sabato 5 gennaio 2013

FA CUP 3° TURNO


Il Terzo turno di FA CUP: cosa c'è di meglio? E' l'essenza del football, squadre di categorie inferiori che ospitano nei propri piccoli stadi i grandi Club di Premier League o, al contrario, piccoli Club che vanno a giocare in stadi leggendari e famosi.. gli appassionati ed i tifosi neutrali si aspettano sempre qualche sorpresa, un "Giant Killing" sempre affascinante per tutti, ad esclusione dei tifosi della squadra che viene sconfitta...

Ed anche nel Terzo Turno di questa edizione della Fa Cup non sono mancate, vediamo i risultati:

Saturday 5th January 2013

THE FA CUP WITH BUDWEISER - THIRD ROUND
Show last 5 matches and coverageFixtureKick-offStatus
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Middlesbrough4-1Hastings Utd
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport
Full timeReport


Il Manchester United è costretto al replay dopo il 2-2 ottenuto con fatica grazie ad un gol di Van Persie al 90° minuto ad Upton Park.
L'Aldershot ha vinto a sorpresa contro il Rotherham, sono entrambe squadre che militano in League Two, ma i primi sono in zona retrocessione, mentre i secondi si trovano attualmente in terza posizione e stanno lottando per la promozione.
L'Aston Villa ha vinto con fatica ed in rimonta contro un bel Ipswich, gol del finalmente rientrante Bent e di Weimann all'83° entrato dalla panchina.
Gran vittoria anche per il Barnsley, squadra ultima in classifica in Championship e che ha da poco esonerato il proprio manager, contro il Burnley.
Il Blackburn vince rispettando i pronostici, il Bolton per poco non ha battuto il Sunderland facendosi rimontare due gol e portando comunque al replay i Black Cats.
Huddersfield, Reading e Derby rispettano i pronostici vincendo le proprie partite, buon pareggio invece per il Crystal Palace che blocca lo Stoke City.
Bene Blackpool e Leyton Orient che costringono al pareggio Fulham e Hull City. 
Pareggio anche tra Leeds e Birmingham.
Leicester, Manchester City, Middlesbrough (contro l'Hastings, squadra di non-league) e Milwall vincono rispettando i pronostici, buona prova comunque del Preston che esce a testa alta dal Den.
Stesso discorso per Sheffield Utd, Norwich, Chelsea e Tottenham che ha battuto il Coventry in un remake della Finale del 1987 vinta a sorpresa per 3-2 dagli Skyblues.
Buon pareggio per il QPR, che, dopo la vittoria in campionato contro il Chelsea, ottiene un altro risultato positivo contro il favorito WBA.
Sorpresa al City Ground con la vittoria dell'Oldham, squadra che non va per niente bene in League One e che ha avuto la meglio sul Nottingham Forest del nuovo manager McLeish.
Sorprendenti anche la vittoria del Brighton sul Newcastle, i pareggi del Bournemouth a Wigan, del Mk Dons a Hillsborough e quello del Southend che ferma sul 2-2 il favorito Brentford.

Ho lasciato per ultime le imprese di due squadre che giocano in Conference e che approderanno al prossimo turno... davvero magica la FA CUP!

Il Luton Town ha battuto addirittura i Wolves, squadra che sta andando male in Championship, ma che fino lo scorso anno militava in Premier!
Il Wolverhampton ha tra l'altro schierato la formazione titolare con in campo Doyle, Ebanks-Blake, O'Hara, Sako, Henry e tutti gli altri.
Davvero una grande impresa per gli Hatters, il gol decisivo è stato segnato da Lawless al 46° minuto.

Alex Lawless scores for Luton Town

Forse ancora più sorprendente è la vittoria del Macclesfield Town sul Cardiff City!

Il Cardiff "asiatico" che punta in alto e che sta dominando la Championship si è fatto eliminare dal Macclesfield che ha rimontato lo svantaggio con 2 gol di Barnes-Homer all'85′ ed all' 88′ su calcio di rigore!
Davvero incredibile!
Va detto che il Cardiff ha schierato una formazione molto rimaneggiata, ma l'impresa resta, sarebbe sbagliato togliere dei meriti a questa squadra!!

Matthew Barnes-Homer equalises for Macclesfield


Davvero un grande Terzo Turno, peccato per l'eliminazione del North End che comunque, come già detto, ha disputato una bella partita dando il massimo e cercando di ottenere un risultato positivo.

Nessun commento:

Posta un commento