
Nel secondo match tocca agli organizzatori dell'Ipswich, freschi e riposati contro gli sconfitti della prima gara, gli Italian Celts.

 

I green boys distrutti dal precedente match soccombono per 6 reti a 0 in un match giocato con grande cuore...purtroppo le 2 gare si son fatte sentire.

La finale tra GBS e ITFC è equilibratissima, entrambe le squadre non si scoprono e sono ben attente in difesa.
Occasioni da entrambe le parti con i portieri a farla da padroni, ITFC ben disposta in campo, ma i GBS nonostante non avessero mai giocato insieme si scoprono grande squadra perfettamente disposta in campo.

Tutto all'insegna del massimo Fair Play, i GBS avrebbero anche la possibilità di un calcio di rigore netto a proprio favore, ma preferiscono evitarlo per far correre il match regolarmente senza polemiche.

L'Ipswich trova il gol del vantaggio a metà partita, ma il match termina in parità dopo che i GBS trovano il gol del pari all'ultimo minuto con un rimpallo fortunato.


Il trofeo viene però vinto ai rigori dall'Ipswich che segnano 3 rigori su 3, mentre i GBS si confermano pessimi cecchini dagli undici metri fallendoli tutti.
Onore a loro e all'ottima freddezza dal dischetto!
Alla fine si festeggia tutti insieme davanti a panini, piadine e birre a volontà!
Tutti i partecipanti al torneo nella classica foto di rito.
Bellissima la gestione dell'evento, ogni squadra aveva a disposizione il proprio spogliatoio e il palco del trofeo era allestito con le bandiere e il trofeo simile all'FA Cup in bella mostra.


FA Cup Style



Applausi a Simone che ha organizzato alla grande questo evento, applausi a tutti i giocatori e infine agli Italian Celts che sono venuti da tutte le parti del nord Italia per partecipare a questa giornata.

Il presidente del loro Fans Club che non giocava è venuto addirittura da Verona per vedere i suoi ragazzi...grande spirito di partecipazione!

Insomma, una grande giornata di football!

Nessun commento:

Posta un commento