lunedì 8 dicembre 2014

Sorteggio Terzo Turno FA CUP: Norwich a Deepdale

C'era tanta attesa questa sera per il sorteggio relativo al Terzo Turno di FA Cup, il leggendario Terzo Turno che rappresenta l'entrata in campo delle squadre di Premier League e Championship.
Molti di noi sognavano una grande partita contro una delle più forti squadre di Premier, altri speravano nel derby contro il Blackpool, altri una sfida sulla carta più abbordabile, magari affrontando una delle squadre di non league ancora rimaste in corsa.
Il sorteggio ci ha fatto soffrire parecchio, il numero 57, che rappresentava il PNE, non usciva mai... venivano sorteggiate di volta in volta tutte le squadre, ma non il North End... e nemmeno il Manchester United... già.... alla fine restavano solo sei squadre non ancora sorteggiate, tra le quali, appunto, Lilywhites e Red Devils, oltre a Doncaster, Sheffield Utd, Norwich e Accrington/Yeovil...
il timore era proprio quello di venire sorteggiati con la squadra di Van Gaal, ma la paura è passata quando il Man U è stato abbinato alla vincente tra Accrington e Yeovil..
A questo punto restavano tre squadre ed è arrivato il fatidico momento del numero 57: Preston North End... e poi Alan Shearer ha "pescato" il numero 29: Norwich City.
Quindi PNE vs Norwich a Deepdale, partita che si giocherà tra il 3 ed il 4 gennaio 2015, una sfida difficile, ma poteva andare decisamente peggio, soprattutto se pensiamo al Manchester United..
Il Norwich è retrocesso al termine della scorsa stagione dalla Premier alla Championship, ma in questo inizio di campionato, dopo un buon inizio, sta deludendo fino ad ora le attese ed attualmente occupa l'ottavo posto in classifica vincendo a Wigan nell'ultimo turno dopo quattro partite senza vittorie.
Il Norwich ha una rosa molto competitiva e pericolosa, giocatori come Hooper, Howson, Johnson, Redmond, Lafferty, O'Neil che verranno certamente a Deepdale con l'intenzione di vincere.
Sarà un lieto ritorno per Declan Rudd, portiere che ha giocato in prestito con il PNE fino alla scorsa stagione.
Insomma, un sorteggio certamente difficile, ma il North End se la potrà giocare e di certo non partirà già battuto e darà tutto per tentare di qualificarsi per il turno successivo.

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento