martedì 19 aprile 2016

Match Preview: Birmingham City v PNE


Dopo il deludente pareggio casalingo rimediato sabato scorso contro il MK Dons, ancora un turno di campionato quest'oggi. Il PNE affronterà questa sera il temibilissimo Birmingham City del manager Gary Rowett, nel 43° turno di Sky Bet Championship.

Le due squadre in classifica sono distanti solo due lunghezze, con i Blues davanti ai Whites al nono posto. Entrambe le compagini non hanno più nulla da chiedere a questo campionato essendo rispettivamente distanti 10 e 12 punti dal sesto posto, che vuol dire play-off. Ma proprio per questo motivo potrebbe venir fuori una splendida gara, libera da pressioni di classifica, e dove il bel gioco potrebbe farla da padrone.
I Blues hanno perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, le ultime due in casa rispettivamente contro Leeds United e Burnley. I Lilywhites invece non ottengono i tre punti dal derby contro il Blackburn Rovers ad Ewood Park di sabato 2 Aprile.

L'ultima apparizione del North End al St. Andrew's Stadium di Birmingham, in una gara di Championship, risale alla stagione 2008-09, il PNE, diretto da Alan Irvine e capitanato da Paul McKenna, conquistò la vittoria con il risultato di 2-1. In quel campionato il Preston riuscì ad imporsi in entrambi i confronti, ma nonostante questo i Blues riuscirono a terminare la stagione al secondo posto in classifica, alle spalle del Wolverhampton Wanderers, con la conseguente promozione diretta in Premier League, mentre i Lilywhites dovettero arrendersi ai play-off, nella semi-finale contro lo Sheffield United, dopo che avevano conquistato un ottimo sesto posto in campionato.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo questa sera, vedremo se il manager Simon Grayson vorrà attuare un po' di turnover in vista del prestigioso derby che si disputerà a Deepdale venerdì prossimo contro il Burnley. Potrebbe far parte dell'undici titolare il capitano Tom Clarke lasciato a riposo nella gara contro il MK Dons; sempre in difesa sono da valutare invece le condizioni di Calum Woods, assente dalla gara contro il Boro. In mezzo al campo Alan Browne e John Welsh potrebbero far rifiatare Ben Pearson e Daniel Johnson. Mentre in avanti Grayson potrebbe affidarsi nuovamente al duo Garner-Hugill, perchè difficilmente il rientrante Beckford avrà nelle gambe il minutaggio necessario ad affrontare due gare così ravvicinate. Proprio Jermaine, dopo la gioia che ci ha regalato, ad ha regalato a tutto Deepdale, sabato scorso, con il ritorno al goal, pensiamo possa essere il protagonista di questo finale di stagione e soprattutto della prossima. Chissà dove sarebbe potuto essere il PNE in classifica con i suoi goal, che campionato sarebbe stato, forse in questo momento saremmo qui seduti a commentare un'impresa, chissà... di sicuro c'è che i nostri ragazzi ci hanno comunque regalato un campionato meraviglioso, oltre ogni più rosea aspettativa, e di questo siamo orgogliosi, ma con Beck in campo è lecito sognare...


Come detto non abbiamo più obiettivi da raggiungere in questa stagione, ma il nome che portiamo ci impone di onorare il campionato fino alla fine, anzi dobbiamo cercare di riscattare la brutta prestazione offerta nella seconda frazione di gioco contro i Dons, e scendere in campo con la solita voglia di lottare per ottenere i tre punti, che mancano ormai da troppo tempo. Una vittoria quest'oggi ci permetterebbe di scavalcare in classifica proprio i Blues, che soddisfazione sarebbe!

Non ci resta dunque che attendere questa sera, per sostenere come sempre i nostri ragazzi, nella splendida cornice del St. Andrew's Stadium. Il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana, per chi non potrà raggiungere Birmingham, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 19:15.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento