domenica 31 dicembre 2017

Match Preview: PNE vs Middlesbrough

Con la vittoria di Cardiff abbiamo chiuso nel migliore dei modi l'anno 2017, ma nemmeno il tempo di festeggiare che è già ora di pensare ad iniziare bene il nuovo anno 2018; il PNE scenderà infatti in campo a Deepdale già nel giorno di Capodanno ospitando il Middlesbrough, squadra sempre temibile anche se non nel suo miglior momento di forma, il Boro infatti ha recentemente esonerato il manager Garry Monk assumendo al suo posto l'esperto Tony Pulis che ha però esordito perdendo in casa contro l'Aston Villa nell'ultimo turno venendo così sorpassato in classifica proprio dal North End.
Il Preston sta invece vivendo un periodo magico essendo imbattuto da ben 9 partite, una serie di risultati positivi che ha rilanciato i Lilywhites nella corsa verso la zona playoff ora lontana soltanto 1 punto.
Le squadre che precedono il PNE in classifica sono Sheffield Utd e Aston Villa che nel prossimo turno saranno impegnate rispettivamente contro Derby County in trasferta e Bristol City in casa, due avversarie difficilissime che occupano il secondo ed il terzo posto.
Potrebbe quindi essere una giornata davvero importante per tentare di rientrare tra le prime sei, ma per farlo dovremo prima di tutto pensare al Boro cercando di vincere la nostra partita senza pensare ai risultati delle nostre rivali.

Per quanto riguarda le novità di formazione ci sarà da capire se Neil deciderà di schierare Clarke e Cunningham, entrambi hanno recuperato completamente dai rispettivi infortuni, ma il manager dovrà valutare se sia prudente far giocare ad entrambi due partite consecutive così ravvicinate.. sarebbe effettivamente meglio non rischiarli, ma allo stesso tempo sono due giocatori davvero importanti ed il Capitano, come ben sappiamo, ha anche realizzato il gol decisivo nella vittoria di Cardiff.
Vista la vicinanza con l'ultimo match Neil potrebbe anche pensare di effettuare dei cambi di formazione per permettere a giocatori che sono stati fino ad ora molto impiegati di riposare e concedere ad altri l'opportunità di giocare titolari come ad esempio Welsh ed Harrop, ma anche Johnson, non utilizzato a Cardiff, e Robinson che era entrato in campo soltanto nei minuti finali contro i Bluebirds.
Certamente assenti invece Spurr, Fisher, Earl e Maguire, mentre il nuovo arrivo Louis Moult non sarà ancora disponibile dato che il suo trasferimento dal Motherwell sarà completato in tempo soltanto per la partita di FA Cup da giocarsi a Wycombe.

Non sarà semplice affrontare il Middlesbrough, le squadre allenate da Pulis sono sempre toste e ben messe in campo, il Boro, inoltre, ha assoluto bisogno di vincere e reagire al momento negativo, dovremo stare molto attenti e mantenerci umili anche dopo la fantastica vittoria ottenuta al Cardiff City Stadium ed i 9 risultati utili consecutivi.

Speriamo di iniziare alla grande il 2018 per poi cercare di continuarlo positivamente tentando di raggiungere il nostro obiettivo stagionale!!

COYW e buon anno nuovo!!





Nessun commento:

Posta un commento