venerdì 5 febbraio 2016

Match Preview: PNE v Huddersfield Town


Dopo il preziosissimo punto conquistato al The iPro Stadium contro il Derby County, il PNE torna nel suo Deepdale per affrontare una sfida delicatissima, quella contro l'Huddersfield Town, che rappresenta un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza.

I Terriers non sono in un buon momento in quanto a risultati, occupano il 17esimo posto in classifica con 32 punti, 4 in meno dei Lilywhites, e, se si considera anche la sfida di FA Cup persa contro il Reading lo scorso 16 Gennaio, vengono da tre sconfitte consecutive, l'ultima subita sabato scorso in casa contro il Cardiff per 3-2.
Tutt'altre considerazioni in casa dei Northenders, i quali sono in una posizione piuttosto tranquilla in graduatoria, occupando l'undicesimo posto con 36 punti, ben undici in più della zona retrocessione. Il punto strappato con i denti a Derby in settimana, ha certamente riscattato l'inaspettata sconfitta interna rimediata contro il Brentford, e fornito una grande iniezione di fiducia ai nostri ragazzi, consapevoli del fatto che una vittoria domani significherebbe mettere una grossa ipoteca sulla permanenza in Championship il prossimo anno.

L'ultima visita dei Terriers a Deepdale risale alla partita di League Cup del 13 Agosto 2012, in quell'occasione i Whites di Preston si imposero per 2 reti a 0, con goal di Jack King al 29' e Nicky Wroe al 40'. Il PNE era guidato dal poco amato Graham Westley, il quale mandò in campo ben dieci nuovi acquisti su undici, l'unico superstite della rivoluzione estiva fu il nostro ex portierone Thorsten Stuckmann. A guidare i Terriers invece era proprio manager Simon Grayson, e in panchina sedevano anche il nostro capitano Super Tommy Clarke e Calum Woods. Tre ex di tutto rispetto!
In questa stagione, nella sfida d'andata giocata al John Smith's Stadium di Huddersfield, nel Boxing Day, i Terriers si sono imposti per 3-1, con il goal della bandiera per il North End segnato da Adam Reach nei minuti di recupero. 



Ma noi Lilywhites come possiamo non ricordare nuovamente la doppia finale di FA Cup, la prima vinta dai Terriers per 1-0 a  Stamford Bridge, il 29 Aprile del 1922, e la seconda conquistata dai Lilywhites a  Wembley, con il rigore decisivo trasformato dallo scozzese George Mutch, arrivato al termine del secondo tempo supplementare, il 30 Aprile del 1938. Fu la seconda ed ultima FA Cup conquistata dal PNE. Queste partite entrano a pieno diritto nella Storia del nostro glorioso Club, ed è inevitabile per noi tifosi riportarle alla memoria.

Tornando alla partita di sabato pomeriggio, Grayson dovrà fare sicuramente a meno di Ben Pearson, squalificato per due turni dopo aver rimediato il decimo cartellino giallo della stagione, durante il match di martedì scorso a Derby, ma di certo non mancano le opzioni in mezzo al campo. Il neo arrivato Anders Lindegaard farà il suo debutto davanti ai suoi tifosi, dopo l'ottima prestazione al The iPro e il clean sheet conquistato. 
In casa Huddersfield, il difensore Mark Hudson sconterà il suo ultimo turno di squalifica, mentre Elvis Manu, arrivato in prestito dal Brighton in settimana, e Jordy Hiwula, richiamato dal prestito al Wigan, saranno regolarmente a disposizione del manager David Wagner. Rientrerà dalla squalifica Tommy Smith, mentre sono da valutare le condizioni di Joe Lolley, alle prese con un attacco febbrile, entrambi assenti nella partita di sabato scorso in casa persa contro il Cardiff City. Sean Scannell è fuori per un infortunio al ginocchio e Ishmael Miller è stato recentemente colpito da un problema al bicipite femorale.

Le sensazioni per la partita di sabato sono positive, i nostri ragazzi ci hanno più volte dimostrato che possono mettere in difficoltà chiunque, scendendo in campo con la giusta determinazione e fame di vittoria. A maggior ragione se si tratta di un avversario diretto per la lotta salvezza, e se si gioca davanti ai nostri meravigliosi tifosi.

Non ci resta che attendere domani pomeriggio, sabato 6 Febbraio, per sostenere come sempre i nostri ragazzi. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Deepdale, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento