martedì 8 agosto 2017

League Cup Match Report: Accrington Stanley vs PNE 3-2

Accrington Stanley line-up: Jorgensen, Forbes, Hughes, Richards-Everton, Nolan, Clark, Brown (Conneely, 81), Edwards (Kee, 46), Jackson, McConville, Dallinson. Subs not used: Chapman, McLeod, Sykes, Sousa, Ogle.
PNE line-up: Maxwell, Vermijl, O’Connor, Grimshaw (Maguire, 65), Boyle, Davies, Horgan, Gallagher, Hugill, Robinson (Browne, 80), Mavididi (Johnson, 53). Subs not used: Hudson, Woods, Huntington, Earl.
Attendance: 2,879 (1,736 PNE fans)

Referee: Mr E Ilderton
Deludente ed inaspettata sconfitta ad Accrington per il PNE che viene così subito eliminato dalla "Carabao Cup", la Coppa di Lega.
Una prestazione, soprattutto nel primo tempo, non all'altezza di quanto mostrato in campionato lo scorso sabato nella bella vittoria conquistata contro lo Sheffield Wednesday, forse anche a causa delle scelte di formazione di Neil che ha operato ben 9 cambi rispetto a quella partita.
Ma non pensiamo che sarebbe giusto dare delle colpe al manager per questa scelta che tutti ci aspettavamo e ritenevamo corretta alla vigilia del match, era abbastanza scontato che, visto il valore sulla carta inferiore dell'avversario di questa sera, i titolari di sabato riposassero lasciando spazio ai loro compagni più freschi.
Quello che maggiormente lascia sconcertati è il fatto di essere riusciti per 2 volte a pareggiare il match, ma che in entrambe le occasioni abbiamo poi subito i nuovi vantaggi dei padroni di casa dopo pochi minuti, come successo nel recupero quando Hugill, al 91°, aveva segnato il gol del 2-2 e lo Stanley ha poi segnato il gol decisivo al 93°.
Neil nell'undici titolare ha confermato rispetto a sabato soltanto Maxwell e Robinson, schierando una difesa composta da Vermjil e O'Connor sulle fasce e la coppia Boyle-Davies al centro, a centrocampo sono stati mandati in campo Gallagher, Grimshaw ed Horgan con Robinson e Mavididi, all'esordio con il North End, a sostegno della punta, Hugill.

Il primo tempo dei Lilywhites è stato veramente deludente ed al 20° minuto di gioco i padroni di casa sono passati in vantaggio con una conclusione di Ben Richards-Everton che ha superato Maxwell con un destro preciso.
Dopo un paio di iniziative di Robinson la migliore occasione da gol per il PNE è arrivata al 42° quando il portiere dello Stanley, Jorgensen, si è superato neutralizzando una pericolosa conclusione di Horgan.
Nella ripresa, al 53°, Neil ha operato la prima sostituzione mandando in campo Johnson al posto del giovane Mavididi, che evidentemente alla sua prima non è riuscito ad incidere come si sarebbe sperato, il North End ha mostrato un maggiore spirito di iniziativa, ma senza riuscire a rendersi pericoloso nella ricerca del pareggio.
Al 65° Neil ha tentato di rendere la squadra ancora più offensiva sostituendo un centrocampista come Grimshaw con un attaccante, l'ex Sean Maguire, i ragazzi hanno continuato a cercare il gol con maggiore insistenza e 5 minuti più tardi i loro sforzi sono stati premiati.
Al 70°, infatti, una buona serie di passaggi ha permesso ad Horgan, che aveva iniziato l'azione scambiandosi la palla con Maguire, di servire con un assist perfetto Hugill che con la sua solita potenza è riuscito a controllare la palla ed a concludere a rete trovando così il gol del 1-1.
A questo punto squadra e tifosi, accorsi in 1.736 da Preston, hanno cominciato a credere nella possibilità di ribaltare il risultato e vincere la partita, al 79° Browne è entrato in campo al posto di Robinson ed i ragazzi hanno provato a farsi più insidiosi.
L'Accrington ha però dimostrato grandi motivazioni e grande determinazione, all'84° Maxwell ha sventato un pericolo creato da Nolan, ma all'86° non ha potuto nulla per impedire ai padroni di casa di portarsi nuovamente in vantaggio grazie al gol di Clark, servito da Jackson.
Quando ormai sembrava impossibile sperare ancora in un risultato positivo il North End non si è arreso ed ha sfruttato i 3 minuti di recupero concessi dall'arbitro riuscendo a pareggiare di nuovo il match al 91° quando un cross di Maguire ha trovato ancora una volta Hugill pronto a colpire la palla di testa mandandola alle spalle del portiere avversario e trovando così il gol del 2-2.



L'immagine può contenere: 1 persona, sMS e spazio all'aperto


Il pareggio sembrava ormai il risultato definitivo che avrebbe portato le due squadre a giocarsi la qualificazione ai tempi supplementari, ma incredibilmente 2 minuti più tardi la difesa dei Whites si è fatta sorprendere da Billy Kee che tra la sorpresa generale, e la gioia del pubblico di casa, ha segnato il gol vittoria.

Una sconfitta clamorosa per il North End che significa eliminazione dalla Coppa, un risultato deludente e sorprendente che deve farci capire che la squadra deve ancora lavorare molto per raggiungere i livelli delle squadre migliori della Championship, la bella vittoria contro le Owls non deve illuderci facendoci pensare che tutto sia già perfetto, questa sconfitta deve invece farci tenere i piedi per terra rendendoci consapevoli delle difficoltà che questa stagione ci riserverà di certo.

Le prossime partite ci vedranno impegnati in due trasferte molto insidiose a Leeds ed a Derby, saranno esami molto importanti e difficili per farci capire quale sia il nostro livello attuale ed il nostro stato di forma, oltre a constatare a che punto sia il lavoro di Neil.

Una sconfitta molto deludente, ma che non deve farci perdere d'animo, siamo solo all'inizio di una stagione lunghissima ed abbiamo tutto il tempo per dimostrare il nostro vero valore.

COYW! 

Nessun commento:

Posta un commento