sabato 27 settembre 2014

Match Report: Coventry City vs PNE 0-2

                                  Team badge of Coventry City                                                    Team badge of Preston North End



                          0                                           2


                                                                                        Clarke 62′Garner 67′ (pen)


Coventry City line-up: Allsop, Willis, Webster (c) (Miller, 74), Fleck, Swanson (Coulibaly, 64), O’Brien, Jackson (McQuoid, 64), Tudgay, J Clarke, Hines, Haynes. Subs not used: Burge, Pugh, Phillips, Finch. 

PNE line-up: Jones, Wiseman (Woods, 85), Buchanan, Kilkenny, Clarke (c), Wright, Humphrey (Reid, 72), Browne, Garner, Brownhill, Gallagher (Robinson, 77). Subs not used: Stuckmann, Laird, King, Hayhurst. 

Attendance: 10,006 (783 away fans) 

Referee: Mr T Robinson 









Bella vittoria per il North End, la seconda consecutiva dopo quella inflitta al Crawley lo scorso sabato con lo stesso risultato di 2-0.
Altri tre punti che consentono alla squadra di Grayson di portarsi al sesto posto della classifica, in zona play off, sorpassando Chesterfield e Bradford che oggi hanno pareggiato le rispettive partite.
Il Preston deve ancora recuperare una partita contro il Leyton Orient e quindi la classifica potrebbe ancora migliorare, ma oggi possiamo essere soddisfatti non solo per i tre punti, ma perchè la squadra ha confermato i progressi mostrati contro il Crawley ed ha dimostrato, dopo il periodo negativo nel quale aveva perso contro il Walsall e pareggiato contro il Chesterfield facendosi rimontare tre gol, di poter essere in grado di lottare per obiettivi importanti, di poter vincere in casa di un avversario difficile come il Coventry.
Ci siamo anche noi; Bristol City e Peterborough sono avvisate, il Preston North End c'è e non ha nessuna intenzione di mollare, il Preston North End c'è per la lotta promozione e sarà un avversario duro da battere per chiunque.

Oggi Grayson ha praticamente confermato la formazione che aveva battuto il Crawley con le sole eccezioni di Wiseman schierato al posto di Woods e di Humphrey, recuperato dall'infortunio, in campo al posto di Hayhurst.
Difesa quindi con la conferma di Buchanan, che era uscito alla fine del primo tempo sabato scorso per un infortunio,  sulla fascia sinistra e della coppia Clarke-Wright al centro.
Il centrocampo a tre composto da Browne, Brownhill e Kilkenny ed in attacco Humphrey e Gallagher a supportare la punta centrale, il bomber Joey Garner.
Il primo tempo ha visto il North End giocare meglio rispetto agli Skyblues e collezionare palle gol senza però riuscire a sbloccare il match terminato sullo 0-0.
Sono stati proprio Wiseman e Humphrey a creare i primi pericoli verso la porta avversaria; prima il terzino si è reso protagonista di un'incursione sulla fascia destra conclusasi con un intervento sospetto all'interno dell'area di rigore di Hines che l'arbitro non ha punito con il calcio di rigore. 
Qualche minuto più tardi Humphrey, dopo essersi liberato di Fleck, ha calciato verso la porta difesa da Allsop mandandola di poco a lato del palo destro.
All'11° minuto di gioco Humphrey ha guadagnato una punizione che Gallagher ha calciato trovando al centro dell'area di rigore avversaria Wright che ha colpito la palla di testa spedendola clamorosamente contro la traversa.
Dieci minuti più tardi un'altra punizione, concessa per fallo ai danni di Garner, calciata dallo stesso Gallagher ha nuovamente trovato pronto Wright all'impatto con la palla, ma anche stavolta l'australiano non è riuscito a centrare la porta.




Un'altra occasione importante è arrivata quando Gallagher ha servito in profondità Humphrey che si è involato verso la porta avversaria venendo provvidenzialmente fermato da un grande intervento di Haynes prima che potesse trovarsi a tu per tu con Allsop.

Il North End ha iniziato il secondo tempo ancora attaccando e cercando il gol del vantaggio ed intorno al 60° è stato Garner ad andarci vicinissimo quando dopo essersi liberato di Webster ha calciato verso la porta avversaria battendo Allsop, ma trovando l'intervento decisivo di Haynes che ha bloccato la palla prima che potesse insaccarsi in rete impedendo anche che Humphrey potesse avventarsi su di essa; a questo punto la palla è rimbalzata pericolosamente all'interno dell'area di rigore, ma prima che Garner potesse intervenire Webster lo ha ostacolato in modo regolare, almeno secondo l'arbitro.
Finalmente, però, al 62° tutti gli sforzi della squadra sono stati premiati: Haynes commettendo fallo ai danni di Humphrey ha provocato un calcio di punizione che il solito Gallagher si è incaricato di calciare servendo perfettamente al centro dell'area avversaria Clarke che si è lanciato ed ha colpito la palla al volo battendo Allsop e segnando il gol dello 0-1! 
Super Tommy Clarke, proprio lui, il Capitano ha dato questa grande gioia ai tanti tifosi del PNE accorsi alla Ricoh Arena, gol importantissimo che ha permesso agli "Yellows" di sbloccare una partita che sembrava fino a quel punto stregata.

Soltanto tre minuti più tardi il North End ha usufruito di un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Hines su Garner che era stato servito da  un lungo lancio di Brownhill; 


Joe Garner si è incaricato di calciare il penalty battendo il portiere avversario mandando la palla nell'angolino basso sinistro.
Raddoppio per il PNE, 0-2 meritato che ha chiuso il match, altra gioia per i Northenders che a gran voce hanno inneggiato il nome del loro bomber "Oh Joey Garner you are the love of my life..."
Quarto gol nelle ultime quattro partite per Garner che si conferma il leader della squadra, l'uomo che ci dovrà condurre con i suoi gol verso la promozione.



Nei minuti finali non è successo niente di particolare, Grayson ha mandato in campo Reid, Robinson e Woods al posto di Humphrey, Gallagher e Wiseman, il Coventry solo nel corso dell'ulitmo minuto di gioco ha provato ad impensierire Jones con un tentativo di Tudgay sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Anche nei cinque minuti di recupero non ci sono state altre azioni degne di nota, il Preston North End ha vinto con merito e dimostrando una netta superiorità nei confronti degli Skyblues.
Nel prossimo incontro, che vedrà i Lilywhites impegnati a Deepdale sabato contro il Colchester, la squadra dovrà ancora una volta dimostrare il proprio valore cercando di dare continuità agli ultimi risultati positivi continuando a scalare la classifica.

Bella vittoria, grazie ragazzi!

COYW!!


Nessun commento:

Posta un commento