venerdì 19 febbraio 2016

Match Preview: PNE v Sheffield Wednesday


Dopo l'impresa compiuta al Molineux di Wolverhampton, che ha messo le ali ai ragazzi di Simon Grayson, un'altra difficile sfida attende il PNE, quella contro lo Sheffield Wednesday, nella 32esima giornata di Championship. Quella che si disputerà a Deepdale domani pomeriggio, sarà una sfida ricca di fascino e tradizione, contro uno dei club professionistici più vecchi del mondo, fondato nel lontano 1867, membro fondatore della Football Alliance nel 1889 e della Premier League nel 1992, e considerato ancora oggi uno dei club di maggior successo d'Inghilterra, nonostante non vinca un grande trofeo dal 1935, fatta eccezione per la Coppa di Lega del 1991.

Sarà una sfida molto delicata, tra le due squadre più in forma del campionato. Le Owls occupano il quinto posto in classifica con 53 punti, sono in piena lotta play-off e nelle ultime otto partite hanno conquistato sei vittorie e due pareggi. Un ruolino di marcia impressionante, non c'è dubbio, ma non sono da meno i Lilywhites di Preston, undicesimi in graduatoria con 42 punti, con cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.

Fino alla loro vittoria nel 2010, le Owls non vincevano a Preston dal 1960, anno in cui la leggenda Sir Tom Finney si ritirò dal calcio giocato. L'ultima apparizione del Wednesday a Deepdale, in una gara di campionato, risale al 31 Dicembre 2011, in un match di League One. In quell'occasione i ragazzi di Sheffield ebbero la meglio sulla formazione di casa per 2-0, con le reti di Batth al 4' e Marshall al 42'.

Quella di domani non sarà una partita come le altre per Simon Grayson, che in settimana ha festeggiato tre anni alla guida del PNE, e per l'occasione riavrà a disposizione il centrocampista Ben Pearson, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, ma dovrà fare a meno del laterale Marnick Vermijl, a causa della clausola di prestito che gli impedisce di giocare contro la sua ex squadra.
Per quanto riguarda la formazione delle Owls, Carlos Carvalhal spera di recuperare il capitano Glenn Loovens, messo ko da un infortunio all'inguine nel match contro il Burnley all'inizio di Febbraio. Da valutare le condizioni di Sam Hutchinson, infortunatosi nelle partita contro il Birmingham insieme a Keiren Westwood e Kieran Lee, ma mentre quest'ultimi sono scesi in campo sabato scorso a Hillsborough contro il Brentford, Hutchinson non è stato convocato.


Una folla tra i 17 e i 18mila spettatori è prevista domani a Preston, in quella che sarà una delle sfide più importanti di giornata, sicuramente la più affascinante, contro un avversario molto pericoloso, e che arriverà a Deepdale con l'intenzione di portare a casa i tre punti. Se i nostri ragazzi scenderanno in campo con la voglia di lottare che hanno dimostrato nelle ultime due uscite possono mettere in difficoltà chiunque, avendo piena fiducia nei loro mezzi e consapevoli del fatto che stanno disputando un campionato straordinario. Sarà in ogni caso una bella sfida, un banco di prova importante e siamo sicuri che anche domani vorranno regalare delle splendide emozioni ai loro tifosi, e noi saremo come sempre al loro fianco.

Non ci resta che attendere il pomeriggio di domani, sabato 20 Febbraio, per sostenere come sempre i nostri colori. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Deepdale, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento