lunedì 6 aprile 2015

Match report: Bradford v PNE 0-3



0            -              3
                                                                               Gallagher 47° - Johnson 53° - Humphrey 85°


Bradford City line-up: Williams, Darby (c), Meredith, Liddle (Dolan, 78), Hanson, B Clarke, Knott, Stead (Yeates, 65), Routis, Morais (Mottley-Henry, 79), McArdle. 

Subs not used: Urwin, Zoko, McMahon, Webb-Foster. 

PNE line-up: Johnstone, Humphrey (Little, 85), Laird, Clarke (c), Wright, Huntington (Kilkenny, 46), Welsh (King, 46), Johnson, Gallagher, Garner, Beckford. 

Subs: Stuckmann, Kilkenny, K Davies, Woods, King, Robinson. 

Attendance: 16,032 (2,212 away fans) 

Referee: Mr M Heywood

Tre goals nel secondo tempo hanno permesso ai Lilywhites di battere il Bradford al Valley Parade e di ottenere tre punti molto importanti in vista della corsa alla promozione diretta.

Christopher Routis è stato espulso al 14esimo del primo tempo per fallo da ultimo uomo su Joe Garner, ma le tre reti sono arrivate tutte dopo l'intervallo. Paul Gallagher è stato il primo ad andare a segno, spedendo in rete la ribattuta del rigore da lui sbagliato. Daniel Johnson ha messo dentro il goal del 2-0, il settimo della sua avventura al PNE, prima che un gran tiro dalla distanza di Humphrey fissasse il risultato sullo 0 a 3.

Nelle formazioni ufficiali è tornato quest'oggi Paul Huntington, reduce dal brutto infortunio di qualche giorno fa contro il Fleetwood. Hanno dato forfait invece sia Woods che Robinson, tant'è che non hanno preso posto neanche in panchina.

L'inizio di partita ha visto il Bradford lanciarsi in avanti e provare a mettere in difficoltà la difesa del PNE, ma l'espulsione di Routis al quarto d'ora ha inevitabilmente invertito le sorti del match. La calma piatta e le zero occasioni sono terminate verso il quarantesimo, quando sia il Preston che il Bradford hanno avuto una chance per passare in vantaggio. Il PNE con Garner, che dopo uno scambio con Johnson ha spedito la palla al lato, ed il Bradford con Stead che a tu per tu si è fatto ipnotizzare da Sam Johnstone.


Il secondo tempo è iniziato in modo esplosivo. Dopo neanche 20 secondi al PNE è stato assegnato un penalty per un fallo di Liddle su Beckford. Dal dischetto Paul Gallagher si è fatto neutralizzare il tiro, ma sulla ribattuta è stato lesto a fiondarsi sulla palla e mettere dentro l' 1 a 0.

Neanche il tempo di riogranizzarsi che il Bradford ha incassato il 2-0 solo sei minuti dopo. Un ottimo passaggio proveniente da Jack King (entrato al 45esimo insieme a Kilkenny al posto di Huntington e Welsh) ha pescato Daniel Johnson al limite dell' area. Un rimpallo con Gallagher ha sistemato il pallone per il jamaicano che da fuori area ha disegnato una parabola imprendibile per il portiere dei Bantams.

In piena trance agonistica i Lilywhites sono andati vicinissimi al 3 a 0. Il goal è stato evitato da Williams, bravo a volare e togliere dall' incrocio il pallone colpito di testa da Beckford.

La reazione del Bradford non si è fatta attendere, specie da calci piazzati, ma la parola fine sulla partita l'ha scritta Humphrey nei minuti finali. Da un rinvio di Johnstone, Garner ha aggiustato la palla per il giamaicano che dalla distanza ha scagliato un tiro molto carico di effetto (complice anche una leggera deviazione di un difensore del Bradford) che non ha lasciato scampo a Williams.

3-0 ed una vittoria pesantissima che aumenta la distanza tra il PNE ed il terzo posto, in attesa delle partite di domani.

La retrocessione del Blackpool ha scatenato la gioia dei tifosi whites, ma speriamo che tutto ciò possa essere replicato tra qualche settimana quando si festeggerà per ciò che compiremo noi, e non per le (benvolute) disgrazie dei cugini tangerines.

Nessun commento:

Posta un commento