martedì 2 febbraio 2016

Match Preview: Derby County vs PNE

Questa sera grande partita per il North End impegnato al The iPro Stadium contro il Derby County, squadra attualmente quinta in classifica ed in lotta per la promozione diretta in Premier League.
Per i Lilywhites sarà un impegno difficilissimo, ma i ragazzi sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta interna nell'ultimo turno contro il Brentford, di fronte avranno un Derby County sempre temibile, ma che sta attraversando un periodo critico dopo le nette sconfitte contro Birmingham, 0-3 in casa, e contro Burnley, 4-1 a Turf Moor.
Le sconfitte contro Burnley, Birmingham e, prima del pareggio contro il Reading, Middlesbrough hanno fortemente ridimensionato le quotazioni dei Rams in ottica promozione, tre sconfitte pesanti contro avversari diretti, e sconfitte tra l'altro nette sia dal punto di vista del punteggio che dal punto di vista del gioco espresso.
Il Derby è passato in poche settimane dall'essere tra le principali favorite alla promozione diretta all'essere in lotta per un posto play off, in questo momento infatti si trova al quinto posto della classifica con soli 3 punti di vantaggio sullo Sheffield Wednesday settimo.
I Rams hanno perso anche lo scorso venerdì la prestigiosa sfida interna di FA Cup contro il Manchester Utd, ma la sconfitta più preoccupante è stata quella rimediata contro il Burnley,  il Derby non vince in campionato addirittura dal Boxing Day nel match contro il Fulham.
Il Preston, se si esclude la sconfitta contro le Bees, sta attraversando al contrario un buon periodo, il vantaggio sulla zona retrocessione è di 10 punti, un margine rassicurante, ma che non deve assolutamente far rilassare la squadra, proprio la partita contro il Brentford ha dimostrato quanto possa essere imprevedibile questo campionato e quanto ogni avversario debba essere affrontato con la stessa determinazione e "cattiveria".
Proprio ieri sera si è concluso il mercato invernale durante il quale il PNE si è rinforzato con gli arrivi a centrocampo di Pearson e Grimshaw dal Manchester Utd, con il prestito dall'Aston Villa di Robinson, con il prolungamento di quello riguardante Reach dal Middlesbrough, oltre al prestito di Lindegaard che è arrivato in prestito per sostituire Johstone, richiamato dai Red Devils, e che questa sera farà il suo esordio.
Grayson potrà contare anche sul ritorno dall'infortunio di Clarke, mentre saranno ovviamente assenti gli infortunati di lungo corso, compreso Beckford che però sembra finalmente essere sulla via del recupero.

Non ci resta che attendere le 20.45 italiane per seguire con la solita passione il nostro Preston North End, sarà in ogni caso una bella sfida, un banco di prova importante per i ragazzi.

COYW!!



Nessun commento:

Posta un commento