domenica 13 agosto 2017

Match Preview: Derby County vs PNE

Dopo l'ottima prova di Leeds di sabato scorso il North End deve già pensare al prossimo avversario, martedi sera infatti i Lilywhites saranno ospiti del Derby County a Pride Park, una squadra difficile da affrontare e che vorrà certamente ottenere la prima vittoria di questo campionato dopo aver pareggiato a Sunderland e perso in casa nell'ultimo turno contro i Wolves.
Il PNE dovrà aspettarsi quindi un avversario deciso a tutto per vincere, ma anche una squadra in difficoltà che se verrà affrontata con la stessa grinta messa in campo ad Elland Road si potrà tentare di strappare un altro risultato positivo.
Non ci sarà purtroppo a centrocampo lo squalificato Pearson, espulso nel corso del match di Leeds, che potrebbe essere sostituito da Gallagher o, per schierare un giocatore con caratteristiche più simili al n. 4, magari potrebbe essere chiamato in causa Welsh.
Per il resto Neil dovrebbe poter disporre della rosa intera, a parte ovviamente Clarke, vedremo se confermerà la squadra che così bene ha fatto a Leeds, ma che anche nella giornata precedente, con la sola eccezione di Maguire in attacco al posto di Hugill, aveva vinto contro lo Sheffield Wednesday, o se, vista la vicinanza delle due partite, deciderà di cambiare qualche giocatore per lasciare a riposo i titolari più affaticati.
L'ultima volta, però, che Neil ha fatto questa scelta è rimasto probabilmente deluso dalla prestazione di alcuni sostituti vista la sconfitta clamorosa rimediata ad Accrington in League Cup.
Sarà interessante vedere se Neil deciderà di schierare titolare Harrop che nei minuti che ha avuto a disposizione ad Elland Road ha dimostrato di essere in buona forma colpendo anche una traversa giocando in sostituzione di Barkhuizen sulla fascia sinistra.
I Rams sono una squadra ben attrezzata anche se sul mercato non si sono mossi molto riuscendo però ad ingaggiare un centrocampista di ottimo livello come Tom Huddlestone, in attacco è tornato Chris Martin e c'è sempre il grande ex, David Nugent, sempre temibile.
Sarà un'altra sfida difficile, ma come dimostrato come nelle due precedenti partite il North End non deve temere nessuno e dopo aver conquistato risultati positivi contro due avversarie nella corsa playoff come Leeds e Wednesday potrà certamente giocarsela alla pari anche contro il Derby.

Appuntamento a martedì sera, in ogni caso sarà una partita importante che dovremo affrontare nello stesso modo che ci ha permesso di fare così bene nei primi due impegni del campionato.

COYW!


L'immagine può contenere: 10 persone, stadio e spazio all'aperto


Nessun commento:

Posta un commento