martedì 5 aprile 2016

Match Preview: PNE v Fulham


E' stata una partita fantastica, vincere un derby ha sempre un gusto speciale, a maggior ragione se questo non accadeva da ben 37 anni. Emozioni uniche che hanno provato gli oltre 7.000 Northenders al seguito della squadra ad Ewood Park. Ma il tempo per godere di questo successo è breve, oggi si torna sul campo per il 40esimo Turno di Championship, a farci visita nel nostro Deepdale saranno i Cottagers di Slaviša Jokanovic.

I Cottagers, tornati alla vittoria sabato scorso contro il Milton Keynes Dons, in un decisivo scontro salvezza, occupano il 21esimo posto in classifica, una posizione che di sicuro non rispecchia quelle che erano le aspettative ad inizio stagione. Una squadra costruita per la promozione, che si trova invischiata nella lotta per non retrocedere.
Diametralmente opposta la situazione in casa dei Lilywhites di Preston, saldamente al decimo posto in graduatoria, a -8 dalla zona play off, e soddisfatti da un cammino eccezionale, che sta andando oltre ogni più rosea previsione. Quello dei ragazzi di Grayson è un gruppo fantastico, che grazie ad un ottima coesione nello spogliatoio ed un forte affiatamento in campo, riesce a sfoderare costantemente prestazioni di prim'ordine ed a colmare quel gap di qualità tecnica nei confronti di squadre più blasonate e meglio attrezzate, che in classifica sono costrette a guardarci le spalle.

L'ultima vittoria del North End sul Fulham nel nostro Deepdale risale al 1997, quando una memorabile tripletta di Lee Ashcroft, e le prestazioni determinanti di Sean Gregan, Ryan Kidd e Michael Jackson, hanno dato ai Lilywhites la prima vittoria dopo quattro sconfitte casalinghe di fila, ed interrotto la striscia dei Cottagers di sei partite senza sconfitte.

Problemi d'abbondanza per Simon Grayson in vista della formazione da mandare in campo quest'oggi, se si escludono gli infortunati di lungo corso Liam Grimshaw, Stevie May e Chris Humphrey, con quest'ultimo che ha iniziato il suo percorso riabilitativo anche se non sarà rischiato un suo impiego in questa stagione, sono tutti a disposizione del manager. Chissà se verrà data una chance a Beckford per partire da titolare, ma sarà difficile rinunciare ad uno fra Garner ed Hugill entrambi a segno contro i Rovers.


Quest'oggi si affrontano il secondo miglior attacco e la quarta miglior difesa del campionato, sarà dunque una sfida nella sfida, una partita molto complicata, a fine stagione non è mai semplice affrontare squadre in lotta per non retrocedere, ma il North End non ha nulla da perdere e siamo sicuri che i ragazzi scenderanno in campo con la solita grinta e la stessa voglia di far bene dimostrate nelle ultime uscite.

Prima di augurarvi un buon Tuesday match, noi GBS ci teniamo ad augurare virtualmente buon compleanno al nostro Sir Tom Finney, che oggi avrebbe compiuto 94 anni... happy birthday Legend! RIP

Prevarrà la difesa o l'attacco? Non ci resta che attendere qualche ora per vedere come andrà a finire, ma in ogni caso saremo orgogliosi di questa squadra che ci sta regalando emozioni fantastiche ed un campionato meraviglioso. Appuntamento dunque a questa sera, martedì 5 Aprile,  per sostenere con la solita passione i nostri colori. Il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Deepdale, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 19:15.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento