domenica 24 dicembre 2017

Match Report: PNE vs Nottingham Forest 1-1

PNE line-up: Maxwell, Clarke (c), O’Connor, Pearson, Huntington, Davies, Barkhuizen, Gallagher, Hugill, Browne (Harrop, 62), Robinson (Horgan, 59). Subs not used: Rudd, Boyle, Johnson, Welsh, Mavididi.
Nottingham Forest line-up: Smith, Lichaj, Mancienne (c), Bridcutt, Murphy, Brereton (Ward, 62), Carayol (Cash, 63), Dowell, Vaughan (Bouchalakis, 84), Worrall. Subs not used: Henderson, Traore, McKay, Clough.
Attendance: 13,481 (1,210 Nottingham Forest fans)
Referee: Mr S Duncan
Nell'ultima partita a Deepdale dell'anno 2017 il Preston North End conquista un altro risultato positivo che porta a 7 i risultati utili consecutivi, i Whites hanno perso l'ultima volta il 4 novembre, da quel netto 3-0 rimediato ad Ipswich, sembra davvero molto lontano quel giorno, da allora il PNE è tornato ad essere quella squadra che aveva stupito tutti quanti ad inizio stagione.
Certo.. con una vittoria, che sarebbe stata la quarta consecutiva e che forse avremmo anche meritato, saremmo a pari punti con Aston Villa e Sheffield United, rispettivamente sesta e settima in classifica, mentre ora siamo a -2 dalla zona playoff, ma dobbiamo comunque essere assolutamente soddisfatti del pareggio conquistato contro il Forest e del fantastico rendimento della squadra nell'ultimo periodo.
Per questa partita Neil ha dovuto rinunciare, oltre agli infortunati di lungo corso, a Fisher, che ha sostituito con O'Connor, ed ha schierato a centrocampo Browne preferendolo a Johnson; per il resto è stata confermata la squadre che la scorsa settimana aveva sconfitto le Blades.
Il PNE ha iniziato molto bene la partita dimostrando grande determinazione e voglia di vincere, la prima grande occasione da gol è arrivata dopo 6 minuti di gioco quando Browne ha intercettato la palla dopo una punizione calciata da Gallagher ed ha calciato a colpo sicuro e da posizione favorevole e ravvicinata trovando però la decisiva deviazione di Smith che ha cambiato la traiettoria del tiro facendo terminare la palla di poco alta sopra la traversa.
Al 18° è arrivato la prima sostituzione.. che curiosamente ha riguardato l'arbitro che infortunatosi ha dovuto lasciare il posto al quarto uomo.
Qualche minuto dopo Robinson ha servito Gallagher sulla fascia sinistra il quale ha crossato con precisione all'interno dell'area di rigore dove Hugill è riuscito a smarcarsi ed a colpire la palla di testa senza però riuscire a dare potenza e ad angolare la conclusione permettendo così a Smith di parare senza troppi problemi.
Il North End ha continuato ad attaccare e pochi minuti più tardi Barkhizen è stato fermato irregolarmente da Vaughan guadagnandosi un calcio di punizione che Gallagher ha calciato servendo Huntington  che ha colpito la palla di testa mandandola però sopra la traversa.
Prima della fine del primo tempo i Lilywhites sono nuovamente andati molto vicini al gol quando Hugill ha passato palla a Gallagher il quale l'ha a sua volta servita all'indietro all'accorrente Robinson che da fuori area ha calciato con potenza e precisione, ma la sua conclusione è terminata di poco a lato.
La ripresa è iniziata con il Preston ancora all'attacco e deciso a far sua la partita, ma a sorpresa, al 58° minuto, è stato il Forest ha trovare inaspettatamente il gol del vantaggio in seguito ad una bella azione di contropiede che ha sorpreso la difesa del PNE; Brereton ha conquistato palla nella propria metà campo lanciando poi Dowell che ha in seguito servito centralmente Bridcutt che dopo essersi portato in prossimità dell'area avversaria ha trovato con un passaggio preciso in profondità lo stesso Brereton che dall'interno dell'area ha calciato indisturbato senza lasciare scampo a Maxwell realizzando così il gol dello 0-1.
Neil ha subito risposto mandando in campo Horgan al posto di Robinson al 59° ed Harrop al posto di Browne al 62° dando così alla squadra un'impostazione più offensiva nel tentativo di trovare il pareggio il prima possibile.
Il North End ha reagito ricominciando a giocare come aveva fatto per tutta la partita e da un'altra punizione di Gallagher è arrivata una nuova occasione per Huntington il cui colpo di testa non ha però creato problemi a SMith.
Al 75° è finalmente arrivato il gol del meritatissimo pareggio nato da un corner calciato dal solito Gallagher, la palla è arrivata all'interno dell'area di rigore del Forest creando una confusione che l'ha poi fatta pervenire al limite dell'area all'accorrente Huntington che l'ha controllata e che, dopo essersi liberato di un avversario, l'ha calciata con una precisione degna di un attaccante, mandandola nell'angolino basso destro superando Smith e realizzando così il gol del 1-1.


Un pareggio assolutamente giusto, i Whites non avrebbero certamente meritato la sconfitta ed anzi avrebbero con un pò di fortuna in più meritato anche la vittoria.
Negli ultimi minuti di gioco il PNE ha cercato di vincere la partita procurandosi diversi calci d'angolo o punizioni, ma senza mai riuscire a creare vere occasioni da gol.
La partita è quindi finita in parità, un risultato positivo che permette al PNE di continuare la sua corsa verso i playoff e di salutare il proprio pubblico a testa alta e con orgoglio.
La prossima partita si giocherà nel Boxing Day a Barnsley, sarà una sfida difficile in questo tradizionale appuntamento, ma intanto possiamo goderci un Natale sereno e felice anche grazie ai nostri ragazzi che ci hanno regalato un periodo positivo che ci ha dato tante gioie e soddisfazioni.
Auguriamo a tutti quanti un Buon Natale!!
COYW!

Nessun commento:

Posta un commento