venerdì 11 agosto 2017

Match Preview: Leeds United vs PNE

E' stata una settimana abbastanza turbolente, infatti dopo la vittoria contro il Wednesday di sabato scorso all'esordio in campionato, è arrivata prima la sconfitta che è costata l'eliminazione dalla League Cup ad Accrington contro lo Stanley, squadra militante in League Two, e poi ieri sono arrivate la notizia dell'addio dell'amatissimo Alan Kelly e della cessione di Stevie May, un attaccante che forse avrebbe meritato di avere la possibilità di dimostrare il proprio valore.
Con la partenza di un attaccante diventa ancora più necessario intervenire sul mercato per rinforzare proprio il reparto offensivo nella speranza che le voci, sempre più insistenti, di offerte nei confronti di Hugill e Robinson si rivelino inesatte o che comunque, nel caso fossero reali, vengano respinte con decisione dal Club.
Ma per riportare il buon umore arriva al momento giusto una sfida sempre molto accattivante, quella che ci vedrà impegnati ad Elland Road contro il temibile Leeds United guidato dal nuovo manager Thomas Christiansen che ha sostituito Garry Monk.
Nella prima partita di campionato il Leeds ha vinto a Bolton con il risultato di 2-3 ed anche in League Cup è arrivata una vittoria per 4-1 contro il Port Vale con tripletta del nuovo acquisto Samu Saiz, un buon inizio quindi, la squadra sembra essere già in buona forma, mentre il North End dovrà riprendersi e riscattarsi dopo la deludente ed inaspettata sconfitta di Accrington dove, però, come sappiamo, Neil aveva scelto di schierare una formazione largamente rimaneggiata rispetto a quella che aveva sconfitto le Owls.
Nel corso del mercato estivo il Leeds è stato abbastanza attivo ed oltre al già citato Saiz sono arrivati giocatori come Anita, Shaughnessy, Klich, Aliosky e Pennington in prestito dall'Everton.
Neil avrà a disposizione tutti i suoi giocatori, a parte Tom Clarke il cui recupero è purtroppo ancora molto lontano, vedremo se riterrà pronto all'esordio Josh Harrop non convocato nelle prime due partite ufficiali perchè non ritenuto ancora in forma per poter scendere in campo.
Alcuni giocatori provati da Neil ad Accrington hanno fallito l'opportunità concessagli dal manager ed è quindi molto probabile che a scendere in campo saranno principalmente gli undici schierati contro le Owls con l'eccezione, lo speriamo, di Hugill, protagonista con una doppietta nella sfida di Coppa.
Nella partita di martedì sera al Wham Stadium è sembrato molto attivo sulla fascia Daryl Horgan che potrebbe quindi essere in competizione per un posto da titolare, mentre in difesa potrebbe tornare Spurr che aveva fatto molto bene sabato scorso.

Come ogni anno la sfida di Elland Road rievoca la fantastica vittoria per 4-6 di qualche stagione fa, ma non dobbiamo vivere di ricordi, sappiamo bene che sarà una sfida complicatissima, il Leeds è reduce da un'ottima scorsa stagione e come detto ha vinto le prime due partite in campionato e League Cup segnando anche parecchi gol, la nostra difesa dovrà dimostrarsi più attenta rispetto a quanto fatto ad Accrington.
Allo stesso tempo, però, sappiamo quali sono le nostre potenzialità, la scorsa stagione ci ha dimostrato che la nostra squadra non deve temere nessuno e che può giocarsi alla pari le proprie possibilità di lottare per un posto playoff, sarà un'altra stagione estenuante e difficilissima, ma noi ci saremo, la vittoria contro lo Sheffield Wed. ci fa capire che possiamo andare ad Elland Road per tentare di ottenere il massimo, ma la sconfitta di Accrington ci fa anche capire che non può essere una sola vittoria ad esaltarci e che dobbiamo quindi mantenerci sempre umili e con i piedi ben saldi per terra.

Appuntamento a domani pomeriggio, sarà una sfida fantastica e che cercheremo di fare nostra ad ogni costo, iniziare il campionato con due vittorie contro due rivali nella corsa playoff sarebbe una bella iniezione di fiducia per tutta la squadra e darebbe il giusto slancio per affrontare le prossime partite.

COYW!!





Nessun commento:

Posta un commento