venerdì 22 aprile 2016

Match Preview: PNE v Burnley


E' derby-day quest'oggi per i Lilywhites di Preston. Infatti a Deepdale sarà di scena stasera il Burnley di Sean Dyche, nell'anticipo del 44° Turno di Sky Bet Championship. Sarà la penultima partita in casa per il North End, l'ultimo derby della stagione, una grande attesa dunque per un match che per i Lilywhites non ha nulla da dire in chiave classifica, ma è per sempre un derby ed è in palio l'onore.

Tutt'altro discorso per i Clarets, per loro conta è come la classifica. In piena lotta per la promozione, occupano attualmente il secondo posto con 84 punti, gli stessi del Brighton terzo, a due lunghezze di distanza dal Middlesbrough primo. Sarà fondamentale per il Burnley non compiere passi falsi con i cugini del Preston, se non vogliono perdere il treno per la promozione diretta in Premier League. C'è da giurarci che Seagulls e Smoggies resteranno incollati davanti al televisore stasera per seguire il match e tifare per i Lilywhites. Gara che sarà appunto trasmessa dalle telecamere di Sky Sport UK, ma non da quelle di Sky Sport Italia, che manderà un'altra partita, ed è inutile dire che noi tifosi italiani non ci capacitiamo di questa assurda decisione. Proprio alla gara d'andata disputata al Turf Moor risale l'ultima diretta televisiva nel Bel Paese di una gara del North End, e sappiamo tutti come è andata a finire: un secco 2-0 con i goal di Will Keane e Daniel Johnson arrivati nella seconda frazione di gioco, entrambi di pregevole fattura, e che hanno regalato a tutti i northenders, ed in particolare a noi italiani poco abituati a vedere il nostro PNE in TV, un pomeriggio magico con una vittoria nel derby.

Per quanto riguarda l'undici titolare che calcherà l'erba di Deepdale questa sera, il manager Simon Grayson dovrà valutare le condizioni di Anders Lindegaard e Marnick Vermijl, entrambi sostituiti nel primo tempo della gara contro il Birmingham City, martedì scorso. Se entrambi non dovessero farcela, saranno sostituiti da Chris Kirkland e Calum Woods, quest'ultimo al rientro dopo aver saltato le gare contro Dons e Brummies per un problema al polpaccio.


Dopo la grande prova di carattere, e l'entusiasmante rimonta avvenuta al St Andrews, che nell'ultimo quarto d'ora di match ha regalato un pareggio insperato ai Lilywhites, un'altra difficile sfida attende i nostri ragazzi stasera davanti al loro pubblico. Affrontare i Clarets a tre turni dal termine del campionato ed in piena lotta per la promozione non sarà certo una passeggiata per noi, che non abbiamo di certo le loro stesse motivazioni lontani come siamo dalla zona play-off. Nonostante questo siamo certi che sarà una sfida bellissima, l'entusiasmo è alle stelle, e la voglia di portarsi a casa questo derby immutata. Non sarebbe male fare uno sgambetto ai nostri cugini, ed alle loro speranze di promozione, in un Deepdale gremito ed inneggiante i nostri colori. Tutto questo ovviamente con il massimo rispetto per l'avversario, ma con un sano spirito di rivalità sportiva.

Non ci resta dunque che attendere questa sera, per sostenere con la solita passione i nostri ragazzi. Il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana, e per chi non potrà raggiungere Preston, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 19:15.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento