martedì 2 febbraio 2016

Match Report: Derby County vs PNE


Derby County line-up: Carson, Christie, Keogh, Hendrick (Bryson, 72), Martin, Shackell, Butterfield, Blackman (Camara, 67), Ince (Russell, 86), Thorne, Warnock (c). Subs not used: Grant, Baird, B Johnson, Olsson.

PNE line-up: Lindegaard, Clarke (c), Huntington, Wright, Woods, Gallagher (Browne, 86), Pearson, D Johnson, Reach (Hugill, 90), Garner. Subs not used: Kirkland, Vermijl, Kilkenny, Doyle, Robnson.

Attendance: 27,252 (631 away fans)

Referee: Mr O Langford


Ottimo pareggio a Derby dai ragazzi contro un avversario sempre temibile nonostante la crisi di risultati che sta attraversando, buona prestazione, esordio positivo per Lindegaard, un altro preziosissimo punto conquistato che ci permette di portarci a +11 sulla zona retrocessione.
Per la partita di oggi Grayson ha potuto recuperare in difesa Clarke, schierato al centro con Wright ed Huntington, sulle fasce Woods a destra e Cunnigham a sinistra.
Centrocampo composto da Johnson e Pearson con Gallagher e Reach a supportare l'unica punta, Garner.
Nel primo tempo la partita è stata equilibrata e non ha regalato grandi emozioni, Lindegaard non è praticamente mai stato impegnato dai padroni di casa e le migliori occasioni sono state create dal PNE.
La prima al 10° minuto quando Pearson, dopo uno scambio con Reach, ha calciato verso la porta avversaria trovando la pronta risposta di Carson.
Il North End si è reso poi pericoloso poco prima della mezz'ora di gioco con un'incursione centrale di Gallagher conclusasi con un gran tiro dalla distanza dello scozzese che ha trovato anche stavolta l'opposizione del portiere avversario bravo a deviare la palla, destinata a finire nell'angolino alto sinistro della porta, sopra la traversa.
La prima frazione di gioco è terminata sul punteggio di 0-0, la ripresa è iniziata con ritmi abbastanza lenti ed è stato ancora il Preston a rendersi pericoloso quando al 66° un cross di Woods ha trovato al centro dell'area dei Rams Joe Garner pronto a controllare la palla con il petto, ma che è stato fermato con un intervento molto dubbio da Keogh che l'arbitro non ha però giudicato falloso.
Al 75° in seguito ad un fallo ai danni di Garner è scoppiata una piccola rissa nella quale Thorne ha colpito al volto Pearson: l'arbitro non ha espulso il giocatore del Derby, ma ha ammonito entrambi i giocatori, decimo giallo per Pearson che sarà squalificato per le prossime due partite.
A 6 minuti dal termine gli Yellows hanno costruito la loro azione più pericolosa che, dopo le combinazioni tra Cunningham, Pearson e Garner, ha portato al tiro Reach che ha superato Carson, ma che ha trovato il decisivo salvataggio sulla linea di porta da parte di Keogh.
Grayson ha mandato in campo all'86° Browne per Gallagher ed al 93° Hugill per Reach, ma il risultato non è cambiato e la partita si è conclusa in parità ed a reti inviolate.





Una prestazione molto positiva per la squadra che ha costruito le migliori occasioni da gol e che non ha praticamente mai sofferto gli avversari, un altro bel risultato che certamente riscatta l'inaspettata sconfitta interna rimediata contro il Brentford.
Sabato prossimo a Deepdale arriverà l'Huddersfield, sarà una partita molto importante, uno scontro diretto nella lotta per la salvezza, i Terriers hanno 4 punti in meno in classifica rispetto ai Lilywhites e cercheranno in tutti i modi di conquistare una vittoria che sarebbe per loro fondamentale; abbiamo però dimostrato questa sera di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra e certamente le sensazioni in vista della prossima partita sono positive, possiamo ottenere una vittoria che ci porterebbe ancora più a distanza dalle zone pericolose della classifica.
Intanto godiamoci questo ottimo punto; l'ultimo pensiero della serata va ai fantastici 631 tifosi del North End presenti questa sera a Derby, favolosi come sempre, siamo la Gentry.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento