venerdì 26 febbraio 2016

Match Preview: Cardiff City v PNE


Continua la cavalcata del PNE verso il sogno sesto posto. Il prossimo ostacolo sarà un vero e proprio scontro diretto in chiave play-off, il North End affronterà difatti il Cardiff City di Russell Slade. Il match, che si disputerà al Cardiff City Stadium domani pomeriggio, metterà di fronte due squadre in forma e decise a darsi battaglia per continuare la loro permanenza in alta quota, e perchè no... ambire alla promozione nell'olimpo del calcio.

I Bluebirds, partiti con il favore dei pronostici, hanno un solo punto di vantaggio sui Lilywhites, che in caso di vittoria li sorpasserebbero compiendo un altro passo decisivo verso le magnifiche sei. I gallesi hanno un record casalingo formidabile, non perdono in campionato dal 15 Settembre contro l'Hull City, vengono dalla sconfitta del Riverside Stadium di martedì, ma nel turno precedente hanno battuto nettamente il Brighton in un altro importante scontro diretto.
Come detto ad un solo punto di distanza, i Lilywhites difendono il nono posto in classifica, a -6 dallo Sheffield Wednesday sesto. Quella contro il Charlton Athletic di martedì scorso è stata la quarta vittoria consecutiva per il North End, che viene da cinque partite senza sconfitte, e sette vittorie conquistate nelle ultime dieci gare. Nessuna squadra tiene il passo del PNE in Championship in questo momento.

Questa è solo la terza visita del North End al Cardiff City Stadium, l'ultima volta risale al 4 Dicembre 2010, sotto la guida di Darren Ferguson. L'incontro finì 1-1 con il vantaggio dei Lilywhites siglato da Michael Tonge al 26', ed il pareggio acciuffato al 90' dai Bluebirds con Andy Keogh. Quello fu un anno difficile per il PNE, Ferguson lasciò la panchina a fine dicembre ed il suo posto venne preso da Phil Brown, ma questo cambio in corsa non portò ai risultati sperati, e la squadra di Preston concluse il campionato al 22esimo posto e venne retrocessa in League One.

Ora la situazione è notevolmente cambiata, le due compagini si giocano entrambe un posto nel treno play-off. Per l'occasione Simon Grayson dovrà fare a meno dell'attaccante Eoin Doyle, a causa della clausola di prestito che gli impedisce di giocare contro la sua ex squadra. Se si escludono gli infortunati di lungo corso Liam Grimshaw, Chris Humphrey, Jermaine Beckford e Stevie May, quest'ultimo operato mercoledì mattina e recuperabile per fine autunno, il manager avrà l'intera rosa a disposizione per dare l'assalto alla quinta vittoria consecutiva nel match di domani pomeriggio.


Le sensazioni sono positive in vista della difficile trasferta di Cardiff. Joey Garner è tornato a segnare con regolarità, realizzando contro gli Addicks il 100° gol della sua carriera, anche Callum Robinson si è sbloccato nella partita di martedì. L'entusiasmo è alle stelle, si sa... "vincere aiuta a vincere", ma non sarà affatto facile strappare dei punti dalla tana dei Bluebirds, squadra attrezzata per competere per la testa della classifica. Ma scendeno in campo con il solito entusiasmo e con l'umiltà giusta che ci deve sempre contraddistinguere, possiamo mettere in difficoltà il Cardiff e produrci in un'altra splendida prestazione. L'aria lassù comincia a farsi frizzante, speriamo non manchi l'ossigeno ai nostri giovani ragazzi... we want this dream to go on!

Appuntamento dunque a domani pomeriggio, sabato 27 Febbraio, alle ore 16 italiane, nella splendida cornice del Cardiff City Stadium, per sostenere come sempre i nostri ragazzi. Per chi non potrà raggiungere Cardiff, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento