venerdì 1 aprile 2016

Match Preview: Blackburn Rovers vs PNE



Finalmente ci siamo, manca poco all'attesissimo derby di Ewood Park dove più di 7.000 Northenders arriveranno in massa per sostenere il Preston NE impegnato in casa dei rivali del Blackburn Rovers!
Un'incredibile esodo da parte dei tifosi del PNE che dimostrano ancora una volta la loro assoluta fede nella loro squadra e che vogliono anche domani sostenerla in tutto e per tutto in un'occasione così speciale, per un match importantissimo per la rivalità locale tra Rovers e Lilywhites, ma anche per continuare ad inseguire un sogno chiamato play off, un sogno diventato ormai di difficile realizzazione, sono nove i punti di distanza dal sesto posto, ma che a questo punto vale la pena di provare  a far diventare realtà.
Pensiamo però che domani la classifica passerà decisamente in secondo piano, quello che ci sarà in palio ad Ewood Park sarà ben altro e il North End dovrà tra l'altro cercare di riscattare la sconfitta per 1-2 rimediata a Deepdale nella prima parte di stagione.
Si giocherà quindi innanzitutto per l'onore, per la voglia di prevalere sugli avversari di sempre, per il Preston sarà fantastico tornare a giocare questa sfida che a Blackburn non si giocava da troppo tempo, finalmente siamo tornati in Championship e quest'anno abbiamo potuto tornare a respirare l'atmosfera magica del derby giocando contro i Rovers, ma anche contro Bolton e Burnley... evitando però, causa retrocessione, il derby vero, quello più sentito e vale a dire quello contro il Blackpool.
E' infatti dal 2001 che il Preston non gioca a Blackburn, non si vince in casa dei Rovers dal lontanissimo 1979 e domani i ragazzi, forti anche del ritorno di Beckford dall'infortunio e di Garner dalla squalifica, ma soprattutto dalla spinta dei 7.000 Northenders che invaderanno il settore ospiti di Ewood Park, dovranno fare di tutto per tornare a conquistare la tanto sospirata vittoria.
Nel 2001, ultima sfida tra le due squadre ad Ewood Park, il Blackburn si impose per 3-2, alla fine di quel campionato i Rovers si classificarono in seconda posizione guadagnando la promozione in Premier League, mentre i Whites terminarono al quarto posto perdendo poi a play off la possibilità di ottenere la promozione.
Come detto l'ultima vittoria del PNE ad Ewood Park risale al 1979, in questa foto viene ritratto il grande Alex Bruce, domani abbiamo l'occasione di riprovarci!



Sarà un'altra grande affluenza esterna per i tifosi del PNE dopo quella dell'ultima trasferta giocata a Bolton in occasione del Gentry Day dove accorsero in più di 4.000, domani il North End potrebbe ottenere la terza vittoria esterna stagionale nei derby dopo quelle ottenute a Turf Moor contro il Burnley ed, appunto, al Macron Stadium contro il Bolton.
Come già detto Grayson potrà disporre finalmente di Joey Garner, grande ex della partita che ha scontato le tre giornate di squalifica, ma dovrebbe recuperare anche Browne ed Huntington, oltre a Beckford che ha già fatto il suo rientro per uno spezzone di match nella sfida contro il QPR.
Sono rientrati dagli impegni internazionali con le Nazionali di Australia e Danimarca Wright e Lindegaard che dovrebbero essere regolarmente disponibili, scalpita per giocare titolare Eoin Doyle, decisivo con due gol da subentrato nelle ultime due partite che hanno regalato la vittoria a Bolton ed il pareggio casalingo contro il QPR.
Restano indisponibili gli infortunati di lungo corso, vale a dire May, Humphrey e Grimshaw.
Paul Lambert dovrà invece fare a meno del capitano Grant Hanley squalificato, sembra recuperato dopo un lungo periodo di assenza Jason Lowe; due ex giocatori del PNE (in prestito) potrebbero essere della partita, si tratta di Lee Williamson, che in settimana ha giocato con la Giamaica, ed Elliott Ward che dovrebbe sostituire Hanley.

Sarà una grandissima partita, l'appuntamento è per le ore 13.30 italiane, sarà una sofferenza per noi non poter essere presenti ad Ewood Park, ma come sempre seguiremo con la solita passione e con il solito trasporto questa sfida così importante sotto ogni punto di vista, cercheremo in qualche modo di immaginarci là in mezzo alla marea di Northenders, non sarà di certo come esserci, ma quello che conta è quello che sentiamo dentro e noi sentiamo tanta adrenalina e tanta voglia di sostenere i ragazzi e spingerli verso questa vittoria che tanto desideriamo!!

COME ON YOU WHITEEEEEEEE!!!!





Nessun commento:

Posta un commento