sabato 11 aprile 2015

Match Report: PNE vs Bristol City 1-1

                                   Team badge of Preston North End                                            Team badge of Bristol City

                             1                                     1

                                   Beckford 59′                                   Wilbraham 63′


PNE line-up: Johnston, Humphrey (Wiseman, 84), Laird, Clarke (c), King, Wright, Welsh, Johnson, Garner (Robinson, 84), Beckford (K Davies, 90), Gallagher. Subs not used: Stuckmann, Kilkenny, Woods, Little. 

Bristol City line-up: Fielding, Williams, Flint, Smith, Freeman (Elliott, 90), Wilbraham, Agard (Emmanuel-Thomas, 82), Pack, Ayling, Bryan, Tavernier. Subs not used: Richards, Osborne, Wagstaff, Saville, Cunningham. 

Attendance: 16,441 (2,442 away fans) 

Referee
: Mr R Madley 

Collegamento permanente dell'immagine integrata




Più di 16.000 spettatori a Deepdale oggi per quello che era il big match di giornata in League One tra la prima e la seconda in classifica; il North End vincendo si sarebbe portato a soli 5 punti dal Bristol City e con ancora una partita da recuperare, ma la cosa più importante era quella di non perdere in modo da consolidare la seconda posizione senza perdere troppi punti nei confronti delle inseguitrici.
Alla fine è arrivato un ottimo pareggio ottenuto contro un avversario arrivato a Deepdale con tutte le intenzioni di vincere, un risultato che inoltre non ha influito più di tanto sulla classifica dato che anche il MK Dons terzo in classifica non è andato oltre il pareggio contro il Port Vale.
Il vantaggio a favore del PNE è quindi rimasto di cinque punti anche se lo Swindon quarto in classifica ha vinto la propria partita guadagnando due punti e portandosi così a -8 dai Lilywhites, ma con una partita giocata in meno.
In ogni caso con cinque partite ancora da giocare il distacco di cinque punti sul MK e, potenzialmente, anche sullo Swindon, sembrano essere un ottimo vantaggio, il North End affronterà Gillingham, Port Vale e Notts County prima di sfidare nello scontro diretto proprio lo Swindon per poi chiudere il proprio campionato a Colchester.
Se dovessimo mantenere un tale vantaggio la partita contro lo Swindon alla penultima giornata potrebbe essere decisiva, ma sono ancora troppi i punti in palio per fare discorsi di questo tipo, decisamente meglio concentrarsi sulle prossime sfide, partita dopo partita senza dimenticarci che andremo a giocare in trasferta contro squadre (Port Vale, Notts e Colchester) che stanno lottando per la salvezza e che quindi lotteranno con ogni mezzo per tentare di strapparci dei punti.
La classifica ci sorride, l'obiettivo sembra raggiungibile ed alla nostra portata, ma non dobbiamo commettere l'errore di allentare la presa proprio adesso, saranno cinque sfide durissime e dovremo essere bravi e concentrati per conquistare più punti possibili pur con la consapevolezza di avere un buon vantaggio sulle nostre rivali.

Per la partita di oggi Grayson ha confermato la formazione che sabato scorso aveva sconfitto nettamente il Bradford con la sola eccezione di King in difesa, schierato al posto di Huntington che non è riuscito a recuperare dall'infortunio, e  quindi con la conferma di Humphrey ancora preferito a Robinson.

E' stata una grande partita che non ha deluso le attese, molto combattuta e durante la quale entrambe le squadre hanno cercato con decisione ed insistenza la vittoria senza accontentarsi del pareggio creando occasioni da gol importanti.
Il PNE è passato in vantaggio al 59° minuto con un gol di Beckford, ma i Robins hanno trovato il gol del pareggio soltanto quattro minuti più tardi.

Accolte da un grande tifo ed un'atmosfera elettrizzante le due squadre hanno comunque iniziato la partita in modo cauto ed il primo pericolo è arrivato dopo 13 minuti di gioco quando un calcio di punizione dalla distanza battuto dagli ospiti con Pack è terminato a lato del palo destro della porta difesa da Johnstone.
Il portiere dei Whites si è reso poi protagonista di un ottimo intervento con il quale ha negato il gol a Wilbraham che dopo aver raccolto un cross di Agard aveva colpito con pericolosità la palla di testa.
Poco dopo la mezz'ora Johnstone ha poi parato senza difficoltà un calcio di punizione di Freeman ed ha poi fatto ripartire immediatamente l'azione innescando il contropiede del Preston, la palla è arrivata poi sui piedi di Beckford la cui conclusione ha battuto Fielding andando però a colpire il palo esterno della porta avversaria.
A circa cinque minuti dal termine del primo tempo Laird ha controllato all'interno dell'area di rigore ospite un cross colpendo la palla di testa all'indietro in direzione dell'accorrente Humphrey che, dopo essersi accentrato, ha calciato verso la porta avversaria mandando però la palla di poco alta sopra la traversa.
Il primo tempo è terminato sullo 0-0, ma la partita è stata vivace ed ha regalato parecchie emozioni ai tifosi presenti allo stadio.
Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa i Robins si sono resi pericolosissimi con un colpo di testa di Wilbraham che è andato a colpire la traversa, sulla ribattuta la palla è arrivata a Freeman il cui tiro è stato parato da Johnstone, autore di un altro salvataggio decisivo.
I Whites hanno cercato di rendersi pericolosi con due tiri dalla distanza di Gallagher e Laird, ma in entrambi i  casi Fielding non si è fatto sorprendere.
Al 59° però il Preston NE ha trovato il gol del vantaggio quando Humphrey è scattato sulla fascia destra ed ha crossato la palla al centro dell'area avversaria dove Garner l'ha colpita di testa passandola all'indietro a Gallagher che ha calciato in direzione della porta avversaria trovando sulla traiettoria del tiro Beckford, pronto a controllare ed a tirare a sua volta con potenza e precisione infilandola nell'angolino basso sinistro battendo Fielding.

Grandissima gioia per i tifosi, esultanza sotto una gremitissima Town End, grande festa al grido "We're going up", ed entusiasmo alle stelle!!






Collegamento permanente dell'immagine integrata


Soltanto quattro minuti più tardi, però, il Bristol City ha riagguantato il pareggio con Wilbraham, bravo a sfruttare un assist di Flint e ad approfittare della poca reattività della difesa del North End.

Pareggio probabilmente meritato per quanto visto in campo, i Robins hanno dimostrato di essere un'ottima squadra che sta comandando la classifica con merito.

All'81° è stato ancora Johnstone, nominato giustamente a fine partita Man of the Match, ad impedire agli ospiti di trovare il gol del vantaggio intervenendo brillantemente per bloccare una pericolosa conclusione di Agard.
Grayson ha poi operato all'84° due sostituzioni mandando in campo Robinson e Wiseman al posto di Garner, un pò sottotono oggi ed a digiuno di gol da quattro partite, e Humphrey.
Il finale di partita è stato molto intenso, entrambe le squadre hanno cercato il gol vittoria, ma il risultato non è cambiato.
Nei minuti finali Kevin Davies ha preso il posto in campo di Beckford, protagonista del match con il suo gol decisivo che ci aveva inizialmente illuso, ma che ci ha comunque regalato un importante pareggio in una sfida così difficile ed importante.

Possiamo certamente ritenerci soddisfatti della prestazione della squadra e di questo risultato, sapevamo che sarebbe stata una partita molto impegnativa e la cosa più importante è quella di essere riusciti ad uscirne indenni ottenendo il 14° risultato utile consecutivo (l'ultima sconfitta risale al 31 gennaio sul campo del Crawley Town).

La squadra sta facendo qualcosa di fantastico, ma deve fare ancora uno sforzo, a cinque partite dal termine del campionato non possiamo permetterci di rovinare tutti, non dobbiamo commettere passi falsi, non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare i prossimi avversari o quello di pensare che l'obiettivo sia ormai facilmente raggiungibile.
Saranno cinque battaglie contro avversari temibili e decisi a dare giustamente del loro meglio, nessuno ci regalerà niente, tutto dipenderà da noi, il nostro futuro è nelle nostre mani.

Dobbiamo crederci.

Noi ci crediamo.

#BELIEVE #PROMOTIONPUSH #WEAREGOINGUP #TOGETHER


COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento