1 3
Spencer 72′ Beckford 23′, 85′Garner 31′
Notts County line-up: Carroll, Smith (C Thompson, 90), Mullins (c), Hollis, Hayhurst (Noble, 46), Spencer, G Thompson, Jones, Burke, Edwards (Bajner, 60), Williams. Subs not used: Pilkington, Wroe, Noble, Lita, Cranston.
PNE line-up: Johnstone, Clarke (c), Laird, Welsh, Wright, Huntington, Robinson (Woods, 81), Johnson, Garner (K Davies, 90), Beckford, Gallagher (Kilkenny, 80). Subs not used: Stuckmann, Humphrey, Reid, Ebanks-Blake.
Attendance: 4,769 (1,244 away fans)
Referee: Mr C Boyeson
Grandissima vittoria per il North End al Meadow Lane di Nottingham!!!
Finalmente si torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi e si può continuare a sognare ed a crederci!
Il MK Dons continua a vincere ed a metterci pressione, ma abbiamo sempre quel punto di vantaggio, uno solo, ma che alla fine potrebbe risultare decisivo.
Tutto è nelle nostre mani, questa sera abbiamo dimostrato ancora una volta di poter raggiungere l'obiettivo, non possiamo sbagliare proprio adesso, restiamo cauti, ma fiduciosi, siamo consapevoli della nostra forza, ma sappiamo bene che non dovremo sottovalutare nessun avversario.
Restano ancora due partite da giocare, sei punti in palio, il PNE affronterà lo Swindon in casa ed il Colchester fuoricasa, mentre il MK Dons sarà ospite del Rochdale ed ospiterà lo Yeovil nell'ultimo turno di campionato.
Saranno impegni difficili, ma ce la possiamo e ce la dobbiamo fare, sappiamo che per mantenere il secondo posto dovremo vincere queste due partite senza pensare a quello che farà il MK; lo Swindon, nostro prossimo avversario, questa sera ha pareggiato in casa contro il Walsall ed è ormai fuori dai giochi trovandosi attualmente a -9 dal secondo posto, anche se con una partita ancora da recuperare, e con una netta peggiore differenza reti.
Sarà una sfida a distanza tra noi e il MK, non sarà facile nemmeno per loro nonostante siano in uno stato di forma davvero di grazia, la partita a Rochdale, con il Dale ancora alla ricerca di un posto play off, sarà durissima, come lo sarà per noi quella contro lo Swindon.
Apparentemente non dovrebbe creare problemi al MK il già retrocesso Yeovil che però nello scorso turno ha incredibilmente sconfitto lo Swindon, mentre per il PNE la sfida di Colchester sarà molto insidiosa soprattutto se il discorso salvezza per la squadra di casa sarà ancora aperto.
In ogni caso, come detto, noi dovremo pensare solo a noi stessi ed a cercare di vincere entrambe le partite per non correre alcun rischio, vinciamole ed avremo la certezza di conquistare la promozione diretta.
Per questa partita Grayson ha confermato quella che ormai possiamo considerare la formazione "tipo" confidando nella coppia d'attacco Beckford-Garner.
Dopo un inizio di partita lento, il PNE si è reso pericoloso dopo circa dieci minuti di gioco quando una punizione dalla sinistra di Gallagher ha trovato smarcato Garner fuori area, ma la sua conclusione è terminata di poco a lato del palo sinistro della porta dei Magpies.
Sei minuti dopo una bella incursione di Laird sulla fascia sinistra è terminata con un tiro dalla distanza che ha impegnato Carroll.
I Lilywhites, oggi in completo giallo da trasferta, hanno trovato il gol del vantaggio al 23° con un meraviglioso gol di Jermaine Beckford, una giocata fantastica che ha ricordato la prodezza di Gascoigne negli Europei del 1996 nel match tra Inghilterra e Scozia!
L'azione del gol è nata da un'iniziativa di Garner che ha passato palla a Gallagher che a sua volta l'ha indirizzata all'interno dell'area di rigore avversaria a Beckford che l'ha controllata al volo liberandosi di un avversario per poi calciarla di prima intenzione senza lasciare scampo all'incolpevole Carroll.
Un gol bellissimo, ma soprattutto importantissimo che ha permesso al PNE di passare in vantaggio sbloccando subito una partita che avrebbe potuto rivelarsi insidiosa.
Pochi minuti dopo, al 31°, il North End ha trovato il gol del raddoppio quando un cross di Clarke è stato raccolto da Beckford che in mischia ha calciato verso la porta avversaria trovando una respinta, la palla è arrivata a Garner che ha calciato al volo battendo Carroll e realizzando così il gol dello 0-2 che sembrava poter chiudere il match.
Si è trattato del 22° gol di Joey Garner, un bel periodo per lui che domenica scorsa aveva ricevuto i premi di miglior giocatore dell'anno in League One e quello per il miglior gol realizzato in Football League.
Dopo i recenti risultati e le rimonte subite sapevamo bene che non ci saremmo dovuti rilassare o perdere la concentrazione, la vittoria sembrava a quel punto al sicuro, ma ci sarebbe stato ancora molto da giocare ed infatti il Notts ha costruito negli ultimi dieci minuti del primo tempo un paio di occasioni pericolose con due tiri di Burke da fuori area parati comunque senza grosse difficoltà da Johnstone.
Il primo tempo si è concluso sul risultato di 0-2 a favore del PNE, in quel momento il MK stava pareggiando e lo Swindon stava perdendo.
Intorno al 60° Gallagher ha servito dalla fascia sinistra Robinson che dopo essersi avvicinato all'area avversaria ed essersi accentrato ha calciato con potenza trovando però la pronta risposta di Carroll.
Inaspettatamente però al 72° il Notts ha accorciato le distanze trovando il gol con Spencer che ha sfruttato un lungo lancio di un compagno, che la difesa degli Yellows non era riuscita a controllare, calciando da distanza ravvicinata verso la porta del PNE e battendo Johnstone mandando la palla nell'angolino alto destro.
A questo punto abbiamo cominciato a soffrire la pressione dei padroni di casa, nel frattempo il MK Dons era passato in vantaggio e lo Swindon aveva pareggiato, è stato il momento più difficile della serata.
All'80° Grayson ha operato un doppio cambio probabilmente precauzionale mandando in campo Kilkenny e Woods per due giocatori offensivi come Robinson e Gallagher.
A sette minuti dal termine Johnstone ha compiuto un intervento decisivo negando il gol a Thompson mantenendo così il risultato sul 1-2.
Quando la tensione si faceva sempre più alta e le paure di un'altra rimonta cominciavano a farsi sentire ci ha pensato ancora una volta Beckford a chiudere, stavolta in modo definitivo, il match realizzando la sua doppietta personale ed il gol del 1-3 che ha regalato la vittoria al PNE.
Anche in questa occasione Beckford ha segnato un gol molto bello calciando con potenza e decisione dopo un'ottima combinazione al limite dell'area avversaria con Johnson.
Nei minuti di recupero Kevin Davies ha sostituito Garner, il Preston ha gestito bene il possesso palla non concedendo nulla al Notts County che ha dovuto arrendersi all'evidente superiorità degli avversari.
La partita è così finita con una vittoria importantissima che ci permette di mantenere il distacco di un punto sul MK Dons e di tornare a vincere dopo i recenti risultati che ci avevano lasciato un pò di amarezza e delusione.
La prossima partita contro lo Swindon sarà fondamentale, dovremo pensare solo a vincere quella partita, probabilmente la promozione ce la giocheremo all'ultimo turno, ma chissà cosa succederà a Rochdale...
I GBS saranno presenti a Deepdale per questa partita decisiva, da anni i tifosi del North End non avevano la possibilità di vivere un match così importante, siamo orgogliosi di esserci.
E allora crediamoci tutti insieme, l'obiettivo è vicino, ma serviranno ancora due vittorie, manteniamo la fiducia in questa squadra, siamo convinti che la squadra non ci deluderà!
COYW!!!