venerdì 18 agosto 2017

Match Preview: PNE vs Reading

Dopo la sconfitta rimediata a Derby martedì scorso il PNE ospiterà a Deepdale nel prossimo turno di campionato il Reading di Stam, squadra che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in Premier League e che in quella corrente ritenteranno l'impresa.
Sarà una sfida molto difficile per il North End, i Royals hanno perso la prima prima partita di Championship a Loftus Road contro il QPR, pareggiato con il Fulham e vinto nell'ultimo turno, sempre al Madesky, contro l'Aston Villa ritrovandosi quindi a pari punti, 4, con i Lilywhites.
I ragazzi di Neil a Deepdale hanno già sconfitto lo Sheffield Wednesday e la sfida contro il Reading sarà molto difficile, ma non impossibile, i Whites hanno già dimostrato il proprio valore e di certo scenderanno in campo per conquistare i 3 punti senza dover temere l'avversario e cercando di imporre il proprio gioco.

Neil potrà disporre di Ben Pearson, che a Pride Park ha scontato la sua giornata di squalifica, la sua è stata un'assenza importante e forse decisiva, per sostituirlo il manager ha cambiato lo schieramento della squadra mandando in campo un difensore in più, Davies, piuttosto che un altro centrocampista stravolgendo forse troppo la squadra che così bene aveva fatto nelle prime due partite di campionato.
Ci sono ancora dubbi sulla presenza di Gallagher e Cunningham; il primo, pur avendo giocato fino all'ultimo minuto a Derby è stato portato subito dopo il termine in ospedale per tenere monitorata la sua situazione dopo un colpo subìto alla testa, il secondo è stato costretto a lasciare il campo a pochi secondi dalla fine, il manager lo ha definito un "guerriero" e spera di recuperarlo, ma una decisione verrà probabilmente presa all'ultimo momento.
Per il resto, a parte l'infortunato di lungo corso Tom Clarke, Neil avrà a disposizione l'intera squadra, con il rientro di Pearson quasi certamente si tornerà al solito schieramento, staremo a vedere se invece lo scozzese deciderà di schierare per la prima volta due attaccanti affiancando ad Hugill uno tra Maguire ed Harrop.
Stam dovrà fare a meno degli infortunati Kermorgant ed Harriott, nell'ultimo turno contro il Villa non ha schierato a centrocampo McCleary e Bacuna che potrebbero invece tornare titolari a Deepdale.

Abbiamo grande fiducia nella squadra e nel lavoro del manager, siamo certi di vedere una bella reazione dopo la sconfitta di Derby, affronteremo un avversario molto ostico, ma abbiamo tutte le potenzialità per tentare di fare nostra la partita.


COYW!!


Nessun commento:

Posta un commento