martedì 16 dicembre 2014

JPT Match Report: Notts County vs PNE

                                          Team badge of Notts County                             Team badge of Preston North End

                                0                            1

                                                                                         Huntington 20′


Notts County line-up: Carroll, Adams (Hall, 75), Smith, Hollis (c), G Thompson, Jones, McKenzie (Murray, 60), C Thompson, Edwards, McLaughlin, Petrasso. Subs not used: Pilkington, Traore, Harrad. 

PNE line-up: Stuckmann, Wiseman, Laird, King, Clarke (c), Huntington, Little, Browne, Beckford (Humphrey, 75), Brownhill, Reid. Subs not used: Jones, Gallagher, Woods, Welsh. 

Attendance: 2,058 (265 away fans) 

Referee: Mr N Miller 



Vittoria 0-1 a Meadow Lane grazie al gol decisivo del solito Paul Huntington autore del suo quinto gol stagionale... il difensore travestito da Joey Garner!!!
Il PNE conquista così l'accesso alla Finale del JPT relativa alla Sezione Nord dove affronterà in partite di andata e ritorno il Walsall.
Un bel traguardo, il JPT è una competizione spesso sottovalutata, ma che ci potrebbe portare a Wembley, non male pensare di tornare nel tempio del football!

Per la partita di questa sera a Nottingham Grayson ha riproposto in campo sin dall'inizio a centrocampo King, Browne, Reid e Brownhill lasciando a riposo Kilkenny, Welsh, Humphrey e Gallagher, mentre in attacco si è finalmente rivisto Andy Little, titolare per la prima volta dal 13 settembre a causa del lungo infortunio, in coppia con Beckford.
Nemmeno questa sera c'è stato spazio per Will Hayhurst, speravamo che almeno in questa occasione il giovane local lad avrebbe potuto giocare.

Il match è iniziato subito con un brivido con i Magpies vicini al gol dopo soli 50 secondi con un pericoloso di Thompson bloccato in modo decisivo da Capitan Clarke.
Ma il North End è stato bravo a reagire subito rendendosi pericoloso in un paio di occasioni con due conclusioni di Brownhill, la prima parata da Roy Carroll, la seconda terminata di poco a lato della porta.
Al 20° Kyel Reid si è incaricato di calciare un corner, che lui stesso aveva conquistato dopo che un suo tiro era stato deviato da un avversario,  ed il suo cross è giunto sul secondo palo ad Huntington che è stato bravo a battere Carroll.
Quinto gol per il difensore goleador, sarà difficile anche per Wright togliergli il posto da titolare!



A questo punto il Notts County ha tentato di reagire gettandosi in avanti alla ricerca dell'immediato pareggio; dopo una bella azione cominciata da metà campo Petrasso è riuscito a portarsi in posizione di tiro calciando però largo.
Alla mezz'ora sugli sviluppi di un corner calciato da Jones, Little ha cercato di liberare l'area, ma la palla è arrivata a Hollis che con un colpo di testa ha clamorosamente colpito la traversa e poi Browne ha spazzato via evitando altri pericoli.
Qualche minuto più tardi un calcio di punizione di Browne ha liberato Beckford il cui tiro al volo è stato respinto da Carroll che ha poi anche anticipato un possibile intervento di Brownhill.

Il secondo tempo è iniziato sotto una pioggia battente, la prima occasione pericolosa è stata costruita dal PNE con un'iniziativa di Reid che dopo essersi liberato di Hollis ha calciato verso la porta avversaria trovando la pronta risposta di Carroll.
Poco dopo Browne ha lanciato con precisione in profondità Beckford, ma Carroll in uscita è stato bravo ad impedire all'attaccante di calciare a rete.
Al 58° un'azione personale di Browne ha portato il giovane irlandese a concludere verso la porta avversaria dopo essersi liberato dei difensori avversari trovando ancora una volta Carroll pronto a rispondere.
Al 65° il Notts ha creato un'occasione da gol clamorosa quando McLaughlin si è liberato sulla fascia sinistra riuscendo a crossare al centro dell'area del PNE dove Murray, da poco entrato in campo, ha calciato battendo Stuckmann, ma colpendo il palo.
Al 75° è entrato in campo Humphrey in sostituzione di Beckford, negli ultimi minuti di gioco le due squadre non sono riuscite a creare occasioni pericolose ed il North End è riuscito a gestire il prezioso vantaggio senza grandi difficoltà.

La partita è così terminata sullo 0-1 a favore del PNE che si è quindi qualificato per la Finale della Sezione North da giocarsi contro il Walsall, andata a Deepdale a Gennaio e ritorno a Febbraio al Bescot Stadium.




Grazie ragazzi, è stata una bella vittoria, una vittoria che ci permette di sognare Wembley!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento