sabato 24 dicembre 2016

Boxing Day Match Preview: PNE vs Leeds Utd

Nemmeno il tempo di smaltire le feste Natalizie che come da tradizione in Inghilterra nel magico giorno del "Boxing Day" si scende in campo, perchè il calcio è festa, il calcio è uno sport che aggrega e che porta le famiglie allo stadio.
Tutto questo accadrà anche a Deepdale domenica prossima alle ore 16 italiane, quella del Boxing Day è una tradizione talmente bella che viverla ogni anno è sempre qualcosa di magico, per noi qui in Italia sembra una cosa strana giocare il giorno successivo al Natale, ma pensiamo che sia una questione di abitudine, cultura e mentalità, un modo diverso di vivere il calcio.
E quindi domenica in tutta Inghilterra, ed in particolare nel nostro caso a Preston, ognuno scarterà i regali, proprio da questa tradizione è stato dato il soprannome a questo particolare giorno, pranzerà in famiglia e poi tutti insieme, avvolti in capotti, sciarpe e berretti per coprirsi dal gelo invernale, si andrà allo stadio ad incontrarsi con i compagni di tifo ed a supportare la squadra del cuore, proprio come ogni settimana, ma forse con un'atmosfera ancora più festosa e particolare.
Per noi che seguiremo la partita contro il Leeds United dall'Italia sarà molto diverso, anzi, per le nostre tradizioni forse può quasi sembrare un "fastidio" che in Inghilterra si giochi in questo giorno, per molti di noi infatti il giorno di "Santo Stefano" è un altro giorno di festa e di pranzi, un giorno da passare in casa con le nostre famiglie, ma rispettiamo ed amiamo questa tradizione tutta anglosassone e siamo certi che, in un modo o nell'altro, riusciremo come sempre a seguire il nostro Preston North End in una partita tra l'altro molto importante e difficile.
Per il PNE si tratterà del 61° Boxing Day a Deepdale ed il Leeds sarà il 34° avversario diverso, nelle precedenti occasioni i Lilywhites hanno vinto questa partita 34 volte, pareggiando 14 volte e perdendo 12 volte segnando un totale di 103 gol.
Come sempre in Inghilterra, mentre da altre parti i campionati si fermeranno, questo sarà un periodo molto intenso e pieno di impegni, il PNE giocherà, come detto, contro il Leeds domenica 26 dicembre, contro lo Sheffield Wednesday il 31 dicembre (entrambe in casa), contro il Burton Albion in trasferta il 2 gennaio 2017 prima di affrontare il 7 gennaio 2017 l'Arsenal per l'attesissima sfida di FA Cup.
Quella contro il Leeds sarà quindi la prima di una serie di sfide molto importanti, sarà essenziale uscire positivamente da questo periodo così impegnativo, le prossime due partite, in particolare, ci vedranno affrontare le due squadre che occupano il quinto ed il sesto posto in classifica, sarebbe davvero fondamentale, sfruttando anche il fattore campo, ottenere risultati positivi per tentare di avvicinarsi sempre di più alla zona playoff.
La squadra di Monk è un avversario temibilissimo, è una squadra lanciatissima che ha vinto quattro delle ultime cinque partite conquistando punti che l'hanno portata al quinto posto dopo un inizio di campionato abbastanza altalenante, da parte nostra però arriviamo a questa partita in salute e forti degli ultimi risultati positivi.
Grayson potrà disporre di Beckford, grande ex del match, e Doyle, entrambi hanno scontato la squalifica di tre giornate con la quale erano stati puniti dopo i brutti fatti di Hillsborough, sarà discrezione del manager se convocarli oppure se punirli ulteriormente.
Anche Gallagher dovrebbe finalmente tornare a disposizione, mentre si dovrà ancora rinunciare a Welsh che sembra comunque essere sulla via del recupero.
Monk spera di recuperare il bomber Wood, che ha saltato per infortunio l'ultima partita giocata contro il Brentford, mentre sembrano molto improbabili i recuperi di Hernandez e O'Kane che sono comunque tornati ad allenarsi dopo essere stati fermi rispettivamente per sette e tre partite.
Sarà una grande partita, godiamoci il Natale in piena serenità, ma non perdiamoci questo entusiasmante Boxing Day, non lo potremo vivere come gli inglesi, ma sarà in ogni caso una partita particolare e che cercheremo di vivere immedesimandoci con loro, immaginando e sognando di essere con loro proprio là a Deepdale!

Cogliamo l'occasione per augurare un Buon Natale a tutti, in particolare ai tifosi del Preston North End, ai GBS ed a tutti quelli che seguono il nostro blog!

MERRY CHRISTMAS AND HAPPY BOXING DAY!!


Risultati immagini per preston north end christmas

Nessun commento:

Posta un commento