martedì 29 agosto 2017

Comunicato su Hugill

In seguito alle insistenti voci di mercato riguardanti importanti offerte da parte di vari Club, come Reading, Leeds, Birmingham e Wolverhampton, per poter convincere il Preston North End a cedere l'attaccante Jordan Hugill, il Club ha oggi diramato un comunicato ufficiale con il quale ha confermato che il giocatore ha scritto una lettera con la quale ha chiesto di essere messo in vendita.
Il brevissimo comunicato dice che il Preston North End ha respinto la richiesta di Hugill almeno per questa sessione di mercato, l'attaccante quindi dovrebbe restare a Deepdale almeno fino a gennaio a meno di eventuali nuove clamorose novità.
Non ci è piaciuto per niente l'atteggiamento di Jordan, possiamo capire che certe offerte facciano "gola", ma il ragazzo dovrebbe rispettare il contratto e l'impegno preso con il PNE con professionalità, ci chiediamo inoltre quali siano le sue motivazioni e ci viene soltanto in mente che possa esclusivamente essere una questione economica e questo non farebbe certo onore all'attaccante... lasciare il Preston NE per squadre come quelle sopra citate? Non ci sembrano squadre così superiori alla nostra, anzi, in questo inizio di campionato stiamo dimostrando di poter fare bene e Hugill dovrebbe pensare a concentrarsi ed a lottare per tentare di raggiungere con la squadra gli obiettivi che ci siamo posti.
Hugill arrivò al North End quando era un ragazzino ed un giocatore sconosciuto, ora, anche grazie alle esperienze vissute con il Club, è diventato un uomo ed un attaccante di buon livello, possibile che non abbia nemmeno un pò di riconoscenza ed un pò di rispetto per i tifosi che lo hanno sempre amato ed appoggiato?
Lasciare adesso il PNE avrebbe anche significato lasciarci senza il nostro attaccante principale e Neil sarebbe stato costretto a trovarne un degno sostituto in pochissimo tempo, impresa davvero difficile..
Pensiamo che il Preston NE abbia fatto la scelta giusta respingendo con decisione la richiesta di trasferimento di Hugill, dobbiamo però ora confidare che l'attaccante si comporti da vero professionista continuando a giocare con lo stesso impegno con cui è sempre sceso in campo da quando veste la maglia dei Lilywhites.
Di sicuro il suo comportamento inciderà sul rapporto con i tifosi, delusi dalla sua volontà di andarsene, speriamo almeno che non andrà a rovinare i rapporti all'interno dello spogliatoio, Hugill è un giocatore importante e non possiamo permetterci di averlo in squadra, ma non con lo spirito giusto e la voglia di giocare con la giusta concentrazione e determinazione.

Speriamo che tutto si risolva per il meglio, speriamo di cuore che Hugill resti con noi, ma allo stesso tempo siamo amareggiati per quanto successo e purtroppo non riusciremo più a considerarlo con lo stesso rispetto e la stessa ammirazione che avevamo nei suoi confronti.




Nessun commento:

Posta un commento