giovedì 22 settembre 2016

Match Preview: PNE vs Wigan Athletic

Risultati immagini per Match Preview: PNE vs Wigan Athletic


Un derby del Lancashire che non si gioca dal 2005, una partita già importantissima per la situazione di classifica di entrambe le squadre, un "friday night" affascinante che avremo la possibilità di assistere tramite la diretta televisiva (tramite streaming), non sarà mai come essere là a Deepdale, ma ce la metteremo tutta per immedesimarci nei tifosi del North End presenti.. del resto basterà poco, basterà un pò di immaginazione, ci faremo trascinare volentieri con i nostri pensieri fino a là, alla nostra Casa del Football.
Questa è per il PNE una partita già delicata, certamente non decisiva, ma sarà fondamentale vincerla per risollevarci in classifica contro una squadra che ha un punto in meno e che si trova in zona retrocessione... perdere significherebbe farsi sorpassare dai Latics e sprofondare nelle zone più basse della classifica.
A risollevare il morale dopo l'umiliante sconfitta del Griffin Park, ci hanno già pensato i ragazzi con la splendida e sorprendente vittoria in settimana a Bournemouth in EFL Cup, una prestazione ed un risultato che hanno ridato immediatamente il giusto entusiasmo alla squadra ed a tutto l'ambiente.
Al Dean Court i ragazzi hanno dimostrato di saper lottare, di crederci e di avere una grinta invidiabile, tutte armi che dovranno rimettere in campo venerdi sera a Deepdale per conquistare una vittoria che ci darebbe un'ulteriore spinta positiva per il proseguo del campionato e tre punti che sarebbero davvero fondamentali per allontanarci dalla zona retrocessione.
Vedremo se Grayson deciderà di dare fiducia ad alcuni dei giocatori schierati contro il Bournemouth, difficile pensare di vedere Makienok, l'eroe di Coppa con una meravigliosa tripletta, in panchina, più facile immaginarlo titolare in attacco, magari in coppia con Doyle o Hugill.
Grayson dovrebbe recuperare comunque anche Beckford, mentre sono ancora in dubbio le presenze di Spurr e Grimshaw, entrambi ancora alle prese con dei piccoli infortuni, mentre sarà certamente assente Vermjil.
Sarà davvero interessante capire cosa deciderà di fare Grayson, se darà fiducia a parte della squadra che ha compiuto l'impresa a Bournemouth, ma che ha anche giocato 120 minuti soltanto tre giorni fa, o se comunque si affiderà a titolari non schierati contro le Cherries come ad esempio Gallagher, Lindegaard e McGeady.
L'unico assente per Caldwell sarà invece Gilbey, per il resto la squadra sarà al completo, in attacco si dovrà fare attenzione al bomber Will Grigg, ma in generale i Whites dovranno essere bravi a non sottovalutare i Latics.
Appuntamento quindi a venerdì sera alle ore 20.45 italiane, una partita che potremo finalmente gustarci in diretta, una partita da non sbagliare, noi ci crediamo, crediamo in questa squadra e nel nostro manager, nel suo lavoro e nel progetto del Club.

COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento