venerdì 25 agosto 2017

Match Preview: Middlesbrough vs PNE


Dopo la bella vittoria conquistata contro il Reading e l'ottimo inizio di campionato arriva un altro impegno molto complicato per il North End che sabato andrà al Riverside Stadium, casa del Middlesbrough, squadra retrocessa dalla Premier League e di conseguenza tra le principali favorite per una pronta risalita.
Tuttavia, nonostante le grandi aspettative, il Boro ha trovato delle difficoltà in queste prime partite ottenendo soltanto 6 punti, 1 in meno rispetto ai Lilywhites, in 4 gare disputate ed arriva dalla sconfitta rimediata in casa del Nottingham Forest.
In ogni caso per il PNE battere la squadra di Garry Monk sarà molto complicato e non soltanto per la difficoltà nell'affrontare un avversario certamente forte e temibile, ma anche per le statistiche che ci dicono che i Whites non vincono a Middlesbrough da ben 30 anni, l'ultima volta fu in FA Cup nel 1987 e il Boro giocava ancora nel suo vecchio impianto, l'Ayresome Park.
Dovremo però essere più forti di tutto e tentare di strappare un risultato positivo, anche un pareggio sarebbe accettato di buon grado, ma siamo certi che la nostra squadra scenderà in campo cercando di ottenere il massimo pur sapendo quanto difficile sarà avere la meglio su un avversario che può schierare una formazione di altissimo livello.

Per questa partita Neil dovrà fare ancora a meno di Gallagher, infortunatosi a Derby, oltre a Clarke e Cunningham che saranno purtroppo fermi per lungo tempo; sulla via del recupero Rudd, che si è allenato per tutta la settimana, oltre a Woods e Welsh, entrambi hanno giocato una partita a porte chiuse a Springfield contro il Fleetwood, il primo, assente dalla scorsa preseason, è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, il secondo, assente da ottobre 2016, ha invece giocato per i primi 45 minuti.
Per il resto non ci dovrebbero essere altri problemi per Neil che dovrà decidere se schierare una formazione più coperta oppure se confermare quella molto offensiva che ha affrontato e battuto il Reading.
La difesa si è comportata molto bene nell'ultima partita e potrebbe essere confermata, compreso il giovane Earl che ha sostituito Cunningham in modo assolutamente soddisfacente, sarà importante capire se il manager schiererà di nuovo tre giocatori offensivi dietro ad Hugill o se propenderà per un centrocampo più prudente con un giocatore come Browne al fianco di Pearson piuttosto che giocatori più offensivi.

Come detto Monk può contare su una rosa di alto livello, la nostra difesa dovrà fare grande attenzione all'attacco composto da Bamford, Gestede e Assombalonga, ma anche a centrocampo ci sono giocatori importanti come Howson e Clayton, ovviamente però stiamo parlando di una squadra e non di soli singoli e questa è certamente una formazione alla quale dovremo fare molta attenzione.

Appuntamento quindi a sabato per questa grande sfida che, come ormai d'abitudine, potremo seguire in diretta tra i vari servizi offerti dal Club, tra i quali l'innovativo iFollow.

COYW!!



Nessun commento:

Posta un commento