sabato 5 agosto 2017

Match Preview: PNE vs Sheffield Wednesday

Rieccoci finalmente!!! Football is back!!
Dopo amichevoli, pronostici, calciomercato, chiacchiere varie finalmente si torna a fare sul serio, torna la Championship e si apre così ufficialmente la stagione 2017/18!
L'attesa è stata lunga, l'estate qui in Italia è ancora caldissima, ma adesso il sabato torna ad essere quello di sempre, quello dedicato al calcio, quello dedicato al Preston North End che per questa gara d'esordio ospiterà a Deepdale il sempre temibile Sheffield Wednesday, protagonista di un'ultima stagione molto positiva.
Il Club di Hillsborogh si ripresenta più o meno con la stessa squadra della scorsa stagione, ma con l'importante aggiunta di George Boyd, ex Burnley, un giocatore di grande qualità che va ad aggiungersi a gente come Bannan, Rhodes, Hooper e Reach, guidata ancora dal tecnico portoghese, Carlos Carvahal.
Come ben sappiamo il Preston NE, invece, riparte con grandi novità, a partire dal cambio in panchina resosi necessario per la volontà di Simon Grayson di accettare le offerte del Sunderland; ci è dispiaciuto molto che il manager di cui ormai ci fidavamo abbia preferito abbandonarci, ma forse non è andata poi così male dato che al suo posto è arrivato un tecnico giovane ed emergente come Alex Neil che ha già dimostrato in passato di avere idee chiare, ottime capacità e grande voglia di stupire.
Il mercato del PNE è stato molto attivo, sono arrivati 6 nuovi giocatori, ma l'impressione è che servano ancora un paio di innesti per rendere la rosa completa ed ancora più competitiva.
Sono arrivati in difesa i terzini Fisher e O'Connor, in porta Rudd ed in attacco Harrop, Maguire e Mavididi, la squadra è coperta in ogni ruolo, ma ad esempio in difesa, vista la lunga assenza di Clarke per infortunio, forse sarebbe servito un difensore centrale, posizione nella quale nella preseason Neil ha schierato Ben Davies, rientrato dai vari prestiti, o Boyle.
Non potremo più disporre della classe e dell'imprevidibilità di McGeady, che dopo essere tornato all'Everton ha seguito Grayson a Sunderland, e speriamo vivamente che il Club non ceda alle offerte di Sunderland e Birmingham per Hugill e quelle del Derby County per Robinson.
I nuovi acquisti sono tutti giocatori giovani, un buon segno che si voglia dar fiducia a questi ragazzi, ma allo stesso tempo la squadra potrebbe risultare inesperta, nei casi di Harrop e Mavididi si tratta di giocatori che fino ad ora avevano giocato prevalentemente nei campionati riserve seppur in Club prestigiosi come Manchester United ed Arsenal.
Nel caso invece di Maguire e O'Connor si tratta di due giocatori esperti e che hanno fatto benissimo nel Cork City, ma appunto, in un campionato, quello irlandese, di livello molto più basso rispetto alla Championship inglese.
Abbiamo quindi costruito una squadra certamente competitiva, ma forse con qualche incertezza di troppo, speriamo davvero che Neil sappia dare a questi ragazzi la giusta mentalità e che sappia dare alla squadra un gioco offensivo e di buona qualità, siamo fiduciosi, ma attualmente non ci sembra che la rosa sia stata migliorata molto rispetto a quella della scorsa stagione.
Il mercato è comunque ancora aperto e potrebbero arrivare ancora dei rinforzi, per la partita di oggi contro le Owls i nuovi acquisti saranno disponibili a parte, probabilmente, Mavididi, arrivato soltanto ieri a Deepdale.
Nelle ultime amichevoli non sono scesi in campo per dei leggeri infortuni Gallagher, Woods e Hugill che probabilmente non potranno essere schierati nemmeno oggi, sarà invece della partita Greg Cunningham, nominato nuovo Capitano a causa dell'assenza di Tom Clarke, che ha fortunatamente recuperato prima del previsto dall'infortunio rimediato nel finale della scorsa stagione.
Presumiamo quindi che in difesa verranno schierati Davies ed Huntington centrali con Fisher e Cunningham laterali, a centrocampo Pearson, apparso già in grande forma, e Browne con Horgan, Johnson e Robinson a supportare la punta che potrebbe essere Maguire, oppure Harrop.
Per la prima volta a partire da questa stagione avremo anche la grande possibilità di vedere le partita in diretta streaming grazie al nuovo servizio iFollow e già da oggi ne potremo usufruire cercando cosi, in qualche modo, di sentirci ancora più vicini alla squadra anche se in realtà lo vorremmo fare dal vivo, come potranno fare, in questa occasione, i "GBS", Andrea e Marco, presenti a Deepdale per il match contro il Wednesday.

Buona partita a tutti quanti, non ci resta che aspettare il kick off previsto come a solito alle ore 16 italiane.
Football is back!
COYW!!! 


L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi e sMS

Nessun commento:

Posta un commento