martedì 23 febbraio 2016

Match Preview: PNE v Charlton Athletic


Dopo la meravigliosa vittoria contro lo Sheffield Wednesday di sabato scorso, ancora una gara in casa per il PNE nel 33° turno di Championship. Questa sera a Deepdale arriverà il Charlton ultimo in classifica, una squadra con grossi problemi, ma che potrebbe comunque metterci in difficoltà se i ragazzi non avessero il giusto approccio alla partita sottovalutando erroneamente l'avversario.

Gli Addicks, come detto fanalino di coda, non attraversano un buon momento, sono distanti 6 punti dalla quota salvezza rappresentata dal MK Dons a quota 31, hanno vinto una sola volta nelle ultime quindici gare di campionato e vengono dal netto 3-0 rimediato in casa del Fulham sabato scorso.
I Lilywhites sono decimi in classifica, a 8 punti dal sesto posto occupato proprio dalle Owls, la zona retrocessione è lontana ben 19 punti e sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in Championship, che lancerebbe i ragazzi di Simon Grayson verso un obiettivo, i play-off, che ad inizio stagione sembrava impossibile da raggiungere.

Il Charlton Athletic fa venire in mente il grande Graham Alexander, che il 28 aprile 2012, proprio contro gli Addicks giocò la sua ultima partita con il North End. Entrato all'84' per sostituire Max Ehmer, con il PNE sotto 2-1, doveva essere solo un cameo per permettere ai tifosi presenti a Deepdale quel pomeriggio di onorare Grezza per quanto aveva fatto per il Club. Ma i grandi campioni non scendono mai in campo per caso, e con una punizione capolavoro da 25 metri, permise al PNE di acciuffare il 2-2 nei minuti di recupero con quello che sarebbe stato l'ultimo tiro della sua carriera.
Nella gara d'andata giocata al The Valley nel mese di Ottobre, i Whites si imposero con un netto 3-0, con una doppietta di Paul Gallagher a cui fece seguito il goal del solito Daniel Johnson. Nonostante questo domani non sarà affatto una gara facile per il North End, in un momento cruciale del campionato come questo non è mai semplice affrontare squadre in lotta per non retrocedere.

Grayson ha festeggiato nel migliore dei modi il suo terzo anniversario alla guida del PNE nel weekend, e, se si escludono gli assenti di lungo corso Liam Grimshaw, Chris Humphrey, Stevie May e Jermaine Beckford, il manager avrà l'intera rosa a disposizione per dare l'assalto alla quarta vittoria consecutiva nel match di questa sera. Tornerà disponibile anche l'esterno Marnick Vermijl, non eleggibile per la gara disputata contro le Owls a causa della clausola di prestito che gli impedisce di giocare contro la sua ex squadra.


Se questo è un sogno... non svegliateci! Un plauso a questi ragazzi straordinari che ci stanno regalando un campionato meraviglioso, senza mai dimenticare Grayson ed il suo staff. Stiamo andando oltre ogni più rosea aspettativa, oltre il più ottimistico dei pronostici, il campionato è ancora lungo e pieno di insidie, ma crediamo veramente che il primo obiettivo stagionale sia stato raggiunto ed ora ci sarà davvero da divertirsi. Ma le grandi squadre vengono fuori proprio in questi momenti, saper gestire la pressione che prestigiosi traguardi impongono è fondamentale se si vuole puntare in alto. Dobbiamo affrontare partita dopo partita senza fare voli pindarici, ma con la giusta determinazione ed umiltà che hanno sempre caratterizzato il nostro cammino fin qui. I conti si faranno alla fine.

Non ci resta che attendere questa sera, per seguire con la solita passione i nostri ragazzi. Il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Deepdale, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 20:15.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento