venerdì 8 aprile 2016

Match Preview: Middlesbrough v PNE


Dopo l'inaspettata, e per certi versi sfortunata, sconfitta rimediata contro il Fulham, è ancora tempo di campionato, è ancora tempo di Preston North End. L'avversario del 41° Turno di Championship, di scena questo sabato al Riverside Stadium, è il lanciatissimo Middlesbrough di Aitor Karanka. 

Il Boro è in piena lotta per la promozione diretta, è secondo in classifica con 76 punti, uno in meno della capolista Burnley, ma con un turno ancora da recuperare su quest'ultima. La squadra di Middlesbrough è in un buon momento di forma, è reduce da tre vittorie consecutive, l'ultima delle quali in casa contro l'Huddersfield con un secco 3-0. Certamente attrezzata per raggiungere la massima serie, ha una buona struttura di squadra ottimamente messa in campo dal head coach Karanka; ha nel reparto offensivo le sue qualità migliori, con giocatori di gran tecnica come Gastón Ramírez e Stewart Downing che agiscono sulla tre quarti, e punte pericolosissime abili nel gioco aereo come l'ex, e mai dimenticato, David Nugent e Cristhian Stuani. Sarà una bella sfida per il reparto arretrato del North End, già capace di fermare sullo 0-0 il Boro nella sfida inaugurale di questa Championship, giocata davanti alle telecamere di Sky Sport nel "lunch match" di domenica 9 Agosto.
I Lilywhites nonostante la sconfitta casalinga per 1-2, rimediata contro i Cottagers martedì scorso, hanno conservato il decimo posto in graduatoria, ma la zona play-off è ora distante ben 11 lunghezze, una distanza probabilmente incolmabile, ma certo non impossibile per questo meraviglioso gruppo che, come detto più volte, ci sta regalando un campionato positivo oltre ogni aspettativa.


Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo domani, il manager Simon Grayson dovrà subito scordarsi il lusso avuto martedì scorso di scegliere tra una rosa completa di calciatori. Tom Clarke (commozione cerebrale), Calum Woods (polpaccio) e Jordan Hugill (caviglia) potrebbero tutti saltare l'insidiosissima trasferta al Riverside, dopo essere stato sostituiti nella sconfitta infrasettimanale, sono da monitorare fino all'ultimo le loro condizioni. Sicuro assente sarà l'esterno Adam Reach, per colpa della clausola del suo contratto di prestito che gli impedisce di giocare contro la sua squadra di provenienza. Marnick Vermijl e Paul Huntington potrebbero dunque mantenere i loro posti tra i titolari, nel caso Clarke e Woods non riuscissero a recuperare. In attacco invece è molto probabile l'impiego dal primo minuto di Jermaine Beckford, ormai completamente recuperato dall'infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare gran parte della stagione.
I padroni di casa non hanno questi problemi ed Aitor Karanka ha una rosa al completo tra cui scegliere l'undici da mandare in campo, con, come già detto, l'ex North End David Nugent che rappresenta una delle molte opzioni d'attacco a disposizione del manager.


L'ultima vittoria del North End in campionato al Riverside è datata 1971, ma come abbiamo visto a Blackburn, lo scorso fine settimana, le lunghe attese portano bene. Di certo non partiremo già sconfitti, scenderemo in campo con la solita voglia di combattere che ci ha sempre contraddistinti quest'anno e chissà che i nostri ragazzi non tornino a casa con la valigia piena di sogni anche questa volta. Non ci resta che attendere domani pomeriggio, sabato 9 Aprile, per scoprirlo. Nella splendida cornice del Riverside Stadium il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana, e per chi non potrà raggiungere Middlesbrough, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento