lunedì 19 settembre 2016

Match Preview: AFC Bournemouth vs PNE

Affascinante e prestigioso appuntamento martedì sera in League Cup, il PNE viaggerà nel Sud Inghilterra per andare al Dean Court a sfidare il Bournemouth, squadra di Premier League in grande ascesa, i ragazzi guidati dal manager emergente Eddie Howe hanno conquistato una sorprendente agevole salvezza al termine della scorsa stagione, la prima per la Cherries nel massimo campionato.
Per il North End sarà una sfida proibitiva, la squadra di Grayson dovrà fare del proprio meglio per cercare di conquistare un risultato positivo, ma è evidente che già pareggiare e portare la partita al replay sarebbe una grande impresa; non dobbiamo aspettarci nulla, la cosa più importante sarà vedere i ragazzi scendere in campo con grinta e concentrazione, decisi a cancellare la brutta sconfitta di sabato scorso a Griffin Park.
Come ben sappiamo il momento che la squadra di Grayson sta attraversando è molto difficile e delicato, i cinque gol presi dal Brentford hanno lasciato il segno e molti tifosi sono preoccupati ed arrabbiati, ma siamo convinti che soltanto restando uniti si possa tentare di superare queste difficoltà.
Come detto quella contro le Cherries sarà una sfida quasi impossibile, non dovremo certo pretendere che la squadra vada al Dean Court a vincere, ma speriamo comunque di vedere una bella prestazione ed una reazione decisa, sarà fondamentale invece vincere il prossimo venerdì sera quando a Deepdale arriverà il Wigan per uno scontro già delicato per il nostro campionato.
Il PNE affrontò il Bournemouth anche la scorsa stagione in questa stessa competizione, quella volta furono le Cherries a spuntarla, ma soltanto dopo i calci di rigore.
Come i Whites anche la squadra di Howe arriva da una brutta sconfitta, infatti il Bournemouth ha perso per 4-0 all'Ethiad contro il Manchester City, un risultato che però non è così grave, a differenza di quello del North End, se si considera il valore dell'avversario.
Il Bournemouth ha conquistato 4 punti nelle prime cinque partite, non un ottimo bottino, ma ovviamente l'obiettivo delle Cherries resta anche per questa stagione la salvezza e comunque Howe può contare su giocatori davvero importanti come Callum Wilson e soprattutto Jack Wilshere, arrivato in prestito stagionale dall'Arsenal.
Grayson potrebbe recuperare Beckford, ma non Vermjil, uscito anzitempo nel finale del match contro le Bees, restano indisponibili May e Woods, bisogna comunque capire le intenzioni del manager, non sappiamo se deciderà di schierare la migliore formazione possibile o se preferirà lasciare a riposo qualche titolare in vista dell'importantissima partita contro il Wigan che si giocherà soltanto tre giorni dopo questa sfida, considerando anche la lunga trasferta alla quale la squadra sarà sottoposta.
Howe avrà a disposizione tutti i suoi giocatori, ma è molto probabile che ci sarà un forte turnover, chissà se le Cherries sottovaluteranno i Lilywhites... potrebbe anche succedere qualcosa di interessante in questo caso.
Appuntamento quindi alle ore 20.45 italiane per questa sfida così difficile, ma allo stesso tempo affascinante ed intrigante, speriamo solo che i ragazzi riescano a farsi onore ed a tenere alto il nome del glorioso Preston North End.

COYW!

Risultati immagini per preston north end vs afc bournemouth

Nessun commento:

Posta un commento