martedì 23 febbraio 2016

Match Report: PNE vs Charlton Athletic 2-1




PNE line-up: Lindegaard, Woods, Cunningham, Clarke (c), Huntington, Wright (Robinson, 46), Browne, Gallagher (Welsh, 83), Johnson, Reach, Garner (Hugill, 90). Subs not used: Hudson, Vermijl, Pearson, Doyle.

Charlton Athletic line-up: Henderson, Gudmundsson, Cousins (Ba, 58)), Makeniok, Solly (c) (Fanni, 64), Fox, Lennon, Johnson, Lookman, Motta (Sanogo, 78), Texeira. Subs not used: Pope, Suk-Young, Harriott, Bergdich.

Attendance: 10,075 (245 away fans)

Referee: Mr J Adcock


Quarta vittoria consecutiva per il North End che continua così la sua corsa verso i play off, -6 dallo Sheffield Wednesday quinto e dal Derby County sesto che deve però ancora giocare.

In ogni caso altra grande prestazione, secondo gol consecutivo per Garner, tante sensazioni positive in vista della difficile trasferta di sabato prossimo a Cardiff.
Questa squadra continua a sorprendere ed a farci sognare, ormai è chiaro che a questo punto l'obiettivo diventa il sesto posto, non vogliamo illuderci, ma i ragazzi stanno dimostrando partita dopo partita di poter compiere questa impresa; non sarà di certo semplice, noi ci saremmo accontentati di ottenere la salvezza, magari una salvezza tranquilla, adesso però non vogliamo tirarci indietro, vogliamo crederci senza pretendere nulla, questa squadra ha già fatto tantissimo, ma siamo convinti che possa proseguire su questa squadra.
Intendiamoci: il sesto posto resta un obiettivo difficilissimo, ci sono tante squadre ancora in corsa e forse meglio attrezzate di noi per arrivare a fine stagione in zona play off, ma a questo punto tanto vale provarci, che vada come vada, se sarà sesto posto saremo orgogliosi come lo saremmo anche in caso di mancata qualificazione, i ragazzi si meriteranno i nostri applausi in ogni caso.

Per la partita di questa sera Grayson ha confermato la squadra scesa in campo nella vittoriosa sfida di sabato scorso contro lo Sheffield Wednesday, in panchina è tornato disponibile Vermjil che non aveva potuto partecipare alla scorsa partita perchè non eleggibile per motivi di contratto a giocare contro la sua squadra di appartenenza.
Nonostante le ultime ottime prestazioni e nonostante si giocasse contro la squadra ultima in classifica nel primo tempo abbiamo fatto parecchia fatica, il gioco ha avuto un ritmo lento e nella prima fase l'unica occasione creata è arrivata con un colpo di testa di Browne, che ha raccolto un cross di Cunningham dalla sinistra, terminato alto sopra la traversa.
Il match è stato equilibrato e senza grandi emozioni, fino al 35° minuto quando un cross di Gallagher dalla fascia destra è stato sfruttato alla perfezione da Garner che con un colpo di testa dal centro dell'area di rigore ha avuto la meglio sui difensori avversari battendo l'incolpevole Henderson trovando così il gol del vantaggio per il North End.
Secondo gol consecutivo per Joey Garner ed ancora con un colpo di testa, il nostro bomber sta tornando e non ha nessuna intenzione di fermarsi!!

Nemmeno il tempo di gioire, però, che gli Addicks hanno a sorpresa trovato il gol del pareggio soltanto tre minuti più tardi quando Gudmundsson, lasciato troppo solo e libero di calciare dalla nostra difesa, ha fatto partire n tiro dalla distanza che ha beffato Lindegaard regalando l'inaspettato pareggio agli ospiti.

Ad inizio ripresa il PNE si è presentato in campo con Robinson schierato al posto di Wright, un chiaro segnale da parte di Grayson per tentare di cambiare il match e dare la svolta decisiva per cercare di conquistare la quarta vittoria consecutiva.
Al 49° Deepdale si è illuso quando Garner, sfruttando una respinta dopo un tiro di Reach, ha mandato la palla in rete, ma il suo gol è stato annullato dalla terna arbitrale per sospetta posizione di fuorigioco.
La sostituzione voluta da Grayson ha portato i suoi frutti al 52° quando, dopo una grande discesa sulla fascia sinistra e dopo essersi liberato di due avversari, Reach, lanciato da un lungo e preciso rinvio di Lindegaard, si è accentrato passando poi la palla proprio a Robinson che con un tiro di prima intenzione ha spedito la palla nella porta avversaria riportando così in vantaggio i Whites.



Intorno al 72° il Preston è andato vicinissimo alla terza marcatura quando Robinson, che ha sfruttato la regola del vantaggio concessa dall'arbitro dopo un fallo commesso ai danni di Garner, è corso verso l'area avversaria passando poi la palla all'accorrente Browne che ha calciato subito in porta trovando la respinta di Henderson sulla quale è intervenuto Reach che ha nuovamente tirato verso la porta dove però due difensori ospiti, appostati sulla linea di porta, gli hanno negato il gol.
Un'occasione clamorosa per i Lilywhites che avrebbero potuto chiudere il match che ha comunque avuto un'altra importante svolta al 74° quando Lennon ha lasciato il Charlton in dieci facendosi giustamente espellere con un cartellino rosso diretto dopo aver commesso un brutto fallo ai danni di Garner. 
Soltanto cinque minuti più tardi gli Addicks avrebbero meritato di restare addirittura in nove, ma l'arbitro ha grazianto Yaya Sanogo punendolo soltanto con un cartellino giallo dopo un fallo su Huntington.
All'83° Grayson ha sostituito Gallagher con Welsh, il North End ha mantenuto il vantaggio senza problemi fino ai minuti di recupero quando proprio Sanogo è andato vicino al gol del pareggio trovando però la risposta decisiva di Lindegaard.
Nei minuti finali Grayson ha concesso la standing ovation per Garner che ha lasciato il suo posto in campo ad Hugill.

La partita è terminata con la meritata vittoria per 2-1, altri tre punti preziosi per un Preston North End che non vuole più fermarsi!
Onore a questi ragazzi che stanno dando il massimo in ogni partita, se siamo dove siamo lo dobbiamo alla loro voglia di vincere, al loro entusiasmo, alla loro determinazione, tutte armi che serviranno anche a Cardiff sabato prossimo, sarà a questo punto uno scontro diretto per entrare in zona play off, i Bluebirds, partiti come una delle squadre favorite per la promozione, hanno un solo punto di vantaggio sui Lilywhites che in caso di vittoria li sorpasserebbero compiendo un altro passo decisivo verso il sesto posto.
Sarà comunque una partita molto impegnativa, il Cardiff oggi ha perso a Middlesbrough, ma sabato scorso aveva battuto nettamente il Brighton in un altro importante scontro diretto e resta sempre una squadra molto difficile da affrontare soprattutto al Cardiff City Stadium.
Godiamoci comunque questa serata e questa ennesima bella vittoria, ci sarà poco tempo per riposare, ma questa squadra ha già voglia di scendere nuovamente in campo per tentare di continuare a stupire.

COYW!!


Complimenti a Joey Garner che ha realizzato questa sera il 100° gol della sua carriera!!


Nessun commento:

Posta un commento