2 2
Beckford 36′Robinson 45′ McGlashan 58′Legge 90′
PNE line-up: Johnstone, Woods, Laird (Humphrey, 49), Welsh Clarke (c), Wright, Robinson, Johnson (Kilkenny, 80), Garner, Beckford (Wiseman, 59), Gallagher. Subs not used: Stuckmann, K Davies, Little, King.
Gillingham line-up: G Morris, Egan, Ehmer, Legge, Loft (c), Marquis, McDonald (Norris, 69), McGlashan, A Morris (Pritchard, 90), Bell (Dickenson, 70), Dack. Subs not used: Nelson, Hessenthaler, Muldoon, Hoyte.
Attendance: 9,417 (127 away fans)
Referee: Mr D Coote
Il PNE continua la striscia positiva di risultati, ma il pareggio di questa sera ha ben poco di positivo... la squadra si è fatta rimontare due gol dopo essere stata in vantaggio per 2-0 con due reti realizzate nel primo tempo ed ha così perso due fondamentali punti in classifica nella lotta per la promozione diretta nei confronti di MK Dons e Swindon che hanno vinto nettamente le loro rispettive partite nelle difficili trasferte a Fleetwood e Rochdale.
Il MK Dons è ora a soli 3 punti dal North End, lo Swindon è a -6, ma deve giocare una partita in più... la situazione è tornata ad essere molto rischiosa, sarà una lotta durissima fino alla fine, ma dobbiamo continuare a crederci, questa squadra ci ha regalato tante emozioni e soddisfazioni, la partita di questa sera però dimostra quanto sia importante non perdere mai la concentrazione e non allentare mai la presa.
E' stato un vero disastro farsi rimontare due gol questa sera, poteva essere un turno a noi favorevole visto il nostro impegno casalingo alla nostra portata e le contemporanee sfide esterne delle nostre rivali su campi molto insidiosi, ed invece si è rivelata una serata negativa che rischia di compromettere quanto di buono abbiamo fatto negli ultimi tre mesi.
Sarebbe disastroso rovinare tutto, dobbiamo assolutamente mantenere alta la concentrazione ed essere più sicuri nei momenti decisivi; restano quattro partite, dovremo assolutamente vincere le prossime due trasferte contro Port Vale e Notts County per arrivare allo scontro diretto di Deepdale contro lo Swindon con un vantaggio di almeno tre punti, senza ovviamente dimenticare il MK Dons.
Saranno partite molto difficili contro squadre che stanno lottando per la salvezza, ma noi abbiamo un obiettivo altrettanto importante, non possiamo più permetterci di sbagliare, le nostre avversarie non aspettano altro che un altro nostro passo falso.
Per il match di questa sera Grayson ha optato per un 4-3-3 schierando in difesa Woods, preferito a King, sulla destra, Laird a sinistra con il duo Clarke-Wright al centro.
A centrocampo Welsh, Johnson e Robinson, tornato titolare al posto di Humphrey, con in attacco Gallagher, Beckford e Garner.
Il North End ha giocato un fantastico primo tempo realizzando due gol e creando molte occasioni da gol andando al tiro verso la porta avversaria in ben sedici occasioni.
Dopo nemmeno un minuto di gioco un cross dalla destra di Beckford ha trovato Garner pronto a controllare ed a calciare verso la porta difesa da Morris mandando però la palla di poco a lato del palo sinistro.
Poco dopo lo stesso Garner ha sfruttato un cross di Robinson colpendo la palla di testa e trovando però la pronta risposta di Morris.
Al 17° Robinson ha servito in profondità Beckford che si è incuneato nell'area ospite superando Morris in uscita il quale, però, è poi riuscito ad intervenire respingendo la palla ancora sui piedi dell'attaccante che ha nuovamente calciato a rete trovando però in questo caso il provvidenziale salvataggio di Legge.
Un'altra iniziativa di Robinson ha fatto arrivare la palla al centro dell'area avversaria ancora in direzione di Garner che ha calciato al volo trovando di nuovo la risposta di Morris che si è poi ripetuto qualche minuto più tardi per negare il gol anche al giovane di proprietà dell'Aston Villa.
Ancora una combinazione tra Robinson e Beckford ha permesso al numero dieci di calciare a rete mandando la palla di poco a lato sfiorando il palo destro.
Finalmente al 36° dopo uno scambio con Gallagher al limite dell'area avversaria, Beckford ha fatto partire un gran tiro che questa volta non ha lasciato nessuno scampo a Morris battuto per il gol del 1-0.
Si è trattato del decimo gol di Beckford con la maglia dei Lilywhites, il quinto consecutivo nelle ultime cinque partite casalinghe.
I Whites hanno continuato ad attaccare e poco prima dello scadere del primo tempo hanno trovato il gol del raddoppio grazie ad un'altra bella iniziativa di Robinson che è scattato sulla fascia sinistra per poi accentrarsi e calciare verso la porta avversaria dopo essersi liberato di un paio di difensori dei Gills; la conclusione rasoterra di Robinson è stata precisa ed è andata ad infilarsi nell'angolino basso sinistro della porta difesa da Morris, battuto per la seconda volta.
Grande gioia per tutto Deepdale, il primo tempo si è chiuso sul 2-0, nel frattempo il MK stava pareggiando a Fleetwood ed il PNE, in quel momento, si trovava a +7 sui rivali.
Ad inizio secondo tempo Grayson è stato costretto a sostituire l'infortunato Laird con Humphrey, spostando Woods nel ruolo di terzino sinistro con il giamaicano schierato a destra.
Al 58° il Gillingham ha trovato a sorpresa il gol che inaspettatamente ha riaperto il match con un tiro da fuori area di McGlashan che ha superato Johnstone al primo vero tentativo.
Un minuto più tardi Beckford ha dovuto lasciare il campo per infortunio, Wiseman ha preso il suo posto in campo andando a giocare in difesa sulla destra permettendo ad Humphrey di spostarsi in avanti.
Intorno al 70° il portiere dei Whites si è reso protagonista di una bella parata su una punizione di Dack, gli ospiti hanno cominciato a mettere sotto pressione la difesa del PNE guadagnando un paio di corner e sugli sviluppi del secondo Ehmer è andato vicino al gol mandando la palla di poco a lato.
Al 76° un gran tiro dalla lunga distanza di Garner è stato parato da Morris, autore di un grande intervento che ha negato a Joey quello che sarebbe stato un gol bellissimo.
Quattro minuti dopo Daniel Johnson ha lasciato il suo posto in campo a Kilkenny, il North End ha amministrato senza grossi problemi il vantaggio, ma al 91°, il primo dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro, è incredibilmente arrivato il gol dell'inaspettato pareggio da parte degli ospiti arrivato grazie ad un colpo di testa di Legge che ha inesorabilmente battuto Johnstone.
Il Preston NE non è più riuscito a reagire e la partita è finita con un deludente pareggio, un risultato inaspettato e che rappresenta una rischiosissima perdita di punti considerando i risultati di MK e Swindon.
Ora ci aspettano quattro partite fondamentali, saranno tutte difficili, insidiose, pericolose, dovremo essere più forti di tutti gli altri, più forti di tutto per permetterci di regalarci quel sogno chiamato Championship.
Sarà una lotta durissima, ma dobbiamo continuare a crederci, non possiamo arrenderci adesso, non possiamo perdere la "cattiveria" in questi momenti così decisivi, dobbiamo guardare solo a noi stessi cercando di vincere tutte le partite, non possiamo sbagliare, non possiamo rovinare tutto.
Crediamoci tutti insieme.
#togherer #BELIEVE
COYW
Nessun commento:
Posta un commento