sabato 25 aprile 2015

Match report: PNE 3-0 Swindon Town

    

3                     -                      0
J. Garner 02', 45+2', 51'                                              

PNE line-up: Johnstone, Clarke (c), Huntington, Wright, Humphrey, Gallagher, Welsh (Kilkenny, 86), Johnson, Laird, Garner (K Davies, 76), Beckford (Robinson, 81)

Subs not used: Stuckmann, Wiseman, Woods, Ebanks-Blake. 

Swindon Town line-up: T Belford, Stephens, Turnbull, M Smith (Cooke, 83), Barker, Barthram (Williams, 55), Hylton, Rodgers (T Smith, 70), Randall, Marshall, Ricketts (c). 

Subs not used: C Belford, Jones, Antonio, Wood. 

Attendance: 17,621 (717 away fans) 

Referee: Mr G Sutton Read

Una tripletta di Joey Garner, rinfrancato dal premio di giocatore dell' anno della League One e di quello per aver segnato il goal più bello dell' anno, alimenta le speranze promozione del Preston North End in vista del match conclusivo a Colchester.

Il cambio di modulo, che ha visto Humphrey tornare tra i titolari in luogo di Callum Robinson, non ha affatto inciso sulla splendida partita giocata dai Lilywhites che hanno trovato la via della rete già al secondo minuto. Un pallone spazzato dalla difesa dello Swindon ha trovato sulla sinsitra libero Paul Gallagher, lesto a rimetterla in mezzo per Joe Garner che con un pallonetto ha superato il portiere Belford e firmato l' 1 a 0. E' stato il 23esimo goal di Garner in stagione, in occasione della sua 100esima presenza con la maglia del PNE.



Gli ospiti - come suggerito da Grayson in conferenza stampa - hanno sfruttato la loro abilità nel possesso palla. Uno dei più pericolosi pareva essere Barthram, essendo nata dai suoi piedi una occasione da rete ben sventata da Sam Johnstone.

I Lilywhites hanno tenuto bene il campo, provando ad aumentare il vantaggio con Joe Garner. In una di queste occasioni l'attaccante dai capelli rosso fuoco ha chiesto un calcio di rigore che l'arbitro ha fatto finta di non vedere. Fortunatamente l'episodio non ha inciso sull' andamento della partita perchè ancora Garner, due minuti prima del fischio che avrebbe sancito la fine dei primi 45 minuti, ha intercettato una punizione di Paul Gallagher e aumentato a due reti il divario con i reds.

Il leitmotiv non è cambiato nel secondo tempo. Al 50esimo Garner ha avuto la prima opportunità di realizzare la tripletta, ma un l'impatto con un bell' assist di Humphrey non ha portato ad altro che un pallone sopra la traversa. La seconda chance di portarsi il pallone a casa Joey non è stata sprecata. Proprio sotto la Town End, settore più caldo di un Deepdale che oggi sembrava che volesse entrare in campo quanta era la passione messa nei chants, Beckford ha di potenza colpito la traversa. Sul pallone vagante si è avventato Garner che, con l' hattrick, ha ricordato a tutti chi è il player of the year.

Con 15 minuti ancora da giocare ed il risultato in cassaforte, Simon Grayson ha mandato in campo Kevin Davies per l'applauditissimo Garner, Kilkenny per Welsh che al 60esimo si era beccato una ammonizione e Callum Robinson per Beckford.

Vista la vittoria per 2a3 dell' Mk Dons in casa del Rochdale, tutto si deciderà all' ultima giornata. Servono tre punti per poter scoppiare in lacrime di gioia. La stessa gioia che oggi avrà provato il nostro chairman, presente nell' Home of Football per salutare la nostra squadra del cuore.

COYW

Nessun commento:

Posta un commento