lunedì 24 dicembre 2012

Match Preview: PNE-Bury Boxing Day

Era solo un sogno, una fantasia... ma che bello che è stato...
E' stato bello immaginare e sognare però... non è certo come viverla per davvero, ma io con la mia fantasia ci ho provato...
Ho provato ad immaginarmi a Preston il giorno di Santo Stefano, il Boxing Day, come lo chiamano in Terra d'Albione, ho provato a pensare a quanto dev'essere bello vivere questa meravigliosa tradizione.
Saranno giorni di festa, giorni da vivere in piena armonia con la propria famiglia, ma un posto per la propria squadra del cuore c'è sempre, e cosa ci può essere di più bello?
Pranzo in famiglia, regali, divertimento... e poi fuori per una passeggiata nel freddo di Preston coperti da una bella sciarpa bianco blu direzione... Deepdale... magari con la famiglia e gli amici, con la moglie, i genitori, i figli.. un divertimento per tutti, un divertimento sano e genuino, pronti a sostenere il magico Preston North End!
Una bella birra al Sumner Pub a salutare gli amici di sempre, i compagni di ogni partita, quelli che con te hanno gioito e sofferto tanti sabati pomeriggio e poi pronti per lo stadio, un altro regalo allo Shop, il Programma ufficiale della partita, un saluto alla statua di Tom Finney ed al mattone che ho acquistato nella Walk of Fame, una foto magari sotto la neve bianca che scende su Deepdale e poi dentro!
Un thè caldo per cercare di scacciare il freddo... ma poi ci penserà la squadra a farlo! 
Per scaldarsi allo stadio ci vuole davvero poco, basta sentire la passione che hai dentro, basta vedere la tua squadra che lotta e gioca per vincere, basta cantare qualche coro in compagnia della Town End!
E tutto con la compagnia delle persone a te più care... tua moglie, un figlio... che bello che dev'essere portare un figlio allo stadio, a Deepdale, insegnargli le regole del gioco, indicargli i nomi dei giocatori, farlo cantare ed esultare con te... e quanto dev'essere bello farlo nel Boxing Day, quando tutto sembra più magico!
Un sogno impossibile?
Non credo, prima o poi lo si potrà anche realizzare, ma per adesso continuo ad immaginarlo ed a sognarlo nella speranza che un giorno lo potrò vivere per davvero!

E penso a tutti i tifosi che lo potranno fare, chissà, forse per loro, abituati da anni a viverlo, non rappresenta una cosa così magica ed eccezionale, ma sono certo che questa tradizione sia anche per loro qualcosa di importante e di bello, da vivere intensamente con i propri amici e la propria famiglia!

La partita del Boxing Day 2012 sarà proprio a Deepdale e l'avversario sarà il Bury, squadra che abbiamo eliminato pochi giorni fa dal Jpt dopo un 3-3 ed una vittoria ai calci di rigore a Gigg Lane e che anche in Campionato avevamo sconfitto per 1-2 sempre a casa loro.

Un avversario, come sempre, da non sottovalutare, soprattutto considerando il nostro periodo negativo e dalla mancanza di una vittoria dal 10 novembre, ma l'ottima prestazione di sabato scorso a Coventry lascia molte speranze, ha ridato nuova fiducia tra i tifosi e tra i giocatori.
Siamo consapevoli delle difficoltà che stiamo attraversando, ma siamo anche consapevoli di poter reagire e di poter ancora lottare per un posto nei play off e la partita del Boxing Day la dovremo vincere!

Il Bury si trova al 22° posto della classifica, in piena zona retrocessione, e non deve rappresentare un ostacolo nella nostra corsa al sesto posto, la squadra dovrà assolutamente sfruttare questa partita per rilanciarsi e tornare a vincere.

Per quanto riguarda la formazione non ci sono buone notizie dato che sembrano quasi certe le assenze per infortunio di Beavon, Procter e soprattutto Holmes, giocatore che ha segnato il gol del pareggio a Coventry e che è sembrato in ottima forma.

Nonostante le assenze però a Deepdale dovremo vincere, sarà importante davvero questa sfida, sarà quasi fondamentale perchè una mancata vittoria rappresenterebbe purtroppo un nuovo ridimensionamento dopo la bella prestazione della Ricoh Arena.

Massima fiducia nella squadra, nei ragazzi e nel manager, certi che il fantastico pubblico di Deepdale, in questo magico Boxing Day, li guiderà verso la vittoria!!!



COYW!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento