lunedì 31 dicembre 2012

Match Preview: Hartlepool - PNE

Prima partita del nuovo Anno 2013, si gioca il primo giorno dell'anno, domani, martedì 1 gennaio 2013 alle ore 15,00 inglesi.
Inutile dire che la speranza è quella di iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno e di proseguirlo bene ottenendo finalmente soddisfazioni e gioie.
Iniziare bene l'anno domani significa solo una cosa: vincere.
Si va ad Hartlepool in casa della squadra ultima in classifica per distacco, -8 punti dalla squadra che la precede in classifica e -11 dalla zona salvezza, ma che clamorosamente nell'ultimo turno ha compiuto l'impresa a Bramall Lane battendo 2-3 addirittura lo Sheffield United che prima di quel match guidava la classifica.
Quindi anche una partita che poteva sembrare semplice e scontata diventa difficile sia per il risultato ottenuto dall'Hartlepool a Sheffield, ma soprattutto, purtroppo, in considerazione del fatto che il nostro Pne è in crisi nera e non è certo nelle condizioni di sottovalutare nessun avversario e di pensare che la partita possa essere facile.

Per la squadra però, dopo le tante parole e polemiche nel post partita di sabato persa a Deepdale contro il Doncaster, è arrivato il momento di reagire in campo e dimostrare voglia di vincere e lottare.

I commenti di Westley nel dopo partita hanno lasciato parecchia perplessità dato che ha giustificato la sconfitta contro il Doncaster con le assenze di giocatori importanti (cosa comunque vera) e addirittura con l'inesperienza di giocatori troppo giovani come Monakana e Hayhurst.
Un manager dovrebbe sempre assumersi le proprie responsabilità e difendere i propri giocatori, le sue parole sono state veramente ingenerose e difficili da accettare.
Speriamo che questo suo atteggiamento non provochi dei dissidi ed una spaccatura all'interno dello spogliatoio, se la squadra in un momento cosi difficile non fosse unita sarebbe la fine.

Come detto in precedenza, però, non è più il tempo delle parole e la squadra ed il manager hanno la ghiotta occasione di parlare sul campo, di reagire vincendo, segnando e giocando con grinta e determinazione per i tifosi, per se stessi e per il nome del glorioso Preston North End.

Quindi domani noi tifosi vogliamo vincere, ma innanzitutto vedere in campo undici leoni, undici ragazzi che indossano con orgoglio la maglia che portano onorando questo Club ed i suoi meravigliosi tifosi che domani, come sempre, seguiranno la squadra con affetto e passione.

A parte i giusti discorsi che devono portare a non sottovalutare l'avversario va comunque detto che questa è una partita comunque da vincere contro una squadra che a Deepdale a settembre avevamo battuto per 5-0 ed una squadra che, prima della clamorosa partita di Bramall Lane, non vinceva dal 1 settembre e che in tutto il campionato ha collezionato due vittorie, due pareggi e ben 18 sconfitte!!!

Per quanto riguarda la formazione non ci sono ancora news ufficiali per quanto riguarda i recuperi degli infortunati King, Wroe e Holmes, i loro ritorni sarebbero fondamentali anche se io credo che chiunque entrerà in campo domani dovrà dare il massimo delle sue possibilità anche per dimostrare il proprio valore ad un manager che di fiducia ai suoi giocatori ne sta dando davvero poca con dichiarazioni assurde e con i continui cambi di formazione.

Non possiamo buttare via l'occasione di tornare a vincere e se non dovessimo ottenere i tre punti.. beh, significherebbe essere davvero allo sbando totale.. la squadra dovrà essere concentrata al massimo e se non commetterà l'errore di sottovalutare l'impegno i valori in campo saranno obbligati a venir fuori permettendoci di tornare finalmente alla vittoria.

Vogliamo sperarlo, ci crediamo ancora. 


Victoria Park, Hartlepool

E come sempre, Preston Till I Die, COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento