venerdì 29 dicembre 2017

Match Preview: Cardiff City vs PNE

Grande sfida nell'anticipo serale del venerdì al Cardiff City Stadium dove il PNE affronterà i Bluebirds, la squadra guidata da Neil Warnock che occupa attualmente il terzo posto della classifica e che è stata protagonista di un ottimo e sorprendente inizio di campionato.
Tuttavia il Cardiff City si trova in un periodo difficile, nelle ultime due partite ha infatti perso fuoricasa contro il Bolton, squadra che si trova in zona retrocessione, ed in casa contro il Fulham scendendo così dal secondo al terzo posto della classifica a vantaggio del Bristol City.
Come sappiamo, invece, il North End non perde da 8 partite e sta quindi attraversando un periodo molto positivo anche se, come i Bluebirds, nelle ultime due partite ha rallentato la sua corsa verso la zona playoff pareggiando contro Nottingham Forest a Deepdale e Barnsley fuoricasa.
Entrambe le squadre sono quindi alla ricerca di una vittoria che le rilanci e che permetta loro di chiudere nel migliore dei modi l'anno 2017, quella di questa sera è infatti l'ultima partita di un anno che ha riservato delusioni e soddisfazioni, momenti difficili e momenti felici, la speranza è ovviamente quella di finire al meglio per poi iniziare il 2018 con buone aspettative.
Le due squadre si sono già affrontate in questo campionato ed a Deepdale il Preston trionfò vincendo nettamente per 3-0 grazie ai gol di Harrop, Maguire e Browne, sono passati più di 3 mesi e nel frattempo il Cardiff ha giocato un campionato al vertice restando stabilmente nelle primissime posizioni, mentre il North End ha attraversato un periodo un pò meno brillante durante il quale ha perso la propria posizione playoff.
L'andamento recente delle due squadre, però, potrebbe far pensare ad un PNE leggermente favorito, ma sarebbe un grosso errore pensare che questa possa essere una partita semplice, per avere la meglio dei Bluebirds servirà una prestazione di altissimo livello, una prova assolutamente d'orgoglio.

La grande novità per questa partita è il possibile ritorno in campo di Greg Cunningham, il terzino assente per infortunio da lungo tempo e che era già tornato a disposizione in panchina ad Oakwell nell'ultima partita giocata contro il Barnsley.
In forte dubbio invece le presenze di Woods e Gallagher, usciti anzitempo a causa di infortuni nella partita di Oakwell, incertezze anche sugli impieghi di Clarke e Robinson, non convocati nell'ultima partita, quasi certamente sarà ancora assente Fisher che si aggiunge agli assenti di lungo corso Earl, Spurr e Maguire.
Il nuovo acquisto Louis Moult ha completato il proprio passaggio al North End dal Motherwell, ma non potrà essere schierato prima della partita di FA Cup da giocarsi il prossimo 5 gennaio a Wycombe.

Sarà una partita complicata, ma allo stesso tempo fantastica, nell'atmosfera ancora natalizia e sotto i riflettori del Cardiff City Stadium, appuntamento quindi a questa sera per tifare ancora una volta per i nostri Lilywhites, ancora una volta in questo 2017 che ci ha riservato momenti difficili, come le dimissioni di Grayson, ma anche momenti esaltanti come l'inizio positivo di questo campionato sotto la guida del nuovo manager Alex Neil. 


Nessun commento:

Posta un commento