sabato 16 aprile 2016

Match Preview: PNE v Milton Keynes Dons


Nella scorsa stagione, sempre nello stesso periodo, questa sfida significava lotta per la promozione. Oggi ha un significato diverso, ma non per questo meno importante. PNE e Milton Keynes Dons si affrontano in questo tiepido pomeriggio di Aprile, con stati d'animo molto diversi: il North End con la sicurezza di giocare in questa serie anche il prossimo anno, i Dons con la consapevolezza che un altro passo falso a Deepdale quest'oggi significherebbe retrocessione quasi certa.

I Lilywhites, nonostante le due sconfitte consecutive contro Fulham e Middlesbrough, conservano il decimo posto in classifica, ormai lontani 12 lunghezze dalla zona play-off, quindi il sogno promozione è definitivamente tramontato, ma a dire il vero, noi il nostro vero obbiettivo stagionale l'abbiamo raggiunto da tempo.  
A cinque giornate dal termine, il MK Dons si trova invece invischiato nella lotta per non retrocedere; occupa il 22esimo posto con 37 punti, ben 9 in meno dal trio composto da Rotherham United, Nottingham Forest e Huddersfield Town, che vuol dire salvezza. Viene da quattro sconfitte consecutive, l'ultima delle quali proprio nello scontro decisivo contro i Millers al Denbigh Stadium sabato scorso.

Per quanto riguarda le formazione che scenderà in campo questo pomeriggio, il manager Simon Grayson riavrà a disposizione nuovamente Adam Reach, costretto a saltare la trasferta al Riverside Stadium, a causa dei termini del suo contratto di prestito che gli impediscono di giocare contro la sua squadra di provenienza. Da valutare invece le condizioni di Tom Clarke, Calum Woods e Jordan Hugill, anch'essi assenti nella gara contro il Boro per colpa dei loro rispettivi infortuni, ma tutti sulla via del recupero e possibili protagonisti quest'oggi. In attacco è molto probabile l'impiego dal primo minuto di Jermaine Beckford, ormai completamente recuperato dall'infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare gran parte della stagione. Ancora assenti gli infortunati di lungo corso Chris Humphrey, Liam Grimshaw e Stevie May.
Il manager dei Dons Karl Robinson dovrà ancora fare a meno del suo portiere n° 1, David Martin, per colpa di un infortunio alla mano, ed il suo posto verrà preso dal secondo Cody Cropper; mentre Kyle McFadzean farà il suo ritorno nel cuore delle difesa.


L'abbiamo detto più volte, nessuno ad inizio stagione poteva immaginare di ritrovarsi in questa posizione di classifica alla 42esima giornata, ma non è affatto un sogno, questa è la realtà, e noi non possiamo che essere orgogliosi di questi ragazzi, del manager e del suo staff per questo prestigioso risultato. Sembrerebbe un finale di stagione ormai privo di obiettivi, ma questo non può esonerarci dall'onorare questo campionato fino alla fine; siamo sicuri che la squadra scenderà in campo con la solita determinazione, e non abbasserà la guardia dinanzi ad un avversario ferito, ma non ancora rassegnato.

Il North End non ha mai perso contro il Milton Keynes Dons fin dalla sua fondazione nel 2004, ma a Deepdale sono arrivati solo pareggi. Speriamo di invertire oggi stesso questa tendenza, giocando una bella partita e tornando alla vittoria. Non ci resta dunque che attendere qualche ora, ore 16 italiane, per supportare con la solita passione i nostri colori. Per chi non potrà raggiungere Deepdale, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento