martedì 16 settembre 2014

Match Report: PNE vs Chesterfield 3-3

                               Team badge of Preston North End                                                                 Team badge of Chesterfield

                                      3                                                                               3

  Browne 7′Garner 15′Brownhill 28′                      Doyle 31′, 79′, 90′ (pen)



PNE line-up: Jones, Woods, Buchanan, Kilkenny (King, 67), Clarke (c), Wright, Hayhurst (Reid, 85), Browne, Garner, Brownhill, Gallagher (Robinson, 67). Subs not used: Stuckmann, Laird, Wiseman, K Davies. 

Chesterfield line-up: Lee, Darikwa, Jones (O’Shea, 28), Morsy, Ryan, Clucas, Doyle, Boco (Gnanduillet, 70), Evatt (c), Johnson, Margreitter (Banks, 78). Subs not used: Chapman, Humphreys, Raglan, Ariyibi. 

Attendance: 8,399 (433 away fans) 

Referee: Mr N Miller 






Cosa dire dopo una partita del genere??
Difficile per noi commentare senza aver visto la partita, ma quello che leggiamo dai nostri amici Northenders non sono certo complimenti alla squadra ed al manager..
Parla da solo il risultato poi... in questi casi può essere successa qualsiasi cosa, si può anche essere sfortunati, ma se ci si fanno rimontare tre gol in casa dopo essere stati in vantaggio per 3-0 dopo nemmeno mezz'ora di gioco non ci sono giustificazioni, bisogna solo prendersi le proprie responsabilità ed ammettere i propri errori.
A partire dal manager e poi dai giocatori, non abbiamo ancora visto le immagini, ma probabilmente anche questa sera la difesa non è stata perfetta, subire tre gol non è mai positivo, ma prenderne due negli ultimi minuti di gioco quando si hanno due gol di vantaggio non è accettabile.. può capitare una volta, ma qui da troppo tempo i tifosi devono sopportare queste situazioni, quella di stasera è una vera e propria umiliazione, difficile da accettare, si guarda avanti e si spera nelle prossime partite, ma già quella di oggi era da vincere ad ogni costo dopo la brutta sconfitta di Walsall.
Non è nostra intenzione criticare la squadra ed il manager che questa sera aveva schierato una formazione secondo noi corretta e che infatti nel primo tempo aveva dominato il match segnando tre gol, ma senza dubbio dopo il 3-0 qualcosa non è funzionato, non sappiamo, non possiamo dirlo prima di vedere le immagini e leggere commenti completi, ma è probabile che ci sia stata troppa rilassatezza, convinzione di aver già acquisito la vittoria, superficialità forse.. atteggiamenti che non sono da grande squadra, da squadra che punta alla promozione.
Anche questa sera abbiamo perso punti importanti, il Bristol City ha vinto ancora ed è già a 10 punti di distanza, siamo al dodicesimo posto in classifica sorpassati da Gillingham, Sheffield Utd e Bradford, raggiunti da Rochdale, Oldham e Crawley...
Se vogliamo veramente raggiungere l'obiettivo promozione dobbiamo cambiare rotta, dobbiamo vincere queste partite, dobbiamo vincere a Walsall, dobbiamo vincere in casa contro il Chesterfied..

Questa sera, dopo l'esperimento andato male a Walsall, Grayson è tornato al classico 4-3-3, modulo con il quale la squadra aveva espresso il suo miglior gioco, riproponendo titolari a centrocampo Browne e Brownhill con il confermato Kilkenny.
In difesa davanti a Jones hanno giocato Woods, Clarke, Wright e Buchanan, mentre in attacco, anche a causa delle assenze per infortunio di Little e Humphrey, Grayson ha dato fiducia ad Hayhurst, schierato sulla linea offensiva con Gallagher e con l'acciaccato, ma recuperato Garner.
In panchina Callum Robinson, appena prelevato in prestito dall'Aston Villa, oltre a Kyel Reid pronto per l'esordio in campionato dopo lo spezzone di partita giocata nel JPT.

Già dopo 60 secondi di gioco un lungo rinvio di Jones ha liberato Garner che ha tentato di servire la palla al centro dell'area d rigore dove però Hayhurst e Gallagher non sono riusciti ad intervenire.
Al 7° minuto il North End ha reclamato un calcio di rigore per un fallo di mano e poco dopo un tiro di Gallagher, servito da un cross di Woods, è stato deviato in corner.
Il calcio d'angolo conseguente è stato battuto corto a favore di Hayhurst che ha crossato la palla al centro dove Alan Browne ha colpito la pala di testa mandandola alle spalle del portiere avversario, Lee.
PNE quindi subito in vantaggio grazie alla coppia di giovani irlandesi, primo gol stagionale per Browne.




Dopo soli otto minuti il Preston ha trovato il gol del raddoppio grazie alla caparbietà di Joe Garner che prima con un colpo di testa ha provocato l'errore della difesa ospite costringendo Lee ad uscire dalla porta, l'attaccante dei Lilywhites è stato però più veloce ed è riuscito a conquistare nuovamente la palla e ad aggirare il portiere calciando poi a porta vuota trovando il 2-0 dopo soli 15 minuti.
Quinto gol stagionale per il bomber.


Al 28°, approfittando anche della momentanea inferiorità numerica del Chesterfield per un infortunio accorso a Jones, poi costretto ad uscire dal campo, i Lilywhites hanno addirittura trovato il gol del 3-0 con un'azione nata da un lungo lancio di Kilkenny che ha trovato Gallagher pronto a servire sulla fascia destra l'accorrente Woods il cui cross è stato intercettato da Garner e Buchanan che hanno fatto pervenire la palla a Brownhill che ha calciato a rete siglando i terzo gol. 




Al 31°, però, gli ospiti hanno inaspettatamente segnato il gol del 3-1 al loro primo tentativo verso la porta dei Whites; un lungo lancio ha trovato pronto Doyle che, dopo essersi liberato della difesa, ha calciato battendo Jones.
Qualche minuto dopo il Chesterfield è andato vicinissimo al secondo gol quando Doyle, raccogliendo un cross di Johnson, ha fatto da sponda con un colpo di testa per Boco che da distanza ravvicinata ha incredibilmente calciato alto sopra la traversa.
I primo tempo è terminato con il risultato di 3-1 e con il North End saldamente e meritatamente in vantaggio.

Ad inizio ripresa la squadra ospite ha iniziato subito con convinzione attaccando e conquistando diversi calci d'angolo, ma senza mai riuscire ad impensierire Jones.
Al 67° Grayson ha operato due sostituzioni facendo già esordire il giovane Callum Robinson, in campo al posto di Gallagher,  e togliendo un pò a sorpresa Kilkenny, centrocampista che garantiva grande copertura, dando spazio a King.
Un cambio quello di Kilkenny che verrà poi criticato dai tifosi, probabilmente la sua presenza sembrava indispensabile visto che il Chesterfield stava attaccando costantemente alla ricerca del gol che avrebbe potuto riaprire il match.
Robinson ha subito messo in mostra le sue doti e la sua velocità provocando anche l'ammonizione di Ryan che per fermarlo è stato costretto ad atterrarlo fallosamente.
A circa dieci minuti dal termine una conclusione di Brownhill è stata parata senza grossi problemi da Lee, ma al 79° è stato il Chesterfield a segnare il gol del 3-2 ancora con Doyle servito da un cross dalla sinistra di Johnson, mettendo sotto pressione il North End sotto pressione negli ultimi minuti di partita.

All'85° Kyel Reid è entrato in campo in sostituzione di Hayhurst, esordendo così in campionato, probabilmente per cercare di dare maggiore freschezza alla squadra sfruttando anche il contropiede visto che gli ospiti a questo punto avrebbero cercato di attaccare per tutti i minuti restanti.
A due minuti dal termine proprio un cross di Reid ha trovato al centro dell'area avversaria Garner il cui colpo di testa è stata deviato con un ottimo intervento in corner da Lee.
Nel corso dell'ultimo minuto di gioco, però, l'arbitro ha concesso un calcio di rigore probabilmente per un fallo di mano su una conclusione di Miller... una beffa per il North End..
Doyle si è incaricato di calciare battendo Jones, realizzando la sua tripletta personale e completando l'incredibile rimonta segnando il gol del definitivo 3-3 che ha lasciato increduli i tifosi presenti a Deepdale e non solo..

Un pareggio molto deludente, questa era una partita che potevamo e dovevamo assolutamente vincere, a maggior ragione essendoci trovati in vantaggio di ben tre gol.
Si può discutere a lungo sulle scelte del manager o sull'atteggiamento della squadra, di certo c'è grande delusione e rabbia, ma siamo già pronti alla prossima partita, ancora a Deepdale, contro il Crawley dove, ovviamente, non si potrà sbagliare per nessun motivo, sarà già una partita fondamentale, forse non decisiva, ma molto importante per il morale ed il proseguo del campionato.
Nonostante tutto saremo ancora pronti come sempre e come è giusto che sia a sostenere la squadra con la certezza che i ragazzi in campo daranno tutto per riscattare questa serata così amara..

COYW


 










Nessun commento:

Posta un commento