sabato 17 dicembre 2016

Match Report: Bristol City vs PNE 1-2

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Bristol City line-up: Lucic, Bryan, Flint, O’Neil (c), Abraham, Tomlin, Reid (Brownhill, 76), Freeman (Paterson, 76), Pack (Wilbraham, 65), Magnusson, Matthews. Subs not used: O’Donnell, O’Dowda, Engvall, Moore. 

PNE line-up: Maxwell, Baptiste, Cunningham, Pearson, Clarke (c), Huntington, McGeady (Vermijl, 80), Johnson, Browne, Makienok, Robinson (Hugill, 84). Subs not used: Lindegaard, Wright, Grimshaw, Spurr, Pringle. 

Attendance: 18,619 (579 PNE fans) 

Referee: Mr S Hooper 


Un altro grande risultato, un'altra bellissima vittoria per il North End, sarà un bel Natale per tutti i Northenders che dopo aver vinto il derby contro il Blackburn ed aver conquistato un buon pareggio a Nottingham oggi hanno potuto vedere l'amato PNE sbancare Ashton Gate con un entusiasmante 1-2 frutto dei gol di Makienok e Johnson, assoluti protagonisti in questo fantastico periodo della squadra.
Una vittoria davvero meritata, una prestazione di altissimo livello, la squadra ha saputo passare in vantaggio in un momento difficile del match ed ha poi saputo anche reagire dopo il momentaneo pareggio dei Robins realizzando nel finale di match il gol decisivo.
Grande carattere, voglia di lottare e di non mollare mai, questa squadra non finisce di stupire e si conferma come una delle squadre più in forma del campionato candidandosi seriamente per la corsa verso la zona playoff distante soltanto 5 punti.
Grayson ha operato due cambi rispetto alla trasferta del City Ground schierando in difesa Huntington, per contrastare la bravura aerea di giocatori come Flint, al posto di Wright e mandando in campo il recuperato McGeady a centrocampo preferendolo a Vermjil.
Oltre a McGeady il manager ha potuto contare anche su Pearson che ha smaltito subito l'infortunio che lo aveva costretto a lasciare il campo anzitempo a Nottingham, niente da fare invece per Gallagher che ha dovuto saltare anche questa partita.
Difesa quindi composta da Clarke, Huntington, Baptiste e Cunningham, centrocampo con McGeady, Pearson, Browne e Johnson e coppia d'attacco composta da Robinson e Makienok, preferito anche stavolta ad Hugill che è andato a sedersi in panchina dove nemmeno oggi è stato convocato l'ormai recuperato May.

Il Bristol City è partito forte, deciso a tornare alla vittoria dopo un lungo e preoccupante periodo di crisi, ma i tentativi di Tomlin e O'Neil sono stati sventati dal sempre ottimo Chris Maxwell.
Gli Yellows hanno pian piano preso confidenza ed hanno iniziato a prendere in mano la partita ed a mettere sotto pressione gli avversari fino a quando, al 21° minuto di gioco, un perfetto cross dalla fascia destra di Robinson, ha scavalcato i difensori di casa finendo sul secondo palo della porta difesa da Lucic dove Makienok è spuntato alle spalle di Flint calciando di prima intenzione e con precisione da distanza ravvicinata trovando così il gol vantaggio alla prima occasione da gol creata.
Un altro gol per il gigante danese che sta conquistando la fiducia del manager ed il rispetto dei tifosi che ora lo inneggiano a gran voce considerandolo ormai uno dei loro beniamini.
Davvero un grande periodo di forma per "Big Mak" che era già stato assoluto protagonista con il gol realizzato al Forest, ma che aveva anche giocato una buona partita contro i Rovers.


L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto


Il gol ha sbloccato non solo il risultato, ma anche il PNE che a questo punto ha iniziato a giocare un ottimo calcio costruendo delle belle azioni ed andando vicino al raddoppio in più di un'occasione.
Lo scatenato Robinson si è reso pericoloso con un tiro dalla distanza respinto dalla difesa, poco dopo è stato poi Browne a provarci, ma la sua conclusione è terminata di poco alta sopra la traversa.
I Robins hanno reagito intorno alla mezz'ora quando il giovane talento Abraham è stato lanciato in profondità, l'attaccante è entrato nell'area di rigore del North End e da posizione defilata ha lasciato partire un tiro potente, ma poco preciso e che è terminato a lato.
Gli Yellows hanno però continuato a giocare meglio e poco dopo un'ottima sponda di Makienok ha liberato al tiro Browne la cui conclusione è stata deviata in corner dalla difesa di casa; dal corner conseguente è nata un'occasione clamorosa per Clarke il cui colpo di testa è stato miracolosamente deviato da un fantastico intervento di Lucic, poi sulla respinta il tiro di Johnson è terminato alto.
Allo scadere del primo tempo è arrivata la migliore occasione da gol per il PNE quando un cross di Baptiste è stato controllato da Makienok che ancora una volta è stato bravissimo a fare da sponda per un compagno, questa volta è stato Robinson ad arrivare per calciare a colpo sicuro verso la porta avversaria, ma il suo tiro è andato a stamparsi incredibilmente sulla traversa.
Sfortunatissimo Robinson, il migliore in campo nel primo tempo, autore dell'assist per il gol di Makienok, sempre pericoloso e nel vivo delle azioni ed ora anche protagonista di questa occasione clamorosa.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-1 e la ripresa è cominciata allo stesso modo con cui era terminata la prima frazione di gioco e quindi con il PNE all'attacco e subito pericolosissimo con un tentativo di Huntington che ha superato Lucic, ma che ha clamorosamente trovato Abraham pronto a respingere in modo decisivo proprio sulla linea di porta.
I padroni di casa sono andati vicini al pareggio con un altro tiro di Abraham che ha colpito il palo, sulla respinta Reid ha tentato di rendersi pericoloso, ma la sua conclusione da posizione favorevole è andata nettamente lontano dai pali della porta difesa da Maxwell.
Al 78° un calcio di punizione battuto da Johnson ha trovato all'intero dell'area di rigore avversaria il solito Makienok a colpire di testa da posizione defilata, ma la sua conclusione è andata a colpire la parte esterna della rete.
L'azione successiva costruita dai Robins ha portato i padroni di casa a trovare il gol dell'inaspettato pareggio quando la palla è arrivata sulla fascia destra a Matthews che si è involato bene fino a trovare un cross preciso che è andato a trovare sul secondo palo Wilbraham che è saltato più in alto di Baptiste infilando la palla nell'angolino sinistro dove Maxwell non poteva assolutamente arrivare.
Subito dopo il gol Grayson ha mandato in campo Vermjil per McGeady ed all'84° ha sostituito Robinson con Hugill per avere probabilmente maggiore freschezza in attacco.
Il PNE non si è assolutamente arreso ed all'85° è stato premiato grazie ad una bellissima iniziativa personale di Johnson che ha conquistato palla a centrocampo, è avanzato centralmente verso la porta avversaria senza essere contrastato per poi defilarsi sulla destra superando i difensori avversari, poi, quasi dalla linea di fondo, ha calciato trovando una traiettoria che ha beffato Lucic e che ha fatto finire la palla in rete per il gol del 1-2.
Forse Dj voleva crossare, forse voleva tirare, non lo sappiamo, ma sappiamo che è stata un'azione personale bellissima e sappiamo che la palla è finita in qualche modo nella porta avversaria regalandoci il gol del nuovo vantaggio, il gol decisivo che ci ha fatto vincere la partita permettendoci di conquistare altri tre punti preziosissimi per la nostra classifica e per il nostro morale.

Jordan Hugill (left) and Daniel Johnson (right)


Nei minuti di recupero l'ex Brownhill ha provato ad impensierire con un tiro dalla distanza Maxwell che però non ha avuto alcun problema a parare la sua conclusione.
La partita è così terminata con questa bellissima ed importantissima vittoria, potremo passare un natale sereno in attesa del magico Boxing Day da giocarsi a Deepdale contro un Leeds in super forma e che occupa il quinto posto della classifica.
Sarà una partita molto insidiosa, ma anche molto bella, ma per ora godiamoci questa vittoria e pensiamo a festeggiare un Natale felice per noi stessi e per tutto il popolo del Preston North End!!

Merry Christmas! COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento