martedì 25 novembre 2014

JPT Match Report: Oldham Athletic vs PNE 9-10 dopo i rigori

                               Team badge of Oldham Athletic                                                Team badge of Preston North End


                         2                                        2

                 Poleon 46′Philliskirk 59′                  Laird 32′Clarke 80′

                                      Preston North End win 10-9 on Penalties


Oldham Athletic line-up: Etheridge, Mills, Dieng, Dayton (Forte, 46), Jones, Poleon, Philliskirk, Winchester (B Wilson, 46), J Wilson (c), Tidser (Kelly, 46), Kusunga. Subs not used: Rachubka, Mellor. 

PNE line-up: Stuckmann, Wiseman, Laird, King (Kilkenny, 62), Clarke (c) (Buchanan, 87), Huntington, Welsh, Brownhill (Hayhurst, 62), Reid, Beckford, K Davies. Subs not used: Jones, Ryan. 

Attendance: 3,056 (636 away fans) 

Referee: Mr T Harrington 





Dopo una giornata difficile che ci ha portato le notizie, seppur non ancora ufficiali, del lungo stop di Joe Garner (si parla di 4 mesi di assenza in seguito all'infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo ad Ashton Gate), e del rientro dal prestito di Callum Robinson all'Aston Villa, oltre a quella già confermata del passaggio di Lee Holmes in prestito al Portsmouth, questa sera il North End ci ha fatto soffrire, ma alla fine gioire con la vittoria nel JPT ad Oldham dopo una lunghissima serie di calci di rigore.
E' stata una partita piena di emozioni ed alla fine risolta dal'eroico Thorsten Stuckmannil portiere tedesco ha infatti realizzato il rigore decisivo che ha portato il North End sul 9-10.

Per la partita di questa sera al Boundary Park, Grayson ha optato per una formazione che ha visto in campo alcuni giocatori fino ad ora meno impiegati.
Confermato in porta Stuckmann, spazio a King, Laird, Welsh, Brownhill, Reid ed in attacco alla coppia "obbligata" composta da Davies e Beckford, alla sua prima presenza con il North End, mentre in panchina si sono rivisti Ryan ed Hayhurst.

Il PNE si è reso subito pericoloso con un'iniziativa di Davies non sfruttata da Reid e successivamente con un'azione personale di Beckford la cui conclusione è stata neutralizzata da Etheridge.
Gli "Yellows" hanno continuato a tenere sotto pressione la difesa avversaria, ma al 26° sono stati i Latics a rendersi pericolosi con un calco di punizione che Jones ha calciato di poco a lato dalla porta difesa da Stuckmann.
Al 26° è stato Mills a cercare il gol con un tiro dalla distanza terminato a lato.
Ma è stato il North End a trovare il gol del vantaggio al 32° minuto quando un ottimo cross di Wiseman ha trovato al centro dell'area avversaria Laird pronto a colpire la palla di testa battendo il portiere di casa.



L'Oldham non è riuscito a reagire ed è stato invece Brownhill poco prima dell'intervallo ad impegnare Etheridge.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-1 a favore del PNE.

La ripresa è iniziata malissimo con l'Oldham che ha trovato subito il gol del pareggio con una conclusione di Poleon, bravo a sfruttare un cross sul secondo palo di Forte.
Poco dopo una grande parata di Stuckmann ha impedito a Mills di realizzare il gol del raddoppio ed in seguito è stato un buon intervento di Laird a fermare lo stesso giocatore dei Latics.
Al 56° un calcio di punizione calciato dallo stesso Laird ha servito perfettamente Davies il cui colpo di testa non ha trovato però il bersaglio.
Tre minuti più tardi, però, è stato di nuovo l'Oldham a segnare ed a portarsi così sul 2-1 grazie al gol di Philliskirk, pronto a calciare a rete dopo una combinazione con Forte.
Al 61° un buon colpo di testa di Beckford è terminato sul palo negando cosi al giocatore in prestito dal Bolton di trovare il suo primo gol con la maglia del North End.



Grayson ha poi operato al 62° un doppio cambio mandando in campo Kilkenny e Hayhurst in sostituzione di King e Brownhill.
Ancora Laird è andato vicino al gol al 72°, ma il pareggio è comunque arrivato sette minuti dopo quando Hayhurst ha calciato una punizione servendo Huntington che ha tirato verso la porta avversaria trovando una respinta sulla quale l'accorrente Clarke è stato il più veloce ad intervenire mandando la palla in rete da distanza ravvicinata trovando così il 2-2.
Poco dopo proprio il Capitano ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio ed al suo posto è entrato Buchanan.
Nei minuti di recupero il Preston ha tentato il tutto per tutto, ma senza riuscire a trovare il gol pur rendendosi pericoloso con un'occasione malamente fallita da Davies che non ha trovato l'impatto con la palla da distanza ravvicinata.

La partita è finita in parità e, come da regolamento, si è subito passati ai calci di rigore.
Il PNE ha sbagliato il secondo rigore calciato da Davies, ma subito dopo Stuckmann ha neutralizzato il tiro di Jones dando la possibilità a Kilkenny di riportare il risultato in parità. 
Si sono poi succeduti altri sette rigori per squadra, tutti realizzati, fino ad arrivare all'ottavo calciato dai due portieri.
Il penalty calciato da Etheridge è finito alto sopra la traversa e successivamente è stato decisivo Stuckmann che ha realizzato il calcio di rigore regalando al PNE vittoria e qualificazione!

Grandi meriti al portierone tedesco, l'eroe della serata, ma un plauso a tutta la squadra per essere riuscita, nonostante tante difficoltà, ad ottenere una qualificazione che a pochi minuti dal termine sembrava ormai molto lontana.



Una serata in cui si è sofferto, ma che alla fine ci ha regalato questa bella soddisfazione, siamo contenti per la qualificazione, ma anche per alcuni dei nostri giocatori che hanno avuto la possibilità di giocare dimostrando la loro voglia di far bene.

E quindi dopo la grande vittoria a Bristol è arrivata un'altra vittoria, seppur ottenuta dopo i calci di rigori, ma sabato ci aspetta un altro incontro difficile a Yeovil, con i biancoverdi reduci dalla bella vittoria contro il Notts County, altra partita da non sbagliare per dare seguito a questo buon periodo di forma e per continuare a sognare!

COYW!!

La sequenza dei rigori:


Penalty Shoot Out – In front of the PNE fans 

Oldham– Philliskirk – scored low right 1-0 
PNE – Laird – scored top right 1-1 
Oldham - Kelly – scored bottom right 2-1 
PNE – Davies – saved bottom right 2-1 
Oldham – Jones – saved bottom left 2-1 
PNE - Kilkenny – scored bottom right 2-2 
Oldham – Forte – scored high centre 3-2 
PNE – Hayhurst – scored bottom left 3-3 
Oldham – Kusunga – scored bottom right 4-3 
PNE – Beckford – scored centre high 4-4 
Oldham – Poleon – scored down middle 5-4 
PNE – Welsh – scored high left 5-5 
Oldham – Mills – scored bottom right 6-5 
PNE – Reid – scored bottom right off post 6-6 
Oldham – B Wilson – scored bottom right 7-6 
PNE – Buchanan – scored bottom right 7-7 
Oldham – Dieng – scored middle right 8-7 
PNE – Wiseman – scored top left 8-8 
Oldham – J Wilson – scored bottom right 9-8 
PNE – Huntington – scored bottom right 9-9 
Oldham – Etheridge – missed over top 9-9 
PNE – Stuckmann – scored top right 10-9 

Nessun commento:

Posta un commento