mercoledì 3 settembre 2014

Match report: PNE vs Shrewsbury Town 1-0


1              -               0
J. Hugill 59°                               

PNE line-up: Stuckmann, Woods, Buchanan, Welsh (c), Huntington, King, Hayhurst, Browne, Hugill (K Davies, 67), Brownhill (Garner, 82), Laird (Reid, 72). Subs not used: Jones, Keane. 

Shrewsbury Town line-up: Leutwiler, Grandison, Demetriou (Collins, 69), Woods (Wesolowski, 72), Ellis, Gayle, Griffith, Caton (Vernon, 59), Knight-Percival (c), Clark, Akpa Akpro. Subs not used: Burton, Goldson. 

Attendance: 4,029 (196 away fans) 

Referee: Mr C Kavanagh                               

Il secondo goal con la maglia di Hugill, primo a Deepdale, ha permesso al Preston North End di battere lo Shrewsbury Town di Mellon, accedendo al prossimo turno di Johnstone's Paint Trophy.

L' ex stella del Port Vale ha ben sfruttato un cross dalla destra di Calum Woods.


Simon Grayson, come di consueto in JPT, si è affidato a chi nel corso del campionato ha giocato meno. Alle loro prime apparizioni nella nuova stagione ieri in campo c'erano Stuckmann (ultima partita con l' Oldham in JPT l'anno scorso), Huntington e Buchanan.

Dopo un inizio sottotono, il match ha preso intensità e velocità grazie ad Hugill. Impattato un gran gross dalla destra di Will Hayhurst, "the beast" ha chiamato all' intervento spettacolare l'estremo difensore Leutwiler.

Dall' altra parte Grandinson e Clarke hanno provato a mettere in difficoltà la difesa del North End, ma senza evitare che il primo tempo si concludesse a reti inviolate.

Nella ripresa, dopo un' altra partenza soporifera che è stata definita simpaticamente da un giornalista del LEP, "una cura per l' insonnia", un corner ben calciato da Hayhurst ma sprecato malamente da Hugill che di testa ha mandato la palla direttamente in Town End, il match ha iniziato a divenire interessante per gli spettatori.

Al 60° di gioco finalmente il North End è passato in vantaggio: buon lavoro sulla sinistra per Laird, cambio di gioco a destra per l'accorrente Wood che ha spedito la palla in area trovando Hugill, abile a scaraventarla al centro della porta.


Ritornato nel match con due occasioni create da Akpa-Akpro, ma ben gestite dal veterano Stuckmann, lo Shrewsbury ha rapidamente usufruito di tutte e tre le sostituzioni, cercando di spingersi in avanti e tornare nel match.

Non è rimasto certamente a guardare Simon Grayson. Per difendersi meglio, coprire gli esterni e colpire lo Shrews in contropiede, verso la fine del match ha fatto debuttare per la prima volta con la maglia del North End l'ex ala del Bradford, Kyel Reid, pienamente recuperato da un brutto infortunio ai legamenti ed ha inserito Joe Garner al posto di un affaticato Josh Brownhill.

Il capocannoniere del PNE, in una usuala veste di assistman, all' 88° è scappato sulla destra ed ha messo un pallone arretrato molto invitante per Alan Browne. Il giovane irlandese ha esploso il destro, trovando la miracolosa reazione in tuffo del portiere avversario, andando così vicino al 2-0.

Un ottima vittoria per il PNE e per alimentare il sogno chiamato Wembley.

Il sorteggio per il prossimo turno sarà svolto a breve. Stay tuned & c'mon Whites!

Nessun commento:

Posta un commento