sabato 16 dicembre 2017

Match Report: PNE vs Sheffield United 1-0

PNE line-up: Maxwell, Clarke (c), Fisher (O’Connor 28), Pearson, Huntington, Davies, Gallagher (Browne, 78), Johnson, Robinson (Harrop, 78), Hugill, Barkhuizen. Subs not used: Rudd, Boyle, Horgan, Mavididi.
Sheffield United line-up: Moore, Baldock (Lafferty, 58), Stevens, O’Connell, Basham, Lundstram, Clarke, Sharp (c), Carter-Vickers (Donaldson, 69), Stearman, Carruthers (Slater, 74). Subs not used: Blackman, Wright, Lavery, Heneghan.
Attendance: 15,202 (3,850 Sheffield United fans)
Referee: Mr T Robinson
Fantastica ed importantissima vittoria per i Whites, la terza consecutiva, che a Deepdale hanno sconfitto lo Sheffield United sesto in classifica portandosi così a soli 2 punti dalla zona playoff.
Continua il periodo magico per la squadra di Alex Neil imbattuta dal 4 novembre e che da quel giorno ha conquistato  vittorie e 2 pareggi che l'hanno riportata in piena corsa nella lotta al sesto posto dal quale è ora diviso da 2 punti e 3 squadre, Sheffield Utd, appunto, Leeds ed Ipswich.
Anche oggi la squadra ha saputo conquistarsi la vittoria attraverso il sudore, la lotta, la fatica, la determinazione e la voglia di non mollare mai, prevalendo sugli avversari grazie alla forza di volontà messa in campo da tutta la squadra, come nell'ultima partita giocata in casa contro il QPR, è arrivata una vittoria per 1-0 firmata dal gol di Hugill, un giocatore sempre più fondamentale e che speriamo che il Club non si lasci scappare a gennaio soprattutto dopo aver ingaggiato un nuovo attaccante, Louis Moult.
Neil ha schierato la formazione "tipo" preferendo però affidarsi a centrocampo a Johnson piuttosto che a Browne, confermando in quel reparto Gallagher e Pearson, con Robinson e Barkhuizen sulle fasce a supporto di Hugill.
In difesa coppia centrale composta da Davies ed Huntington con Clarke, ormai recuperato in pieno a destra, e Fisher a sinistra vista l'emergenza in questo ruolo date le contemporanee assenze di Cunningham ed Earl.
Le Blades arrivavano a Deepdale forti del loro sesto posto in classifica, ma comunque anche da una serie di risultati negativi, in ogni caso rappresentavano senza dubbio un avversario ostico e vincere non era per niente semplice considerando anche la loro voglia di riscatto.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato e non ha riservato grandi emozioni ed occasioni da gol, tuttavia è stato il North End a rendersi più pericoloso e ad andare più vicino al vantaggio.
Al 18° una bella combinazione a centrocampo tra Johnson e Pearson ha liberato Gallagher che con la sua solita precisione ha lanciato perfettamente Robinson in profondità il quale è avanzato verso la porta avversaria prima di calciare verso la porta difesa da Moore che è stato bravo a deviare la palla sopra la traversa.
Al 28° Fisher, toccato duro qualche minuto prima da un avversario, è stato costretto a lasciare il campo venendo sostituito da O'Connor, speriamo che per il terzino non si tratti di nulla di grave.
Qualche minuto prima dell'intervallo Hugill ha conquistato una punizione dal limite dell'area che Gallagher ha calciato mandando la palla di poco alta facendo per un attimo gridare al gol il pubblico di casa.
Il primo tempo è terminato quindi a reti inviolate, ma nella ripresa il PNE è entrato in campo sin da subito con un piglio diverso e con maggiore convinzione di poter far sua la partita.
Al 49° Robinson ha lanciato perfettamente da centrocampo Barkhuizen che è sgusciato tra i difensori avversari avventandosi sulla palla venendo però anticipato poco prima che potesse calciare a rete dalla tempestiva uscita dai pali di Moore che ha mandato la palla in corner.
Poco dopo è stato lo stesso Robinson a sfiorare il gol del vantaggio quando è stato servito sul lato sinistro dell'area avversaria proprio da Barkhuizen e da quella posizione ha calciato verso la porta superando Moore, ma facendo terminare la palla di un soffio a lato del palo destro.
La supremazia dei Lilywhites ha finalmente dato i suoi frutti al 58° quando O'Connor ha passato la palla sulla sinistra a Robinson il quale ha perfettamente crossato sul secondo palo dove Hugill è stato bravo ad irrompere tra i difensori delle Blades colpendola al volo senza dare scampo a Moore regalando così il gol del 1-0 per la festa di tutto Deepdale.
Ancora una volta Hugill ha confermato la sua importanza e la sua dedizione alla squadra nonostante diverse voci di mercato lo diano in partenza a gennaio verso Wolverhampton, speriamo di cuore che il nostro attaccante non ci lasci e che il Club riesca a resistere alle offerte.


Le Blades non sono riuscite a reagire e non hanno praticamente mai impensierito Maxwell, al 77° Neil ha mandato in campo Browne e Harrop in sostituzione di Gallagher e Robinson ed è stato ancora il North End a rendersi pericoloso con lo stesso Hugill che con un tiro deviato da un avversario ha sfiorato il secondo gol.

La partita è terminata con questa preziosa ed importante vittoria per il Preston NE, la squadra di Neil ha assolutamente meritato di conquistare questi 3 punti dimostrando la propria superiorità nei confronti della formazione che si è rivelata in questa prima parte di stagione l'autentica rivelazione del campionato.
Una vittoria conquistata proprio contro la squadra che occupa l'ultimo posto che da l'accesso ai playoff e quindi una vittoria che, come si dice spesso in questi casi, vale quasi doppio, siamo passati ad avere da 5 a 2 punti di distacco dalla posizione di classifica che rappresenta il nostro obiettivo stagionale.

Complimenti ancora una volta a questa fantastica squadra, la sua voglia di lottare e vincere è davvero encomiabile e ci riempie di orgoglio e fiducia per il prossimo futuro; la prossima partita si giocherà sabato prossimo ancora a Deepdale contro un Nottingham Forest che sta giocando un campionato fino ad ora abbastanza altalenante, sarà una partita da vincere se vorremo passare un bel Natale!!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento