sabato 29 novembre 2014

Match Report: Yeovil Town vs PNE 0-2

                                   Team badge of Yeovil Town                                      Team badge of Preston North End


                            0                                 2

                                                                              Huntington 5′Gallagher 90′




Yeovil Town line-up: Krysiak, Smith, Edwards, Dawson (Gillett. 83), Berrett (Hayter, 61), Foley, J Clarke, Davis (Ralph, 58), Inniss, Arthurworrey, Eaves. Subs not used: Stewart, Moloney, Leitch-Smith, Hoskins. 

PNE line-up: Stuckmann, Wiseman, Buchanan, Kilkenny (King, 71), Clarke (c), Huntington, Humphrey, Welsh (Brownhill, 76), Beckford (K Davies, 86), Gallagher, Reid. Subs not used: Jones, Laird, K Davies, Fewster, Browne. 

Attendance: 4,343 (471 away fans) 

Referee: Mr D Deadman 



Bella vittoria per il North End che ad Huish Park conferma la forma ormai ritrovata vincendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta ad Ashton Gate contro la capolista Bristol City, senza dimenticare la vittoria, seppur dopo i calci di rigori, ottenuta ad Oldham nel match infrasettimanale valido per il JPT.
Nel giro di sette giorni tre vittorie esterne che ridanno definitivamente fiducia e morale alla squadra, convinzione nei propri mezzi.
Questa sera avremmo anche potuto guardare la classifica con una soddisfazione in più per un secondo posto invece sfuggito proprio nei minuti finali della partita del County Ground dove lo Swindon ha trovato il gol che gli ha permesso di battere il Fleetwood e di confermarsi davanti al PNE con un punto di vantaggio.
Anche il MK Dons non molla ed, anzi, oggi ha travolto il Colchester battendolo addirittura per 6-0, ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi ed essere soddisfatti di quanto stiamo facendo, siamo terzi ad un solo punto dal secondo posto e due dal primo, abbiamo battuto il Bristol City e siamo tra le principali pretendenti alla promozione diretta.
La partita di oggi non era forse tra le più temibili, ma i Glovers arrivavano da un'importante e sorprendente vittoria a Meadow Lane contro il Notts County e non erano certo avversari da sottovalutare.
La squadra non la fatto ed ha vinto meritatamente, senza grossi problemi ed amministrando il vantaggio trovato dopo già soli cinque minuti di gioco.

Grayson oggi ha schierato in attacco Beckford, per la prima volta titolare in un match di campionato con la maglia del PNE, per sostituire l'infortunato Joey Garner, titolare anche Reid per colmare la partenza di Robinson, tornato all'Aston Villa.
Recuperato in difesa Clarke che era uscito per infortunio ad Oldham dopo aver segnato il gol decisivo per il pareggio, mentre a centrocampo Welsh è stato preferito a Browne.

Come già accennato la partita è iniziata con il vantaggio immediato del North End che dopo soli cinque minuti di gioco ha trovato il gol proprio con Huntington, ex Capitano dello Yeovil, che ha sfruttato un corner guadagnato da Humphrey e calciato da Gallagher con un preciso colpo di testa che è terminato nell'angolino alto sinistro della porta difesa da Krvsiak.
Terzo gol in campionato per il difensore che sta dimostrando di meritare il posto da titolare guadagnato a causa, purtroppo, dell'infortunio che sta tenendo ormai da tempo lontano dal campo Bailey Wright.




Qualche minuto più tardi Gallagher ha servito in profondità con un lancio dalla metà campo Beckford che si è involato verso la porta avversaria venendo però fermato dall'intervento in uscita del portiere della squadra di casa.
Intorno alla mezz'ora un'ottima fuga di Wiseman sulla fascia destra si è conclusa con il tiro del terzino destro che è stato deviato in calcio d'angolo dalla difesa dei Glovers.
Poco dopo uno scambio tra Welsh e Beckford ha portato il centrocampista davanti alla porta avversaria ed a calciare di poco a lato del palo destro.
Al 42° Stuckmann, l'eroe di Oldham che in precedenza aveva subìto un trauma cranico che gli ha comportato una fasciatura alla testa, è stato bravo a bloccare l'avanzata di Foley ben lanciato da un perfetto assist di Eaves.
Nel corso del secondo tempo lo Yeovil ha operato due sostituzioni per tentare di cambiare le sorti del match, ma al 64° le speranze di pareggiare sono diminuite in seguito all'espulsione di Inniss, un rosso contestato dai Glovers ed arrivato dopo un intervento falloso ai danni di Reid.
Non ci sono state grandi emozioni e particolari occasioni pericolose, il PNE ha amministrato senza grandi difficoltà il vantaggio e Grayson ha effettuato tre sostituzioni mandando in campo King (71°), Brownhill (76°) e Davies (85°) al posto di Kilkenny, Welsh e Beckford.
Reid, più libero di muoversi dopo l'espulsione di Inniss, ha creato qualche problema sulla fascia destra ed in particolare nel finale quando ha impegnato Krvsiak bravo a parare la sua conclusione.
Nel corso dei minuti di recupero il PNE ha trovato anche il gol del raddoppio che ha definitivamente chiuso il match grazie soprattutto ad un buon lavoro di Davies che, dopo aver ricevuto palla da Humphrey, l'ha difesa bene prima di passarla all'accorrente Gallagher che ha calciato mandandola nell'angolino alto destro senza lasciare scampo al portiere avversario.

La partita è così finita con la vittoria per 0-2 che permette al Preston NE di confermarsi al terzo posto in classifica ed in piena corsa verso la promozione diretta.
Sabato prossimo il campionato sarà fermo, si giocherà a Deepdale contro lo Shrewsbury per la FA Cup, ma il sabato successivo ci sarà lo scontro fondamentale, sempre in casa, contro il MK Dons, una sfida davvero importante contro la squadra che ci precede in classifica, ma che con due partite ancora da recuperare potrebbe teoricamente portarsi in testa.
Sarà davvero decisivo vincere quel match, ma prima dovremo concentrarci sulla FA Cup e sugli Shrews, partita importante per poter continuare a sognare nella competizione più magica e storica.

Grazie ragazzi, una vittoria anche oggi che ci regala ancora di più fiducia ed ottimismo, ma anche tanta voglia di lottare nella consapevolezza della forza della nostra squadra!!

COYW!!! 

Senza dimenticare di applaudire i nostri meravigliosi tifosi, accorsi anche oggi in gran numero per sostenere i ragazzi!!!





Segnaliamo che lunedì i tifosi comunicheranno la data ufficiale per il prossimo Gentry Day!



Nessun commento:

Posta un commento