martedì 18 dicembre 2012

JPT: Bury - PNE 7-8 Dopo i Rigori

Team badge of Bury        Team badge of Preston North End


Serata piena di sofferenza... ma alla fine abbiamo vinto! 
Un susseguirsi di gioie, delusioni, ancora gioie, poi sofferenze, poi entusiasmo, poi distruzione... 3-3...al 92° e poi i rigori... segnano tutti... 4-4..
ma poi ci pensa Stucky, il Gigante tedesco, e poi Cummins che segna il rigore decisivo!!!
4-5 dopo i rigori, per un complessivo 7-8!

Grande gioia! 
Ok, non è la FA Cup, è "solo" il JPT, ma questa è una vittoria di carattere e cuore che 
può dare morale ed entusiasmo! 

E adesso si va alla Ricoh Arena per giocarsela e potremo vedere i ragazzi in diretta TV per poterli sostenere con tutto il cuore!!! 

Si va a Coventry e chi lo sa... il sogno si chiama Wembley, ma un passo alla volta... prima ci sono gli Sky Blues... e noi saremo li con la squadra, lontani, ma allo stesso tempo vicini.. a sognare di alzare un Trofeo! 

COME ON YOU WHITES!!



E' stata davvero una partita incredibile, dopo che il primo tempo era terminato con il North End in vantaggio per 0-1 grazie al gol di King (6° gol stagionale), nella ripresa è successo di tutto, soprattutto nel finale..

Al 62° infatti è arrivato il controverso e contestato pareggio dei padroni di casa derivato dalla mancata restituzione del pallone, che era stato messo fuori dal campo da Stuckmann per permettere di soccorrere l'infortunato Procter, 
al PNE...
I Lilywhites hanno comunque rimesso le cose a posto sei minuti più tardi quando proprio Procter ha riportato il PNE in vantaggio.
Poi è successo l'incredibile: pareggio degli Shakers all'84°, gol del 2-3 di Beavon al 90° e nuovo e definitivo pareggio del Bury al 92° con Schumacher!

Una vera beffa per il North End che però è riuscito a portare a casa vittoria e qualificazione alle semifinali grazie alla parata di Stuckmann sul quinto rigore calciato dagli avversari e gol decisivo di Cummins che permetterà ai Lilywhites di affrontare il Coventry alla Ricoh Arena per giocarsi la Finale di Wembley.

La formazione schierata oggi da Westley vedeva due attaccanti di ruolo fin dall'inizio, Cummins e il rientrante Beavon.
A centrocampo titolari Procter e Mousinho, mentre in difesa è arrivato l'esordio di Foster schierato in sostituzione dello squalificato Robertson.

Foto
Squadre pronte ad iniziare il match

Il North End è partito forte ed al 15° minuto ha creato la prima palla gol con Mousinho che non è riuscito a concretizzare in rete un assist di Monakana.
Due minuti più tardi gli Shakers hanno tentato di reagire con un insidioso cross di Schumacher sul quale, però, nessun attaccante è riuscito ad intervenire.
Qualche minuto dopo il PNE ha conquistato un calcio d'angolo dopo che Beavon, servito da Cummins che era a sua volta stato ben imbeccato da un cross di Monakana, è stato fermato da un ottimo e deciso tackle dal difensore avversario Hughes.
Sul corner conseguente Byrom ha trovato King che da fuori area ha tirato verso la porta avversaria battendo Carson.
Poco dopo il North End è andato vicino al raddoppio con un calcio di punizione dal limite, guadagnato da Beavon, con il quale Monakana ha messo la palla nell'area di rigore avversaria sulla quale si  è però avventato per primo Hughes che ha sventato il pericolo per la difesa del Bury rinviando la palla il più lontano possibile.
Dieci minuti prima dell'intervallo il Bury ha creato la sua migliore occasione da gol quando un tiro di Doherty è stato parato da Stuckmann autore di un ottimo intervento con le proprie gambe.
Sulla ribattuta ancora Doherty non è riuscito a segnare tirando la palla fuori dalla porta difesa dal tedesco.
Al 44° ancora Stuckmann grande protagonista con un' altra decisiva parata su una conclusione dell'ex David Healy.
Poco prima del fischio della fine del primo tempo Holmes ha sostituito l'infortunato Monakana, sospetta lesione per lui.
Nel secondo tempo, al 49° minuto di gioco, Procter ha impegnato Carson con un bel tiro dai venti metri.
Al 56° minuto è stato invece Beavon, servito da un passaggio di King, a rendersi pericoloso con in bel tiro terminato alto di poco sopra la traversa della porta difesa da Carson.
Al 60° Healy è riuscito a penetrare centralmente nell'area del Pne, ma Foster è stato molto bravo a contrastarlo prima che facesse partire un tiro che sarebbe stato senza dubbio pericoloso.
Due minuti più tardi il Bury ha trovato il gol del pareggio; come detto in precedenza si è tratto di un gol molto controverso e molto contestato dal Preston dato che è nato dalla mancata restituzione della palla che era stata mandata appositamente fuori dal campo da Stuckmann per permettere i soccorsi all'infortunato Procter.
Dall'azione che ne è scaturita il Bury ha conquistato un calcio di punizione dal limite dell'area con Healy.
La punizione è stata calciata da Schumacher che con un assist perfetto ha servito l'accorrente Skarz che ha mandato la palla sotto l'incrocio dei pali battendo l'incolpevole portiere tedesco.
Il PNE ha provato a reagire subito quando al 67° Holmes ha crossato per Cummins che con un colpo di testa ha impensierito Carson comunque pronto a bloccare la conclusione del giocatore nordirlandese.
Al 68° è arrivato il gol del nuovo vantaggio del PNE, è il gol del 1-2 segnato da Procter bravo a sfruttare una indecisione di Carson che aveva ribattuto con il pugno una prima conclusione che sembrava destinata ad uscire.
il Bury ha dimostrato grande carattere e voglia di recuperare, ma è stato ancora il PNE ad andare vicino al gol con una grande conclusione di Cummins, servito da un calcio di punizione battuto da Byrom, parata da Carson con un intervento miracoloso.
Poco dopo un tiro di King è stato ribattuto da Hughes; Mousinho ha raccolto la palla ed ha cercato di concludere a rete, ma è stato fermato da Skarz.
Ad otto minuti dal termine del match, Stuckmann ha compiuto un'altra grande parata impedendo a Skarz, servito da un corner di Wylde, di segnare.
All'84°, però, il tedesco non ha potuto fare nulla sul tiro di Doherty che è terminato in rete per il gol del nuovo pareggio.
Al minuto numero 86 il Preston ha sfiorato il gol con tre grandi occasioni create prima da Byrom, il cui tiro è stato respinto da un grande intervento di Carson, bravo anche ad anticipare Beavon sulla ribattuta.
La palla è finita in qualche modo sulla testa di Cummins la cui conclusione è stata salvata sulla linea di porta da Skarz.
Poco più tardi Cansdell-Sheriff ha rimediato la sua seconda ammonizione della partita terminando così anzitempo il suo match e lasciando i compagni in dieci uomini.
All'88° Amoo ha preso il posto in campo di Holmes e poco dopo proprio lui è riuscito a correre palla al piede verso la porta avversaria ed a scagliare un tiro che Carson è riuscito a respingere, ma non a bloccare.
Sulla respinta Beavon è stato il più veloce di tutti ed ha concluso a rete evitando gli interventi di Carson e di Sodje.
Gol del 2-3 e vittoria ormai certa per il North End...
L'arbitro concede cinque minuti di recupero ed al 92° Schumacher ottiene un calcio di punizione dai 25 metri di distanza dalla porta difesa da Stuckmann.
Lo stesso Schumacher si incarica di battere la punizione scagliando un tiro potente e preciso sul quale Stuckmann non ha potuto nulla.
Incredibile gol del 3-3, un risultato che obbliga le due squadre a contendersi la vittoria ai calci di rigore.

E come durante tutta la partita anche durante i calci di rigore le emozioni si sono susseguite senza tregua...

Ha iniziato il Bury.. gol, 1-0.
Poi Procter ha pareggiato e così si è andati avanti fino al quarto rigore con i gol per il PNE di Byrom, Beavon e Mousinho.
Al quinto rigore tutto diventa decisivo, un errore potrebbe essere fatale.. e così è successo con Wylde che si è visto parare il calcio di rigore da uno strepitoso Stuckmann!
Il quinto e decisivo rigore è stato trasformato per il North End da Graham Cummins che con il suo gol fissa il risultato sul 7-8 a favore del PNE.


Foto
L'eroe della serata: Stuckmann

Questa vittoria, come detto in precedenza, permette al PNE di andare alla Ricoh Arena per la semifinale da giocare contro il Coventry e di contendersi con gli SkyBlues un posto nella Finale di Wembley.

Sarà un'altra grande partita, sarà ancora sofferenza, ma alla fine speriamo che si trasformerà tutto in gioia!

Una serata ricca di emozioni e finita bene!

Adesso bisogna tornare a concentrarsi sul campionato ed al prossimo avversario.. che sarà anche in questo caso il Coventry, avversario molto difficile ed in un grande stato di forma.
Speriamo che la vittoria di questa sera possa dare un nuovo e decisivo slancio alla squadra e che possa rivelarsi una vittoria importante per il morale e la fiducia della squadra.


LINEUP, BOOKINGS (5) & SUBSTITUTIONS (4)

Bury

  • 01 Carson
  • 03 Skarz
  • 16 Sodje
  • 17 Hughes Booked
  • 31 Doherty
  • 07 Worrall
  • 08 Schumacher
  • 32 Thompson
  • 36 Wylde
  • 25 Healy (Hewitt - 75' )
  • 28 Hopper (John-Lewis - 75' )

Substitutes

  • 09 Jones
  • 21 Jones
  • 35 Soares
  • 12 John-Lewis
  • 19 Hewitt

Preston North End

  • 01 Stuckmann
  • 06 Cansdell-Sherriff Booked
  • 26 Wright
  • 27 Foster
  • 13 Byrom
  • 17 Monakana (Holmes - 45' Booked )
  • 18 Procter Booked
  • 21 Mousinho
  • 22 King Booked
  • 09 Cummins
  • 29 Beavon

Substitutes

  • 23 Simonsen
  • 11 Holmes (Amoo - 88' )
  • 19 Welsh
  • 07 Amoo
  • 37 Elding
Ref: Sutton
Att: 2,023


COYW!



 

Nessun commento:

Posta un commento